Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale neroverde, dopo la vittoria allo stadio Ricci in campionato contro l'Empoli Primavera. Successo in rimonta per 4-1 dei neroverdi targato Corradini, Kumi, Falasca e Bruno. Ecco il commento del tecnico: "L'avvio non è stato dei migliori, non abbiamo avuto il cosiddetto approccio alla gara e siamo andati sotto. Non riuscivamo ad accorciare l'Empoli e ad avere le distanze giuste, poi dal 25' abbiamo iniziato a essere più coraggiosi nell'accorciare davanti e a vincere duelli, e nel secondo tempo abbiamo legittimato la vittoria, giocando un buon calcio, con qualità, con i tempi giusti di gioco, abbiamo commesso pochissimi errori in fase difensiva soprattutto nel secondo tempo. Ci mancava quella scintilla, quella voglia di non pensare al negativo per portare a casa questa vittoria fondamentale e ci fa chiudere il girone d'andata a 29 punti".

Tanti segnali positivi...
"Segnali positivi sicuramente. Sono un po' preoccupato per l'inizio della partita perché noi dobbiamo giocare sempre con spensieratezza ma quelle 4 partite e un punto pesavano a livello psicologico. La nota positiva è il ritorno al gol di Kevin Bruno, con un gol non da lui, ma ci ha creduto, è andare a pressare, e speriamo di aver ritrovato anche lui che per l'economia del nostro gioco è fondamentale".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Empoli Primavera pagelle. Voti: Falasca-Corradini-Kumi che gol! Finalmente Bruno

Luca Reggiani al Borussia Dortmund: ufficiale l'addio al Sassuolo

Gabriele Vedovati al Sassuolo: è ufficiale. Via Fontana e altri due

Vedovati?
"Mi è sembrato un ragazzo generoso, che ha voglia di attaccare gli spazi e nel calcio di oggi questo è fondamentale, mi sembra si sia inserito subito bene, quantomeno per generosità. Poi è entrato bene anche Chiricallo, tutti hanno fatto una buona partita. Ero un po' preoccupato sui cambi, non volevo rimanere in 10 e avevamo Lopes e Loeffen ammoniti, ma questa vittoria è un toccasana che ci permette di lavorare in modo più tranquillo, più sereno, e di preparare la gara in casa del Frosinone, che è la prima del girone di ritorno, sperando di far bene come nel girone di andata che vorrebbe dire finire in zona playoff".

Qual è il bilancio di questa prima parte di stagione? È soddisfatto?
"Nì, non sono soddisfatto. Noi dopo la vittoria di Firenze ai primi di dicembre per una notte eravamo primi in classifica e non possiamo fare 1 punto in 4 partite. Poi bisogna sempre analizzare le prestazioni, in ogni partita abbiamo pagato degli episodi a caro prezzo, ma una squadra che vuole puntare in alto e ha tutte le possibilità e tecniche per farlo, non può fare 4 partite e un punto. Bisogna capire che per vincere, per conquistare dei risultati di prestigio, a volte ci vuole qualcosa in più della prestazione".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 18:56
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print