Impresa per il Sassuolo Femminile che ha pareggiato per 1-1 in casa contro la Juventus Women. Mister Gianpiero Piovani, tecnico delle neroverdi, intervistato in esclusiva da SassuoloNews.net ha commentato così l'esito della gara del Ricci: "È un punto che ci dà morale, arrivato contro una prima squadra. Nel primo tempo c'è stata una grandissima organizzazione, abbiamo chiuso tutti i passaggi, loro hanno segnato su palla inattiva, dove noi subiamo troppi gol. Avendo di fronte una signora squadra come la Juve loro hanno tenuto il pallino del gioco ma noi uscivamo bene nelle posizioni. Questo è un punto che vale 3 punti perché è arrivato contro una grande squadra, perché difficilmente una squadra del nostro livello farà punti con la Juve". 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Isotta Nocchi infortunio al crociato, operata oggi a Milano. Il comunicato

Sofia Cantore candidata al miglior gol dell'anno col Sassuolo: le ultime

SN - Philtjens: "Tutte hanno dato tutto. Questo pari ci deve dare la spinta giusta" VIDEO

Aveva detto che se la squadra è quella vista nel secondo tempo con il Milan avrebbe dormito tranquillo. Quel secondo tempo ha dato fiducia oggi per fare una prestazione così?
"Assolutamente sì. In questo momento mi sento un dottore che deve curare un paziente e serviva la medicina giusta, che secondo me è quella di convincere le ragazze a fare cose che magari negli altri anni non facevano, soprattutto cercare di giocare a calcio e divertirsi: quella è la mia medicina. Se funziona e il paziente viene curato, allora va bene, altrimenti bisogna cambiare il dottore. Io non cambio perché la mia idea è quella, ne perdo 10? Non me ne frega! Io vado avanti per la mia strada, le ragazze mi stanno seguendo. Oggi abbiamo pareggiato una partita forte, forte ma forte come la Juve, vuol dire che il paziente si sta curando. Ci hanno messo un anno per trovare il vaccino per il Covid, noi siamo insieme da un mese e mezzo e c'è da lavorare. Io non ho mai visto la mia squadra rinunciare a giocare e questo mi fa contento".

La squadra è applicata e si vede. C'è stata anche un po' di imprecisione nell'ultimo passaggio?
"Quella è un po' una carenza che abbiamo, dobbiamo migliorare, meno quando andiamo sugli esterni perché oggi abbiamo fatto gol andando sugli esterni, su una situazione che proviamo spesso in allenamento. Sappiamo che nell'ultimo passaggio, soprattutto avendo giocatrici con caratteristiche diverse, siamo un po' indietro ma piano piano ci arriveremo. Questo punto ci dà più fiducia in vista della Fiorentina. Questo non deve essere un punto d'arrivo ma un punto di partenza per poter mettere mattoncino su mattoncino nella costruzione della nostra casa".

C'è una dedica speciale, a Nocchi, per questo pari?
"Ne avevamo fuori parecchie, Orsi, Nocchi. Tomaselli ha fatto due partite e oggi sentiva male al ginocchio, Pondini si è fatta male nel riscaldamento, Moraca si è fatta male ieri e oggi era in panchina per fare numero. Sono tutte cose negative che, come ho detto alle ragazze, dobbiamo trasformare in positive".

Piovani
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 24 settembre 2022 alle 18:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print