Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro la Roma Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la seconda vittoria in stagione. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo il successo nel primo incontro tra le due formazioni in Serie A (3-2 interno il 22 settembre 2018), il Sassuolo non ha mai battuto la Roma nei successivi 14: 12 vittorie capitoline e due pareggi. In generale, contro nessuna squadra le giallorosse vantano più successi nel massimo campionato (a 12 anche la Fiorentina); mentre le emiliane hanno perso più match solo contro la Juventus (14). Il Sassuolo ha segnato sei gol nelle ultime due partite contro la Roma in Serie A, tanti quanti ne aveva realizzati nei primi 13 incontri con le capitoline nella competizione. Dopo l’1-1 nel match d’andata di questo campionato, inoltre, neroverdi e giallorosse potrebbero impattare due incroci di fila per la prima volta nel torneo. La Roma ha vinto le ultime quattro trasferte con il Sassuolo in Serie A e contro nessuna squadra vanta una striscia aperta di successi consecutivi più lunga nel torneo (quattro anche contro la Sampdoria). Dall’altra parte, la Roma è l’avversaria con cui il Sassuolo ha perso più match di fila interni nella competizione (quattro, appunto). Il Sassuolo è, con la Juventus, una delle due squadre che finora sono riuscite a realizzare cinque gol in un singolo match di Serie A contro la Roma (sconfitta 5-6 il 1° maggio 2024). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Roma Femminile. Fischio d'inizio alle ore 16.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Benedetta Orsi: "100 presenze traguardo mio e della gente. Ho visto nascere il Sassuolo"
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
CRONACA
90+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - OCCASIONE ROMA! Mischia in area su un calcio d'angolo per la Roma, battuta ravvicinata di Troelsgaard ma Durand in uscita disperata salva tutto.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Monterubbiano dal fondo prova a servire Dhont al centro dell'area ma sbaglia il cross col mancino, palla che finisce tra le braccia di Ceasar.
88' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Valeria Monterubbiano al posto di Chmielinski.
86' - AMMONIZIONE! Giallo a Pleidrup.
85' - SOSTITUZIONE! Spugna manda in campo Troelsgaard al posto di Greggi.
84' - OCCASIONE ROMA! Corelli dall'interno dell'area, è reattiva Durand. Poi Giugliano a botta sicura con il destro ma Caiazzo si oppone e salva il Sassuolo.
83' - Contropiede del Sassuolo. Palla che arriva a Philtjens che ci prova col mancino dai 20 metri: blocca senza problemi Ceasar.
81' - Haavi davvero imprendibile, anche De Rita in difficoltà. Altro cross dalla sinistra, allontana ancora una volta la difesa neroverde.
76' - Ancora Haavi, una vera e propria spina nel fianco per la difesa neroverde. Parte da sinistra, si accentra e calcia col destro ma ancora una volta c'è la potenza ma non la precisione.
74' - SOSTITUZIONE! Fuori Corelli e dentro Giacinti nella Roma. Anche Rossi cambia il centravanti: c'è Dhont al posto di Sabatino.
70' - Si fa sentire il tanto pubblico neroverde presente allo stadio Ricci.
67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio stavolta per il Sassuolo: dentro De Rita e Gallazzi per Brustia e Mella.
64' - Va giù Prugna in area dopo esser stata trattenuta da Dragoni, lascia correre l'arbitro. Proteste veementi della panchina neroverde. Sembra leggero però il contatto tra le due.
62' - Cross di Dragoni allontanato da Caiazzo, sul pallone vagante si avventa Greggi che ci prova col mancino di prima intenzione ma Durand fa sua la palla.
60' - AMMONIZIONE! Giallo a Greggi.
58' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Roma: dentro Dragoni e Thogersen per Di Guglielmo e Glionna.
56' - Ancora la Roma con lo sprint di Di Guglielmo sulla destra. Saltata Pleidrup, palla a rimorchio per Glionna ma Philtjens si oppone con il corpo.
56' - OCCASIONE ROMA! Colpo di testa da posizione defilata di Giacinti che colpisce il palo esterno, poi Orsi e Philtjens riescono a liberare. Soffre adesso il Sassuolo.
53' - OCCASIONE ROMA! Da sinistra a destra la Roma. Sponda di Kumagai per Glionna che da un metro a porta vuota alza incredibilmente la mira, graziando le neroverdi.
53' - OCCASIONE ROMA! Accelerata improvvisa di Glionna che parte da destra e al limite dell'area lascia partire un destro secco molto insidioso contenuto a fatica da Durand.
50' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione laterale del Sassuolo con il cross di Chmielinski da destra: Missipo non ci arriva, Sabatino controlla in maniera sporca e da pochi passi non riesce a superare Ceasar che blocca sulla linea.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Si riparte con le stesse 22 del primo tempo.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - La Roma sfonda a sinistra con la sponda di Giacinti per Glionna che punta l'area ma Durand le sbarra la strada.
43' - Ci prova Di Guglielmo con qualcosa che non è né un tiro e né un cross: palla che scivola sul fondo.
39' - Cross da sinistra di Greggi per Giacinti, Pleidrup allontana come può e poi Glionna calcia forte dall'interno dell'area ma centralmente con Durand che blocca in due tempi.
37' - Glionna dal fondo per Haavi che prova a colpire di testa ma viene anticipata.
34' - GOL DELLA ROMA! CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Fallo di Prugna su Giacinti: dopo un tocco di Giugliano la palla vagante in area viene toccata dalle due giocatrici e l'arbitro assegna un penalty. Entrambe rimangono a terra, poi Prugna quando si rialza non prende bene la decisione dell'arbitro. Dal dischetto va Giugliano che spiazza Durand e segna l'1-1.
30' - Ottima prova del Sassuolo sin qui, sulla scia della gara con la Juve di una settimana fa con le neroverdi che stanno impedendo alle avversarie di giocare in maniera pulita.
27' - Zoppica la calciatrice romanista ma sembra potercela fare. Intanto riprende il gioco e lei rientra in campo.
26' - Intanto gioco fermo per un contrasto tra Mella e Hanshaw in cui ha avuto la peggio la giocatrice giallorossa.
25' - OCCASIONE ROMA! Numero di Haavi che salta Brustia, entra in area, rientra sul destro e calcia forte senza inquadrare il bersaglio grosso. Ha fatto tutto bene la numero 11 tranne la conclusione.
21' - Punizione per la Roma. Sul pallone Glionna che crossa basso, poi Giugliano ci arriva ma non riesce a concludere l'azione.
19' - Kumagai recupera in area su Sabatino, palla a rimorchio per Giada Greggi che prova a sorprendere Durand sul primo palo e trova solo l'esterno della rete.
17' - Tenta la reazione la Roma con il cross di Haavi mandato in angolo da Pleidrup. Poi Durand fa sua la palla bloccando il calcio d'angolo romanista.
15' - Recupera palla nella metà campo Caizzo, inserimento di Prugna che allarga per Sabatino: la 9 tenta il servizio in verticale per Chmielinski ma sbaglia l'appoggio e Ceasar fa sua la sfera.
14' - Prova l'inserimento Missipo ma allontana la difesa della Roma.
10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI PRUGNA!!! Calcio d'angolo neroverde di Chmielinski respinto con i pugni da Ceasar e allontanato da Haavi, arriva Prugna che con il destro di prima intenzione da oltre 20 metri mette il pallone nell'angolino alto alla destra di Ceasar, dove il portiere giallorosso non può arrivare.
2' - OCCASIONE ROMA! Palla in area per Giacinti che stoppa e calcia con il destro: Duran non perfetta nell'occasione, non blocca ma si salva con l'aiuto della traversa.
1' - Subito un errore di Pleidrup in impostazione, intercetta Glionna che poi prova a mettere al centro ma è ben appostata Orsi che allontana.
1' - Pessime le condizioni del terreno di gioco con tante zolle di erba mancanti.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Roma: "Vorrei vedere la solita squadra"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO ROMA FEMMINILE
MARCATRICI: 10' Prugna (S); 35' rig. Giugliano (R)
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Durand; Orsi, Caiazzo, Pleidrup; Brustia (67' De Rita), Prugna, Mella (67' Gallazzi), Philtjens; Missipo, Chmielinski (88' Monterubbiano); Sabatino (74' Dhont). In panchina: Lionni, Adami, Hagemann, Di Nallo, Fusini, Perselli, Traoré. Allenatore: Gian Loris Rossi
ROMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo (58' Dragoni), Linari, Minami, Hanshaw; Greggi (85' Troelsgaard), Kumagai, Giugliano; Glionna (58' Thogersen), Giacinti (74' Corelli), Haavi. In panchina: Aigbogun, Pandini, Cissoko, Kresche, Galli, Merolla. Allenatore: Alessandro Spugna
ARBITRO: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo
NOTE: AMMONITE: Greggi (R); Pleidrup (S)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 11:59 Sassuolo, diagnosticato un caso di pertosse e 5 casi compatibili in squadra
- 11:26 SN - Grosso conferenza stampa pre Juventus Sassuolo: "Tanti assenti ma siamo pronti"
- 10:50 Pinamonti: "Voglio la doppia cifra. Sassuolo, non ci accontentiamo. All'Inter ho mangiato tanta merda"
- 10:33 Juventus Sassuolo probabili formazioni: Nzola-Doig sfidano Pinamonti-Garcia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic da blindare, Grosso pensa alla Juve
- 20:51 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: c'è la fila per Koné, spunta De Wannemacker
- 20:00 Sassuolo, -2 alla Juventus: 4 gli assenti. Domani parla Grosso
- 19:22 Saltato l'incontro tra gli arbitri e i club di Serie A: il motivo
- 19:09 Cremonese Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 18:05 Pinamonti lascia Raiola e cambia agente. Un segnale forte a un anno dalla scadenza
- 17:36 Calciomercato Sassuolo, anche il Milan su Koné: il piano e il prezzo
- 17:16 Sassuolo-As Police Football 4-2 dopo i rigori: è semifinale alla Viareggio Cup!
- 14:34 Sassuolo, non fare scherzi: il rinnovo deve essere autoMatic
- 14:05 Sassuolo, il 4-2-3-1 è un'idea intrigante ma c'è un prezzo alto da pagare
- 12:15 Juventus Sassuolo arbitro Marchetti, VAR Abisso. Precedenti e statistiche
- 12:02 Verso Juve-Sassuolo: la mossa a sorpresa di Spalletti per i neroverdi
- 11:38 Grosso: "Sassuolo, vogliamo regalarci un gran finale. Sin qui fatto qualcosa di importante"
- 11:30 Como in lutto: è morto Michael Hartono, azionista di riferimento del club
- 10:38 Gran Galà del Calcio Woman: Alessandro Terzi del Sassuolo premiato come miglior ds
- 10:16 Generazione S: il Sassuolo Calcio nella Scuola Bursi di Fiorano
- 10:04 Festa del papà: il Sassuolo Calcio spegne i suoi canali social
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi celebrato anche dal New York Times
- 20:07 Fabio Grosso, Nadia Battocletti e Paolo Bettini tra i campioni del Convegno di Mapei Sport
- 19:43 Ternana Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:00 Open VAR su DAZN chiude: FIGC e AIA valutano la chiusura, i motivi
- 18:16 Sassuolo Primavera, la goleada al Verona è il segnale: ora continuità per la salvezza diretta
- 17:44 UFFICIALE - Cremonese: esonero per Nicola, il nuovo allenatore è Giampaolo
- 17:20 Calciomercato Sassuolo, non solo Juve: anche Inter e Napoli su Ismael Koné
- 16:53 Juventus-Sassuolo: precedenti nefasti per i neroverdi a marzo
- 15:18 Kulla Sassuolo chi è l'erede di Flavio Russo che segna e sogna in grande
- 14:05 Sassuolo, niente da fare: il Bologna resta una tua bestia nera
- 13:27 Sassuolo Femminile, la salvezza si decide in un mini-torneo a quattro. E a Terni vale già tanto
- 11:45 New York Times - Berardi, Osimhen e Lobotka fuoriclasse sottovalutati
- 10:44 Nuovo allenatore Cremonese: Nicola esonerato, in arrivo Marco Giampaolo
- 10:23 Juventus-Sassuolo a Torino: bilancio schiacciante a favore dei bianconeri
- 09:49 Sassuolo, quando cala il centrocampo sono dolori. E Grosso lo sa bene
- 09:05 Chi fa più gol su calcio piazzato: Sassuolo al top dopo Juve e Inter. La classifica
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: testa alla Juve, l'U18 ai quarti del Viareggio
- 19:37 Viareggio Cup 2026, quarti di finale: avversario del Sassuolo, data e luogo della sfida
- 19:00 Sassuolo Cesena Primavera Femminile 4-0: marcatrici e tabellino
- 17:58 Sassuolo, primo allenamento per la Juventus: il punto sui neroverdi
- 17:51 Sassuolo Westchester United 3-0: neroverdi ai quarti della Viareggio Cup
- 17:32 Adani: "Boga è uscito dal Sassuolo, porta punti importanti alla Juve"
- 15:44 SN - Fadera infortunio: quando rientra l'esterno del Sassuolo, tempi di recupero
- 15:30 Infortuni Juve: come stanno Yildiz e Thuram in vista del Sassuolo
- 13:18 Nicola esonero: fatale il ko con la Fiorentina, la Cremonese cambia allenatore
- 13:05 Sassuolo, altro che scarica di adrenalina. Qui l’adrenalina è scarica
- 12:46 VIDEO - Sassuolo Inter Femminile highlights 0-3: Csiszar e Wullaert lanciano Piovani
- 12:37 Vlahovic infortunio: cosa filtra sul rientro per Juventus-Sassuolo
- 12:25 Francesco Vaccariello del Sassuolo Cronometro d'oro della Serie B 24/25
- 12:17 Calciomercato Sassuolo: Koné Juve, la chiave per battere la concorrenza
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: adrenalina zero, così i neroverdi fanno fatica
- 20:45 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Bologna
- 18:50 Ex Sassuolo: infortunio per Parlato, frattura alla tibia con il Cerignola
- 18:22 Juventus Sassuolo biglietti 2026: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 17:20 Il Sassuolo ha spento il motore con la salvezza in tasca. Ma c'è ancora tanto da fare
- 16:35 Se le partite durassero 15 minuti il Sassuolo sarebbe ultimo
- 15:50 Sassuolo, una battaglia (persa) dopo l'altra. Sei peggio di Di Caprio, Chalamet e Malesani
- 15:25 SN - Colantuono: "Abbiamo l'obbligo di lasciare il Sassuolo in A. A Terni non si va a messa"
- 15:04 Sezione dei giochi popolari sulla casino online
- 14:03 Sassuolo Inter Femminile pagelle. Voti: Skupien lotta, Benz para quel che può
- 12:22 Juventus Sassuolo Under 17 risultato 1-0: marcatori e tabellino
- 10:45 Viareggio Cup 2026, ottavi di finale: l'avversario del Sassuolo, data e luogo della sfida
- 10:13 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Caro mister, la mancanza di fame no"
- 09:52 Pinamonti fa 100 a Sassuolo. Un bilancio tra critiche ingiuste, luci e ombre
- 09:25 Sassuolo-Bologna 0-1, pagelle quotidiani: Muric non impeccabile, Laurienté non graffia
- 09:00 Sassuolo Inter Femminile 0-3 FINALE: passivo pesante, l'ex Piovani festeggia al Ricci


