Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro la Roma Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la seconda vittoria in stagione. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo il successo nel primo incontro tra le due formazioni in Serie A (3-2 interno il 22 settembre 2018), il Sassuolo non ha mai battuto la Roma nei successivi 14: 12 vittorie capitoline e due pareggi. In generale, contro nessuna squadra le giallorosse vantano più successi nel massimo campionato (a 12 anche la Fiorentina); mentre le emiliane hanno perso più match solo contro la Juventus (14). Il Sassuolo ha segnato sei gol nelle ultime due partite contro la Roma in Serie A, tanti quanti ne aveva realizzati nei primi 13 incontri con le capitoline nella competizione. Dopo l’1-1 nel match d’andata di questo campionato, inoltre, neroverdi e giallorosse potrebbero impattare due incroci di fila per la prima volta nel torneo. La Roma ha vinto le ultime quattro trasferte con il Sassuolo in Serie A e contro nessuna squadra vanta una striscia aperta di successi consecutivi più lunga nel torneo (quattro anche contro la Sampdoria). Dall’altra parte, la Roma è l’avversaria con cui il Sassuolo ha perso più match di fila interni nella competizione (quattro, appunto). Il Sassuolo è, con la Juventus, una delle due squadre che finora sono riuscite a realizzare cinque gol in un singolo match di Serie A contro la Roma (sconfitta 5-6 il 1° maggio 2024). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Roma Femminile. Fischio d'inizio alle ore 16.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Benedetta Orsi: "100 presenze traguardo mio e della gente. Ho visto nascere il Sassuolo"
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
CRONACA
90+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - OCCASIONE ROMA! Mischia in area su un calcio d'angolo per la Roma, battuta ravvicinata di Troelsgaard ma Durand in uscita disperata salva tutto.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Monterubbiano dal fondo prova a servire Dhont al centro dell'area ma sbaglia il cross col mancino, palla che finisce tra le braccia di Ceasar.
88' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Valeria Monterubbiano al posto di Chmielinski.
86' - AMMONIZIONE! Giallo a Pleidrup.
85' - SOSTITUZIONE! Spugna manda in campo Troelsgaard al posto di Greggi.
84' - OCCASIONE ROMA! Corelli dall'interno dell'area, è reattiva Durand. Poi Giugliano a botta sicura con il destro ma Caiazzo si oppone e salva il Sassuolo.
83' - Contropiede del Sassuolo. Palla che arriva a Philtjens che ci prova col mancino dai 20 metri: blocca senza problemi Ceasar.
81' - Haavi davvero imprendibile, anche De Rita in difficoltà. Altro cross dalla sinistra, allontana ancora una volta la difesa neroverde.
76' - Ancora Haavi, una vera e propria spina nel fianco per la difesa neroverde. Parte da sinistra, si accentra e calcia col destro ma ancora una volta c'è la potenza ma non la precisione.
74' - SOSTITUZIONE! Fuori Corelli e dentro Giacinti nella Roma. Anche Rossi cambia il centravanti: c'è Dhont al posto di Sabatino.
70' - Si fa sentire il tanto pubblico neroverde presente allo stadio Ricci.
67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio stavolta per il Sassuolo: dentro De Rita e Gallazzi per Brustia e Mella.
64' - Va giù Prugna in area dopo esser stata trattenuta da Dragoni, lascia correre l'arbitro. Proteste veementi della panchina neroverde. Sembra leggero però il contatto tra le due.
62' - Cross di Dragoni allontanato da Caiazzo, sul pallone vagante si avventa Greggi che ci prova col mancino di prima intenzione ma Durand fa sua la palla.
60' - AMMONIZIONE! Giallo a Greggi.
58' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Roma: dentro Dragoni e Thogersen per Di Guglielmo e Glionna.
56' - Ancora la Roma con lo sprint di Di Guglielmo sulla destra. Saltata Pleidrup, palla a rimorchio per Glionna ma Philtjens si oppone con il corpo.
56' - OCCASIONE ROMA! Colpo di testa da posizione defilata di Giacinti che colpisce il palo esterno, poi Orsi e Philtjens riescono a liberare. Soffre adesso il Sassuolo.
53' - OCCASIONE ROMA! Da sinistra a destra la Roma. Sponda di Kumagai per Glionna che da un metro a porta vuota alza incredibilmente la mira, graziando le neroverdi.
53' - OCCASIONE ROMA! Accelerata improvvisa di Glionna che parte da destra e al limite dell'area lascia partire un destro secco molto insidioso contenuto a fatica da Durand.
50' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione laterale del Sassuolo con il cross di Chmielinski da destra: Missipo non ci arriva, Sabatino controlla in maniera sporca e da pochi passi non riesce a superare Ceasar che blocca sulla linea.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Si riparte con le stesse 22 del primo tempo.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - La Roma sfonda a sinistra con la sponda di Giacinti per Glionna che punta l'area ma Durand le sbarra la strada.
43' - Ci prova Di Guglielmo con qualcosa che non è né un tiro e né un cross: palla che scivola sul fondo.
39' - Cross da sinistra di Greggi per Giacinti, Pleidrup allontana come può e poi Glionna calcia forte dall'interno dell'area ma centralmente con Durand che blocca in due tempi.
37' - Glionna dal fondo per Haavi che prova a colpire di testa ma viene anticipata.
34' - GOL DELLA ROMA! CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Fallo di Prugna su Giacinti: dopo un tocco di Giugliano la palla vagante in area viene toccata dalle due giocatrici e l'arbitro assegna un penalty. Entrambe rimangono a terra, poi Prugna quando si rialza non prende bene la decisione dell'arbitro. Dal dischetto va Giugliano che spiazza Durand e segna l'1-1.
30' - Ottima prova del Sassuolo sin qui, sulla scia della gara con la Juve di una settimana fa con le neroverdi che stanno impedendo alle avversarie di giocare in maniera pulita.
27' - Zoppica la calciatrice romanista ma sembra potercela fare. Intanto riprende il gioco e lei rientra in campo.
26' - Intanto gioco fermo per un contrasto tra Mella e Hanshaw in cui ha avuto la peggio la giocatrice giallorossa.
25' - OCCASIONE ROMA! Numero di Haavi che salta Brustia, entra in area, rientra sul destro e calcia forte senza inquadrare il bersaglio grosso. Ha fatto tutto bene la numero 11 tranne la conclusione.
21' - Punizione per la Roma. Sul pallone Glionna che crossa basso, poi Giugliano ci arriva ma non riesce a concludere l'azione.
19' - Kumagai recupera in area su Sabatino, palla a rimorchio per Giada Greggi che prova a sorprendere Durand sul primo palo e trova solo l'esterno della rete.
17' - Tenta la reazione la Roma con il cross di Haavi mandato in angolo da Pleidrup. Poi Durand fa sua la palla bloccando il calcio d'angolo romanista.
15' - Recupera palla nella metà campo Caizzo, inserimento di Prugna che allarga per Sabatino: la 9 tenta il servizio in verticale per Chmielinski ma sbaglia l'appoggio e Ceasar fa sua la sfera.
14' - Prova l'inserimento Missipo ma allontana la difesa della Roma.
10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI PRUGNA!!! Calcio d'angolo neroverde di Chmielinski respinto con i pugni da Ceasar e allontanato da Haavi, arriva Prugna che con il destro di prima intenzione da oltre 20 metri mette il pallone nell'angolino alto alla destra di Ceasar, dove il portiere giallorosso non può arrivare.
2' - OCCASIONE ROMA! Palla in area per Giacinti che stoppa e calcia con il destro: Duran non perfetta nell'occasione, non blocca ma si salva con l'aiuto della traversa.
1' - Subito un errore di Pleidrup in impostazione, intercetta Glionna che poi prova a mettere al centro ma è ben appostata Orsi che allontana.
1' - Pessime le condizioni del terreno di gioco con tante zolle di erba mancanti.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Roma: "Vorrei vedere la solita squadra"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO ROMA FEMMINILE
MARCATRICI: 10' Prugna (S); 35' rig. Giugliano (R)
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Durand; Orsi, Caiazzo, Pleidrup; Brustia (67' De Rita), Prugna, Mella (67' Gallazzi), Philtjens; Missipo, Chmielinski (88' Monterubbiano); Sabatino (74' Dhont). In panchina: Lionni, Adami, Hagemann, Di Nallo, Fusini, Perselli, Traoré. Allenatore: Gian Loris Rossi
ROMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo (58' Dragoni), Linari, Minami, Hanshaw; Greggi (85' Troelsgaard), Kumagai, Giugliano; Glionna (58' Thogersen), Giacinti (74' Corelli), Haavi. In panchina: Aigbogun, Pandini, Cissoko, Kresche, Galli, Merolla. Allenatore: Alessandro Spugna
ARBITRO: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo
NOTE: AMMONITE: Greggi (R); Pleidrup (S)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 19:58 Sassuolo Primavera Real Betis pagelle. Voti: Tomsa convince, Bruno glaciale. Knezovic non c'è
- 18:55 Ricky Buscaglia (DAZN): "Il Frosinone ha cambiato pelle: ecco i pericoli per il Sassuolo"
- 18:49 Assemblea di Lega B, approvato il bilancio. Il numero di abbonati a LaB Channel su Amazon
- 15:29 Calciomercato Sassuolo: Milan, Atalanta e Roma tentano Domenico Berardi
- 15:00 Sassuolo Primavera Real Betis 1-1 FINALE: neroverdi eliminati al 3° turno di Youth League
- 14:45 Serie B news: Andrea Masiello salta la partita contro il Bari anche quest'anno, cosa è successo
- 14:00 Ventura: "Il Sassuolo è fuori mercato e centrerà la promozione. Pisa e Spezia hanno un vantaggio"
- 13:24 Scelta di un casinò online: altri fattori da considerare oltre ai bonus
- 12:25 Inter Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 12:10 Frosinone Sassuolo arbitro Massa, Di Paolo al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:53 Serie B, la volata d'inverno: 3 partite per la fine del girone d'andata, c'è Pisa-Sassuolo
- 11:38 Leonardo Semplici nuovo allenatore della Sampdoria. Nello staff l'ex Sassuolo Bressan
- 11:33 Laurienté: "Il Sassuolo è forte, non so se è illegale. Al mercato ci pensano i miei agenti"
- 11:29 Giudice Sportivo: uno squalificato per Frosinone-Sassuolo
- 21:47 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi calciatore del mese, neroverdi illegali per la B?
- 21:43 Bigica prima di Sassuolo Primavera Real Betis: "Crediamo nella rimonta"
- 18:40 Lorenzo Amoruso: "Sassuolo la più completa ma ha anche un peso sulle spalle"
- 17:10 Top 11 Serie A Femminile 12ª giornata: presente una giocatrice del Sassuolo
- 16:35 Il Secolo XIX: "Samp umiliata dal Sassuolo ma al Mapei Stadium ha giocato in casa"
- 14:48 Calciomercato Serie B: De Bruyne-Palermo, tris Reggiana. Palermo, Pisa e Cremonese attive
- 14:11 Carnevali-Grosso, il retroscena: quando è arrivata la prima chiamata a Sassuolo
- 13:19 Serie B news: il Brescia cambia, ufficiale l'esonero di Maran. C'è Bisoli, allenerà il figlio
- 13:11 Paolo Ziliani: "La Spagna si esalta col Logrones, l'Italia insiste col vomitevole Milan-Sassuolo"
- 11:04 Giovanili Sassuolo: una vittoria e una sconfitta per U16 e U15 contro il Bologna
- 10:51 Il Sassuolo in Serie B è illegale. Grosso ha un organico da Serie A
- 10:10 Settore Giovanile Sassuolo, al Mapei Stadium la festa di Natale con tutta la dirigenza
- 09:48 Domenico Berardi del Sassuolo calciatore del mese di novembre AIC della Serie B
- 09:42 Pierpaolo Marino: "Sassuolo dominante, il primo posto sarà suo: sarà un meritato ritorno in A"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi cantano e ballano sotto la pioggia
- 18:25 Da Genova: "Il Sassuolo domina e ne fa 5, la Sampdoria è durata 10 minuti"
- 18:07 Tullio Calzone sul Corriere dello Sport: "Berardi spot per la B. Spezia, dinastia Esposito"
- 16:49 Sampdoria, dopo Pirlo anche Sottil: esonero ufficiale dopo il ko col Sassuolo
- 16:29 Qui Frosinone, Begic: "Contro il Sassuolo è difficile ma vogliamo i 3 punti"
- 16:23 Frosinone Sassuolo: Gelli verso il recupero ma nei ciociari ci sono 9 indisponibili
- 16:16 Nicola Binda: "Sassuolo disarmante, i sei gol del Milan sono sotterrati"
- 15:45 Sassuolo, piovono goleade. Con la Samp un doppio messaggio lanciato dai neroverdi
- 15:30 Risultati Giovanili Sassuolo: pareggi in trasferta per U18 e U17 con Fiorentina e Pisa
- 12:01 Frosinone Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket, info settore ospiti
- 11:45 Sassuolo Primavera Real Betis dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 11:22 Il bellissimo gesto di Akinsamiro al Mapei Stadium prima di Sassuolo-Sampdoria
- 11:10 Sassuolo fatale per Sottil, c'è l'esonero. Mancini o Lombardo i sogni. Anche il Brescia cambia
- 10:53 Sassuolo-Sampdoria 5-1, pagelle quotidiani: Berardi show, Pieragnolo sfreccia
- 09:22 Odenthal: "In tribuna c'era mio padre, contento per il gol. Ora quattro partite difficili"
- 09:00 Grosso: "Bravi a prenderci il risultato che volevamo noi però c'è una cosa che non mi è piaciuta"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: dominio neroverde, pioggia di gol e vittoria contro la Samp
- 20:23 SN - Accardi dopo Sassuolo-Sampdoria: "Chiedo scusa ai tifosi. Siamo tutti in discussione"
- 20:06 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: quanto vale Berardi, sfida alla Samp per gennaio
- 20:01 SN - Odenthal: "Sembra che abbiamo dominato ma è stata una partita difficile. Felice per il gol"
- 19:42 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Sampdoria: "Puoi inciampare ma la bravura è sapersi rialzare"
- 19:27 VIDEO - Berardi esulta dopo Sassuolo-Sampdoria: il messaggio per i tifosi
- 19:10 Sassuolo Sampdoria tabellino 5-1: marcatori, risultato, statistiche 8-12-24
- 19:08 Sassuolo Sampdoria pagelle. Voti: Laurienté la sblocca, Berardi fa festa. Thorstvedt domina
- 17:14 Sassuolo Sampdoria 5-1 FINALE: pokerissimo e quinta vittoria di fila per Grosso
- 17:13 Sassuolo Sampdoria highlights: gol di Laurienté, Odenthal, Pierini, Berardi e Coda - VIDEO
- 17:10 Sassuolo Sampdoria moviola e VAR: dubbi sul gol di Berardi, rigore Coda-Odenthal
- 17:07 Risultati e classifica Serie B: Spezia, Pisa e Sassuolo in fuga, impresa Reggiana
- 15:03 Serie B news: il Sudtirol esonera Zaffaroni, Castori è il terzo allenatore della stagione
- 14:11 VIDEO - Sassuolo Napoli Femminile highlights 2-1: Chmielinski-Sabatino per i 3 punti
- 13:50 VIDEO - Cremonese Sassuolo Primavera highlights 2-0: Gabbiani e Ragnoli stendono Bigica
- 12:40 Calciomercato Sassuolo: sfida alla Sampdoria per due obiettivi di gennaio
- 11:43 Berardi, non solo Milan: Mimmo quando vede la Sampdoria 'si incazza'
- 10:35 Calciomercato Sassuolo: quando Di Francesco voleva portare Berardi alla Sampdoria con uno scambio
- 10:03 Verso Sassuolo-Sampdoria: al Mapei Stadium il 'derby' del contropiede
- 09:26 Reggiana, Viali: "La sconfitta contro il Sassuolo ha lasciato un po' di amaro in bocca"
- 09:13 Sassuolo Sampdoria probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: auguri neroverdi ma il regalo da scartare è domani con la Samp
- 20:17 VIDEO - Natale neroverde, gli auguri del Sassuolo con il presidente e 6 calciatori
- 18:34 Qui Sassuolo: tornano Doig e Lovato ma difesa 'obbligata' per Grosso con la Sampdoria
- 18:13 Qui Sampdoria: Sottil rivoluziona la difesa contro il Sassuolo
- 18:04 SN - Chmielinski: "Ora i conti tornano. Grazie al mister e al Sassuolo, qui sento la fiducia"