Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro la Roma Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la seconda vittoria in stagione. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l'anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo il successo nel primo incontro tra le due formazioni in Serie A (3-2 interno il 22 settembre 2018), il Sassuolo non ha mai battuto la Roma nei successivi 14: 12 vittorie capitoline e due pareggi. In generale, contro nessuna squadra le giallorosse vantano più successi nel massimo campionato (a 12 anche la Fiorentina); mentre le emiliane hanno perso più match solo contro la Juventus (14). Il Sassuolo ha segnato sei gol nelle ultime due partite contro la Roma in Serie A, tanti quanti ne aveva realizzati nei primi 13 incontri con le capitoline nella competizione. Dopo l’1-1 nel match d’andata di questo campionato, inoltre, neroverdi e giallorosse potrebbero impattare due incroci di fila per la prima volta nel torneo. La Roma ha vinto le ultime quattro trasferte con il Sassuolo in Serie A e contro nessuna squadra vanta una striscia aperta di successi consecutivi più lunga nel torneo (quattro anche contro la Sampdoria). Dall’altra parte, la Roma è l’avversaria con cui il Sassuolo ha perso più match di fila interni nella competizione (quattro, appunto). Il Sassuolo è, con la Juventus, una delle due squadre che finora sono riuscite a realizzare cinque gol in un singolo match di Serie A contro la Roma (sconfitta 5-6 il 1° maggio 2024). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Roma Femminile. Fischio d'inizio alle ore 16.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Benedetta Orsi: "100 presenze traguardo mio e della gente. Ho visto nascere il Sassuolo"
Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni
CRONACA
90+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - OCCASIONE ROMA! Mischia in area su un calcio d'angolo per la Roma, battuta ravvicinata di Troelsgaard ma Durand in uscita disperata salva tutto.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Monterubbiano dal fondo prova a servire Dhont al centro dell'area ma sbaglia il cross col mancino, palla che finisce tra le braccia di Ceasar.
88' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Valeria Monterubbiano al posto di Chmielinski.
86' - AMMONIZIONE! Giallo a Pleidrup.
85' - SOSTITUZIONE! Spugna manda in campo Troelsgaard al posto di Greggi.
84' - OCCASIONE ROMA! Corelli dall'interno dell'area, è reattiva Durand. Poi Giugliano a botta sicura con il destro ma Caiazzo si oppone e salva il Sassuolo.
83' - Contropiede del Sassuolo. Palla che arriva a Philtjens che ci prova col mancino dai 20 metri: blocca senza problemi Ceasar.
81' - Haavi davvero imprendibile, anche De Rita in difficoltà. Altro cross dalla sinistra, allontana ancora una volta la difesa neroverde.
76' - Ancora Haavi, una vera e propria spina nel fianco per la difesa neroverde. Parte da sinistra, si accentra e calcia col destro ma ancora una volta c'è la potenza ma non la precisione.
74' - SOSTITUZIONE! Fuori Corelli e dentro Giacinti nella Roma. Anche Rossi cambia il centravanti: c'è Dhont al posto di Sabatino.
70' - Si fa sentire il tanto pubblico neroverde presente allo stadio Ricci.
67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio stavolta per il Sassuolo: dentro De Rita e Gallazzi per Brustia e Mella.
64' - Va giù Prugna in area dopo esser stata trattenuta da Dragoni, lascia correre l'arbitro. Proteste veementi della panchina neroverde. Sembra leggero però il contatto tra le due.
62' - Cross di Dragoni allontanato da Caiazzo, sul pallone vagante si avventa Greggi che ci prova col mancino di prima intenzione ma Durand fa sua la palla.
60' - AMMONIZIONE! Giallo a Greggi.
58' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Roma: dentro Dragoni e Thogersen per Di Guglielmo e Glionna.
56' - Ancora la Roma con lo sprint di Di Guglielmo sulla destra. Saltata Pleidrup, palla a rimorchio per Glionna ma Philtjens si oppone con il corpo.
56' - OCCASIONE ROMA! Colpo di testa da posizione defilata di Giacinti che colpisce il palo esterno, poi Orsi e Philtjens riescono a liberare. Soffre adesso il Sassuolo.
53' - OCCASIONE ROMA! Da sinistra a destra la Roma. Sponda di Kumagai per Glionna che da un metro a porta vuota alza incredibilmente la mira, graziando le neroverdi.
53' - OCCASIONE ROMA! Accelerata improvvisa di Glionna che parte da destra e al limite dell'area lascia partire un destro secco molto insidioso contenuto a fatica da Durand.
50' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione laterale del Sassuolo con il cross di Chmielinski da destra: Missipo non ci arriva, Sabatino controlla in maniera sporca e da pochi passi non riesce a superare Ceasar che blocca sulla linea.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Si riparte con le stesse 22 del primo tempo.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - La Roma sfonda a sinistra con la sponda di Giacinti per Glionna che punta l'area ma Durand le sbarra la strada.
43' - Ci prova Di Guglielmo con qualcosa che non è né un tiro e né un cross: palla che scivola sul fondo.
39' - Cross da sinistra di Greggi per Giacinti, Pleidrup allontana come può e poi Glionna calcia forte dall'interno dell'area ma centralmente con Durand che blocca in due tempi.
37' - Glionna dal fondo per Haavi che prova a colpire di testa ma viene anticipata.
34' - GOL DELLA ROMA! CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Fallo di Prugna su Giacinti: dopo un tocco di Giugliano la palla vagante in area viene toccata dalle due giocatrici e l'arbitro assegna un penalty. Entrambe rimangono a terra, poi Prugna quando si rialza non prende bene la decisione dell'arbitro. Dal dischetto va Giugliano che spiazza Durand e segna l'1-1.
30' - Ottima prova del Sassuolo sin qui, sulla scia della gara con la Juve di una settimana fa con le neroverdi che stanno impedendo alle avversarie di giocare in maniera pulita.
27' - Zoppica la calciatrice romanista ma sembra potercela fare. Intanto riprende il gioco e lei rientra in campo.
26' - Intanto gioco fermo per un contrasto tra Mella e Hanshaw in cui ha avuto la peggio la giocatrice giallorossa.
25' - OCCASIONE ROMA! Numero di Haavi che salta Brustia, entra in area, rientra sul destro e calcia forte senza inquadrare il bersaglio grosso. Ha fatto tutto bene la numero 11 tranne la conclusione.
21' - Punizione per la Roma. Sul pallone Glionna che crossa basso, poi Giugliano ci arriva ma non riesce a concludere l'azione.
19' - Kumagai recupera in area su Sabatino, palla a rimorchio per Giada Greggi che prova a sorprendere Durand sul primo palo e trova solo l'esterno della rete.
17' - Tenta la reazione la Roma con il cross di Haavi mandato in angolo da Pleidrup. Poi Durand fa sua la palla bloccando il calcio d'angolo romanista.
15' - Recupera palla nella metà campo Caizzo, inserimento di Prugna che allarga per Sabatino: la 9 tenta il servizio in verticale per Chmielinski ma sbaglia l'appoggio e Ceasar fa sua la sfera.
14' - Prova l'inserimento Missipo ma allontana la difesa della Roma.
10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI PRUGNA!!! Calcio d'angolo neroverde di Chmielinski respinto con i pugni da Ceasar e allontanato da Haavi, arriva Prugna che con il destro di prima intenzione da oltre 20 metri mette il pallone nell'angolino alto alla destra di Ceasar, dove il portiere giallorosso non può arrivare.
2' - OCCASIONE ROMA! Palla in area per Giacinti che stoppa e calcia con il destro: Duran non perfetta nell'occasione, non blocca ma si salva con l'aiuto della traversa.
1' - Subito un errore di Pleidrup in impostazione, intercetta Glionna che poi prova a mettere al centro ma è ben appostata Orsi che allontana.
1' - Pessime le condizioni del terreno di gioco con tante zolle di erba mancanti.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Roma: "Vorrei vedere la solita squadra"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO ROMA FEMMINILE
MARCATRICI: 10' Prugna (S); 35' rig. Giugliano (R)
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Durand; Orsi, Caiazzo, Pleidrup; Brustia (67' De Rita), Prugna, Mella (67' Gallazzi), Philtjens; Missipo, Chmielinski (88' Monterubbiano); Sabatino (74' Dhont). In panchina: Lionni, Adami, Hagemann, Di Nallo, Fusini, Perselli, Traoré. Allenatore: Gian Loris Rossi
ROMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo (58' Dragoni), Linari, Minami, Hanshaw; Greggi (85' Troelsgaard), Kumagai, Giugliano; Glionna (58' Thogersen), Giacinti (74' Corelli), Haavi. In panchina: Aigbogun, Pandini, Cissoko, Kresche, Galli, Merolla. Allenatore: Alessandro Spugna
ARBITRO: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo
NOTE: AMMONITE: Greggi (R); Pleidrup (S)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 23:03 Carnevali: "Laurienté-Sunderland ci siamo. Buchanan, Stankovic, Adli, Insigne: dico tutto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: presentata la nuova maglia ma Laurienté va via
- 20:37 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Laurienté al Sunderland, ora tutto su Buchanan
- 20:00 SN - Buchanan Sassuolo, il preferito per il dopo Laurienté. E Armand ha salutato tutti
- 19:51 UFFICIALE - Claudio Parlato e Andrea Moriano dal Sassuolo al Cerignola: la formula
- 19:31 Avellino, Kumi: "Mi ispiro a Thorstvedt e Bellingham. Devo molto a mister Bigica del Sassuolo"
- 18:14 Calciomercato Sassuolo: niente Pobega, vicino l'accordo Bologna-Milan. Le cifre
- 17:25 UFFICIALE - Kadidia Traoré lascia il Sassuolo Femminile: c'è la firma con lo Standard Liegi
- 17:04 Aleksandar Stankovic si allontana dal Sassuolo? Intesa vicina Bruges-Inter, le cifre
- 15:11 UFFICIALE - Sassuolo, sfuma Sebulonsen: il terzino ha firmato per il Colonia
- 14:57 Calciomercato Sassuolo, il Bari bussa alla porta: maxi-operazione con 3 giocatori
- 14:30 SN - Laurienté al Sunderland: il Sassuolo e la % sulla rivendita al Lorient, le cifre
- 12:04 FOTO - Maglia Sassuolo 2025/26: il nuovo kit home neroverde targato Puma
- 11:56 Calciomercato Sassuolo, 4 nomi per sostituire Laurienté: tentazione Lorenzo Insigne
- 11:44 Calciomercato Sassuolo, ceduto Armand Laurienté: è fatta con il Sunderland! Le cifre
- 11:04 Laurienté Bologna, Pedullà: "Al Sassuolo non è contento: ecco come stanno le cose"
- 10:35 Il Sassuolo in piazza a Fondo per una festa con i tifosi in Trentino
- 10:07 Calciomercato Sassuolo, non solo Iannoni: il Cesena punta Ciervo e sfida il Pescara
- 09:54 Nek: "La Serie A ritrovata dà coraggio. Andrò a vedere il Sassuolo allo stadio"
- 09:24 Calciomercato Sassuolo, Bianco: "Vi svelo il futuro di Pessina e Colpani"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 105 anni di storia, domani le nuove maglie
- 20:34 Nuova maglia Sassuolo 2025/2026: lo spoiler dei neroverdi sulla divisa home
- 19:24 Calciomercato Sassuolo: adieu Alieu, c'è pure il Bologna su Fadera
- 18:49 Moldovan all'Oviedo. Il portiere dopo il Sassuolo riparte dalla Liga
- 18:00 Calciomercato Sassuolo: neroverdi più avanti per Adli. Bologna e Cagliari alla finestra
- 17:49 Calciomercato Sassuolo: il Torino spinge per Oristanio, nuova offerta al Venezia
- 17:28 Silvio Baldini nuovo c.t. dell'Italia U21. All'U16 c'è Pasqual: tutti i tecnici dopo Gattuso
- 15:49 UFFICIALE - Sassuolo, altra cessione: Francesco Corradini al Pontedera
- 15:22 Calciomercato Sassuolo: sirene spagnole per Colpani e Pessina del Monza
- 14:47 Iannoni Cesena: contatti con il Sassuolo per il centrocampista. Le ultime
- 14:33 Nuamah Sassuolo, visite mediche e firme. Poi il nuovo trasferimento
- 13:30 Buon compleanno Sassuolo, 105 anni e non sentirli. E il bello deve ancora venire
- 13:15 Calciomercato Sassuolo: sfida a Genoa, Parma, Pisa e Cremonese per Colombo
- 12:51 UFFICIALE - Alessandro Scacchetti dal Sassuolo al Carpi: la formula
- 12:44 Calciomercato Sassuolo: il Villarreal spinge per Buchanan, l'Inter fissa le condizioni
- 12:14 Laurienté Bologna: con Ndoye al Napoli avviati i contatti col Sassuolo
- 12:03 Berardi Sassuolo, due opzioni sul tavolo per il rinnovo. Pronto un evento per Mimmo
- 11:45 UFFICIALE - Janis Antiste ceduto al Rapid Vienna. Cambia la formula col Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: maxi-affare con l'Inter ma occhio a Laurienté
- 20:16 UFFICIALE - Emerick Lopes saluta il Sassuolo: accordo con l'Alcione Milano
- 20:00 La curiosità: il 15 luglio, Sassuolo-Real Vicenza e il primo gol di Pinamonti
- 19:46 Sebulonsen Sassuolo, intesa lontana: è vicino al Colonia
- 19:32 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, c'è la firma sul rinnovo di Solene Durand
- 18:46 Calciomercato Sassuolo: Claudio Parlato firma e va al Cerignola. Piace anche Moriano
- 18:40 Sassuolo Real Vicenza amichevole 5-0 highlights: i gol di Pinamonti, Missori, Macchioni, Pierini e Alvarez
- 16:24 Floro Flores e la rissa con Acerbi al Sassuolo: "Avrei potuto ammazzarlo"
- 16:00 Cosa ho imparato dal 5-0 del Sassuolo al Real Vicenza e dalla gita in Alta Val di Non
- 14:49 Calciomercato Sassuolo: il Burnley su Pinamonti dopo West Ham e Brentford
- 14:17 Simeone Pisa: doppia operazione di calciomercato col Napoli per superare il Sassuolo
- 13:40 Shopping online con la realtà aumentata
- 13:33 Calciomercato Sassuolo, Nuamah arriva ma non resta: va al Catanzaro
- 12:37 Calciomercato Sassuolo, sfida al Bari per Liam Henderson dell'Empoli
- 12:12 SN - Laurienté, Thorstvedt e Antiste out alla prima amichevole del Sassuolo: le ultime
- 11:55 Knezovic Salernitana: accordo vicino col Sassuolo che può riprendere Lovato
- 11:41 Calciomercato Sassuolo, altra cessione: accordo con il Rapid Vienna per Antiste
- 11:37 Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: Esposito e Stankovic dall'Inter
- 22:12 Calciomercato Sassuolo, in arrivo il primo colpo: fatta per lo svincolato Nuamah
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso riparte dal 5-0 in amichevole al Real Vicenza
- 19:58 SN - Ghion: "Voglio restare a Sassuolo. Piedi per terra, puntiamo alla salvezza"
- 17:16 UFFICIALE - Kevin Bruno lascia il Sassuolo: accordo con il Crotone
- 17:01 Calciomercato Sassuolo: il Bologna spinge per Pobega e Pessina. La situazione
- 16:23 Beltran Sassuolo, arrivano conferme: la Fiorentina fissa il prezzo
- 15:55 Calciomercato Sassuolo: bagarre con Genoa, Pisa e Palermo per Adzic della Juve
- 14:05 UFFICIALE - Il Sassuolo ingaggia Pierre Touadi, il difensore più richiesto d'Italia
- 13:30 Sassuolo Real Vicenza amichevole 5-0 FINALE. I neroverdi aprono con un pokerissimo
- 13:15 Luca Moro Pescara, idea dal Sassuolo per l'attacco: la situazione
- 10:48 Calciomercato Sassuolo: nuove conferme, chiesto Adli. Il Milan fissa il prezzo
- 10:03 Sebulonsen Sassuolo, si inserisce anche il Colonia: c'è l'offerta al Brondby
- 09:46 Calciomercato Sassuolo: fissati i paletti per Laurienté e Doig
- 09:00 Grosso: "Col Sassuolo mi sento da A. Laurienté vuole andar via. Mercato, ho fiducia"