Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso il centro sportivo di Bogliasco a porte aperte, uno scontro importante contro la Sampdoria Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi però hanno 6 soli punti in classifica, navigano nei bassifondi e vogliono la seconda vittoria consecutiva, sperando di farlo proprio oggi nello scontro diretto contro le campane. Nessun pareggio in tre precedenti tra Sampdoria e Sassuolo in Serie A: le neroverdi avevano vinto entrambe le sfide del campionato 2021/22, prima di perdere quella dello scorso 28 agosto per 1-2. Nei tre precedenti contro la Sampdoria, il Sassuolo ha sempre trovato la rete (sei gol totali), mentre le liguri sono rimaste a secco solamente nella prima occasione (0-2 per le neroverdi l’11 settembre 2021). Dopo avere vinto tutte le prime tre gare di questo campionato, la Sampdoria ha guadagnato soltanto un punto nelle ultime sei partite di Serie A, segnando solo due reti. La Sampdoria non ha segnato negli ultimi due match di campionato; in Serie A, le liguri non hanno mai registrato tre partite di fila senza gol all’attivo. La Sampdoria ha subito almeno due gol in cinque delle ultime sei sfide di campionato (una media di due reti incassate a partita): fa eccezione nel parziale soltanto il pareggio a reti inviolate del 30 ottobre contro il Parma. Il Sassuolo ha vinto l’ultimo match di campionato contro il Pomigliano; l’ultima volta in cui le emiliane hanno ottenuto due successi di fila in Serie A risale allo scorso febbraio (tre in quel caso, l’ultima di quella striscia proprio contro la Sampdoria). Sfida tra la formazione che ha segnato più reti in percentuale su calcio piazzato (Sampdoria, 57%) in questa Serie A e quella che invece in percentuale ne ha subiti di più su calcio da fermo (Sassuolo, 47%). Sassuolo e Sampdoria sono due delle tre squadre di questa Serie A ad avere impiegato più giocatrici nate dal 2000 in avanti: 11 le neroverdi, nove le blucerchiate (al pari del Pomigliano). Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, finalmente! Rientri, modulo e Piovani i 'nuovi' segreti

Lana Clelland, il ritorno: i suoi gol per rilanciare il Sassuolo Femminile

Sassuolo Femminile: scambio Juve per Benedetta Orsi, Moraca può partire

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Seconda vittoria consecutiva, quinto risultato utile tra Coppa e campionato per le neroverdi. Primo clean sheet in Serie A, quest'anno, per la squadra di Piovani che sale a quota 9, a -1 dalla Samp.

92' - Si fa vedere ancora la Samp con un destro dalla distanza di Panzeri: blocca sicura Lauria.

90' - Cinque minuti di recupero.

84' - Samp vicina al gol! Clamoroso salvataggio di Jane in scivolata sulla linea di porta su tocco di Battistini.

75' - Secondo tempo non particolarmente divertente. Il Sassuolo, forte del doppio vantaggio, prova ad amministrare e soprattutto a non prendere gol: sarebbe la prima volta quest'anno.

66' - Rivoluziona la squadra mister Piovani, con quattro cambi: fuori Brignoli, Goldoni, Monterubbiano e Pondini; dentro Bellucci, Sciabica, Clelland e Dongus.

56' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Invenzione sulla destra di Goldoni che pennella un cross perfetto sulla testa dell’attaccante: raddoppio del Sassuolo!

48' - Sampdoria rientrata in campo con un altro piglio. Ci prova Rincon con una sforbiciata ma non impensierisce Lauria.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Tentativo della Samp con Giordano ma la doriana non inquadra lo specchio della porta.

45 - Tre minuti di recupero.

36' - Ancora Sassuolo in avanti, stavolta con un destro da fuori di Jane ma Tampieri dice di no alla centrocampista neroverde.

34' - Il Sassuolo di mister Piovani sfiora il raddoppio: Goldoni da terra, dopo una mischia in area, non riesce a trovare il bis.

29' - La risposta della Sampdoria: errore madornale in appoggio di Jane, Giordano recupera palla ma non trova la porta.

21' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO CON GOLDONI! Calcio di punizione dalla destra e incornata vincente di Eleonora Goldoni che trova il suo primo gol in maglia neroverde portando avanti il Sassuolo!

13' - Ripartenza Sassuolo, Monterubbiano dal limite prova a incrociare: trattiene in due tempi Tampieri.

4' - La prima occasione è di marca neroverde: colpo di testa di Filangeri su azione d'angolo e ottimo intervento in tuffo del portiere blucerchiato Tampieri. 

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SAMPDORIA SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 21' Goldoni, 55' Monterubbiano (Sas)

SAMPDORIA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Tampieri; De Rita (80′ Panzeri), Pettenuzzo, Spinelli; Giordano (80′ Battistini), Seghir (68′ Cuschieri), Re (76′ Cedeno), Fallico Oliviero; Regazzoli, Rincon. In panchina: Odden, Cuschieri, Mailia, Taleb, Cedeno, Pisani, Lazzeri. Allenatore: Cincotta.

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2):  Lauria; Philtjens, Orsi, Filangeri, Pleidrup, Mella; Pondini (66' Dongus), Jane, Brignoli (66′ Bellucci); Goldoni (66′ Sciabica), Monterubbiano (66′ Clelland). In panchina: Di Nallo, Moraca, Tudisco, Nowak, Nagy. Allenatore: Piovani

ARBITRO: Mauro Gangi della sezione di Enna

NOTE: AMMONITE:

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 09:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print