È tornata Lana Clelland ed è un ritorno determinante per il Sassuolo Femminile di mister Piovani. La calciatrice scozzese, tra le più esperte in rosa, non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, complice anche un infortunio rimediato contro la Fiorentina che non le consente di essere al 100%. E infatti Piovani in questa stagione complicata è stato costretto a rivedere i suoi piani, cambiando modulo, passando al 3-5-2 (o 3-4-1-2 all'occorrenza), cambiando anche le attaccanti, affidandosi al duo Monterubbiano-Goldoni in più di una circostanza, o, come accaduto nell'ultima gara contro il Pomigliano, alla coppia composta da Monterubbiano e Popadinova.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, finalmente! Rientri, modulo e Piovani i 'nuovi' segreti

SN - Benedetta Orsi: "Vittoria doppia per me: è una liberazione"

SN - Asia Bragonzi, via Juve, può dire addio al Sassuolo Femminile

Proprio contro il Pomigliano, a un quarto d'ora dall'inizio del match nella ripresa, Piovani si è giocato una doppia carta importante, rivoluzionando l'attacco: dentro l'esperta Lana Clelland e la giovanissima Manuela Sciabica (classe 2006). Entrambe hanno fatto benissimo, in particolare Clelland che non solo ha trovato il gol del 2-1 con un bellissimo colpo di testa su assist da Benedetta Orsi, ma ha disputato una grande gara, mettendo in apprensione, a tratti anche da sola, l'intera retroguardia delle campane. E il rientro di Lana diventa fondamentale per il Sassuolo Femminile che quest'anno ha cambiato tantissimo.

La scozzese però deve essere un punto di fermo delle neroverdi. Clelland lo scorso anno ha fatto molto bene, andando in doppia cifra di gol (non le riusciva da 3 anni) e quest'anno ha un ruolo ancor più importante perché deve essere leader, in campo e fuori, deve trascinare un nuovo gruppo che si sta formando. Piovani punta tanto sull'attaccante classe '93 ex Tavagnacco e Fiorentina. Il Sassuolo Femminile si aggrappa a lei per risalire la china. Il gol da 3 punti contro il Pomigliano (il 2° in questa stagione) deve essere solo un punto di partenza. Ora due sfide determinanti, contro Sampdoria e Parma. Due scontri fondamentali per il cammino delle neroverdi che hanno ritrovato Lana Clelland proprio nel momento giusto.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 24 novembre 2022 alle 15:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print