Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Speroni di Busto Arsizio a porte aperte, uno scontro importante contro l'Inter Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani dà il via alla nuova stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al terzo posto, ottenendo anche la qualificazione alle finali di Supercoppa Italiana. Decima gara della stagione per le neroverdi che all'esordio hanno battuto una formazione temibile come la Fiorentina e hanno vinto anche contro Verona e Sampdoria, ha battuto anche il Milan in una storica vittoria e poi la Lazio e l'Empoli, prima di perdere con la Roma, di rifarsi con il Pomigliano e il Napoli e di incappare nel ko nello scontro diretto contro la Juventus, sempre più prima in classifica. Il Sassuolo ha vinto tutti e tre i precedenti contro l’Inter in Serie A con un punteggio complessivo di 6-1. Tra le avversarie affrontate più di una volta nel massimo campionato infatti, solo contro la Florentia (0) le nerazzurre hanno segnato meno gol che al Sassuolo (uno). Il Sassuolo è una delle cinque squadre contro cui l’Inter ha subito almeno quattro reti in un singolo match in Serie A (ko per 4-1 nell’agosto 2020). Dopo i successi contro Fiorentina, Verona e Milan, l’Inter potrebbe vincere quattro partite di fila per la prima volta nel massimo campionato. Le nerazzurre inoltre hanno segnato 11 gol nelle tre partite più recenti in Serie A, uno in più di quelli totalizzati nelle precedenti nove. L’Inter ha collezionato 21 punti in questa Serie A (7V, 3P); almeno sette in più di quelli collezionati nelle precedenti stagioni dopo le prime 10 gare disputate (14 nel 2020/21, 11 nel 2019/20). Anche il Sassuolo, nonostante il ko nell’ultimo turno di campionato, sta vivendo il suo miglior avvio stagionale in Serie A: 24 punti per le neroverdi in 10 gare giocate (8V, 2P), almeno due in più rispetto a quelli totalizzati nelle precedenti quattro stagioni dopo lo stesso numero di partite. Il Sassuolo ha perso l’ultimo match di campionato contro la Juventus senza trovare il gol (0-2). Le neroverdi non rimediano due ko di fila in Serie A senza andare a bersaglio da dicembre 2018. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti con il nostro inviato presente allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - Calcio di punizione dalla trequarti per il Sassuolo. Palla al centro ma nessuna neroverde riesce a intervenire.

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - GOL DELL'INTER! Grandissimo tiro dalla distanza di Bonetti che si è infilato all'angolino, sul primo palo. Non impeccabile Lemey nella circostanza.

85' - Siamo entrati nei minuti finali della gara. L'Inter prova a spingere sull'acceleratore, il Sassuolo invece prova ad agire di rimessa.

72' - Ancora un tiro da fuori da parte dell'Inter: ci ha provato Njoya ma la palla è terminata alta sopra la traversa della porta difesa da Lemey.

70' - Rinvio sbagliato di Lemey, Bonetti intercetta e calcia ma il portiere del Sassuolo compie un grande intervento dicendo di no all'attaccante dell'Inter. Dal corner seguente va al tiro Simonetti: Lemey blocca in due tempi.

64' - Pallone in avanti per Dubcova dopo una bella azione ma la numero 10 neroverde non riesce ad avere la meglio sulla difesa interista. 

58' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI DUBCOVA! Parte da sinistra, rientra sul destro e inventa un tiro a giro incredibile che si spegne sotto all'incrocio, imparabile per Durante.

51' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CANTORE! Bel tocco di Dubcova per Cantore che calcia di prima intenzione, sul primo palo, beffando il portiere interista.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

40' - Sassuolo in grandissima difficoltà contro il pressing alto dell'Inter. Tanti errori da parte delle neroverdi a inizio azione.

37' - Inter vicina al gol. Errore di Mihashi, ripartenza Inter 3 contro 1. Palla a Bonetti che calcia di sinistro colpendo malamente e graziando il Sassuolo.

27' - Occasionissima per il Sassuolo: bene Dubcova sulla sinistra, cross al centro per Bugeja che non riesce a concludere nello specchio sprecando una grande chance.

18' - Cross rasoterra al centro da parte di Bugeja ma nessuna delle neroverdi arriva in tempo per l'impatto.

12' - GOL DELL'INTER! Errore delle neroverdi in impostazione, conclusione di Karchouni con il pallone che si impenna dopo l'uscita di Lemey, una neroverde scivola sulla linea e non riesce a deviare, mentre Njoya da mezzo metro non sbaglia e regala il vantaggio alle nerazzurre.

3' - Tiro-cross di Philtjens: palla sopra la traversa con il portiere dell'Inter che ha controllato la traiettoria.

1' E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Piovani: "Milan? Per noi obiettivo salvezza. Ecco quando torna Bugeja"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI INTER SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 12' Njoya Ajara, 90' Bonetti (I); 51' Cantore, 58' Dubcova (S)

INTER WOMEN: Durante; Sønstevold, Kathellen, Merlo; M. Portales (71' Marinelli), Simonetti, Csiszàr (59' Pandini), Karchouni Landström (77' Polli); Bonetti, Njoya Ajara. A disposizione: Gilardi, Santi, Brustia, Regazzoli, Pavan, Kristjánsdóttir. Allenatrice: Rita Guarino

SASSUOLO FEMMINILE: Lemey, Philtjens, Mihashi, Bugeja (71' Pellinghelli), Dubcova, Cantore (88' Ferrato), Brignoli (46' Parisi), Orsi (46' Irigouchi), Santoro, Dongus, Filangeri. A disposizione: Lauria, De Bona, Benoit, Pondini, Buonamassa. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Claudio Petrella (sez. Viterbo)

NOTE: AMMONITE: Mihashi (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 11 dicembre 2021 alle 09:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print