Fabrizio Ravanelli, ex attaccante che ha lasciato in Italia per andare a giocare in Francia ma anche in Inghilterra, ha parlato del futuro di Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo che potrebbe lasciare l'Italia per il PSG. È un azzardo o un indiscutibile colpaccio, per Scamacca, andare a Parigi? "Gianluca non fa bene, fa benissimo. Non solo va a misurarsi ogni giorno in allenamento e poi in partita con grandi campioni, ma è proprio la grandissima squadra l’ambiente perfetto in cui i campioni ti fanno sentire a casa, cosa che magari non succederebbe in un club medio pieno di invidie e gelosie. I campioni ti accolgono sempre alla grande: sei una risorsa da trattare bene e da far crescere. Oltre al fatto che parliamo di un giocatore che in prospettiva può diventare fra i migliori d’Europa" ha detto Ravanelli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maglia Sassuolo 2022/2023 Puma kit home: la nuova prima divisa - FOTO

Scamacca PSG, ancora conferme: a inizio settimana si chiude. Le cifre

Frattesi Roma, è stallo? Giallorossi infastiditi col Sassuolo: le ultime

A 23 anni è presto o no?
"Io andai alla Juve alla sua età. E all’estero, al Middlesbrough, a 27. Gianluca ha un vantaggio: oltre che ad essere, mi pare, un tipo tosto e con paura di niente e nessuno, è già stato all’estero, al Psv, per cui sa cosa succede, come deve ambientarsi e comportarsi in un altro Paese. Non avrà problemi, ne sono certo. Giocare con Messi, Mbappé, Neymar e altri di livello eccelso gli farà capire in fretta – visto che è un tipo sveglio – come va quel mondo: imparerà le sfaccettature del grande calcio, svilupperà la propria attitudine, migliorerà il proprio comportamento e fortificherà la personalità. È una fortuna pazzesca avere un’opportunità del genere".

Nessuna controindicazione?
"Dovrà avere una volontà di ferro ogni minuto, in ogni allenamento. Mai abbassare la guardia e il desiderio di arrivare. E non credo che giocherà poco: oltre alla Ligue 1 c’è sì la Champions ma anche la Coppa di Francia, sono convinto che uno come lui spazio ne troverà, come alternativa ma anche come partner di uno di quei grandi campioni. Sarà un anno importantissimo per la sua crescita".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 07 luglio 2022 alle 16:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print