Dopo la sconfitta contro l'Inghilterra, la Nazionale di Luciano Spalletti è chiamata a confermare le proprie ambizioni e a conquistare i tre punti anche nella sfida contro la Macedonia del Nord che si giocherà venerdì sera allo stadio Olimpico di Roma. Mancano due partite alla fine del girone di qualificazione e l'Italia con 4 punti avrà la certezza della qualificazione (l'ultima gara sarà il confronto diretto con l'Ucraina a Leverkusen). E il c.t. dell'Italia potrebbe puntare su Domenico Berardi del Sassuolo dal 1' minuto in una delle due sfide. Il tecnico toscano sembra aver definito la difesa, con gli esterni Darmian e Dimarco nel suo 4-3-3, davanti al portiere Gigio Donnarumma. Al centro della retroguardia, invece, dovrebbero esserci Acerbi e Mancini (Bastoni ha lasciato il ritiro per infortunio) in una difesa praticamente tutta dell'Inter, eccezion fatta per il portiere. A centrocampo la presenza dal 1' minuto del redivivo Jorginho sembra non destare dubbi. Accanto all'ex Verona e Napoli potrebbe esserci spazio per Nicolò Barella e Jack Bonaventura con Davide Frattesi che potrebbe cominciare dalla panchina. Il reparto offensivo è sicuramente il reparto che ha causato più dibattiti e problemi al tecnico precedente, Roberto Mancini. L'assenza di Ciro Immobile, però, apre nuove possibilità e Spalletti sembra orientato verso una soluzione diversa. I dubbi infatti riguardano proprio l'attacco con Politano, Raspadori ed El Shaarawy al momento in vantaggio su Berardi, ScamaccaKean e gli altri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chiamatelo RobBerardi: doppietta per Mimmo in Italia-Malta 4-0 VIDEO

Italia Portogallo Under 20 si giocherà allo stadio Ricci di Sassuolo

Volpato tra Australia e Italia, il c.t. Arnold: "L'ho visto a Sassuolo: ecco cosa pensa"

Italia Macedonia del Nord probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Politano, Raspadori, El Shaarawy. C.t.. Spalletti.

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. C.t.. Milevski.

Italia Macedonia del Nord dove vederla in tv e streaming

Italia-Macedonia del Nord in programma venerdì 17 novembre 2023 alle 20.45 a Roma, allo stadio di Roma, teatro delle sfide casalinghe di Roma e Lazio, sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Rai 1. Nessuna diretta su DAZN, Mediaset, Sky Sport e Amazon. Oltre alla diretta televisiva, c'è la possibilità di guardare Inghilterra-Italia in streaming grazie a RaiPlay, SkyGo e Now Tv. Accedendo all'apposito sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet, basterà sintonizzarsi sul canale preposto per la sfida (Rai1 in questo caso) e aspettare il fischio d'inizio. Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro saranno i telecronisti Rai della sfida.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 15 novembre 2023 alle 21:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print