Domani il primo anticipo della quarta giornata di Serie A tra Sassuolo e Torino. Ivan Juric, allenatore dei granata, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida del Mapei Stadium. Ecco le sue parole: "Sarà una partita diversa rispetto all'ultima, sono una realtà consolidata e hanno fatto un grande calcio negli ultimi anni. Continuano il lavoro di De Zerbi, il nuovo tecnico Dionisi la pensa simile a lui".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Torino precedenti: alla ricerca di una inversione di tendenza

Il Sassuolo crea tanto: è un esame per la vostra squadra?
"Spero che tirino un po' meno (ride, ndr). Hanno qualità e giocatori di livello molto alto, sono forti e hanno gioco. E' normale che tirino tante volte, speriamo che Vanja non abbia troppo lavoro da fare. Vogliamo metterli in difficoltà"

Ci saranno rotazioni sulla trequarti?
"Abbiamo diverse opzioni, ci sono quattro giocatori a disposizione. Questi ruoli si cambiano molto, ma decido domani. Pjaca o Brekalo e Linetty o Praet, spesso giocano tutti e quattro".

Domani è il primo vero test per il futuro?
"Contro la Salernitana mi è piaciuto il primo tempo: siamo arrivati con il gioco e con le idee, poi siamo mancati nell'ultimo passaggio o negli smarcamenti. Abbiamo dominato, ma per vincere queste gare devi crescere. Domani sarà diverso, non riusciremo a dominare".

Dove vuole vedere i maggiori miglioramenti?
"Con la Salernitana abbiamo concesso poco ma rischiato tanto, questo è da migliorare. A Reggio Emilia voglio fare bene, ho tante aspettative e voglia di giocare contro una grande squadra. Sarà un grande esame per noi come squadra".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 16 settembre 2021 alle 13:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print