Tira aria nuova nello spogliatoio Sassuolo. I musi lunghi hanno lasciato spazio ai sorrisi e ora anche chi entra dalla panchina è decisivo. Non che l'impegno fosse mai mancato, per carità, ma il Sassuolo prima di questa serie di risultati positiva (14 punti nelle ultime 7, secondo solo al Napoli che nello stesso periodo ha conquistato 18 punti perdendo una sola gara contro la Lazio) veniva da una serie con 8 partite senza vittorie (2 pareggi e 6 sconfitte). Inevitabilmente, l'umore della truppa neroverde era basso, bassissimo. E i malumori, quando le cose non vanno bene, rischiano poi di influenzare l'andamento della squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo, occhi su Mekvabishvili e Moistsrapishvili

Armand Laurienté, una ‘punizione’ per gli avversari del Sassuolo

Mourinho: "Dionisi a casa tranquillo a bere acqua frizzante coi suoi"

Ci sono state alcune dichiarazioni di Davide Frattesi dopo la gara contro la Cremonese, ribadite poi oggi dallo stesso giocatore alla Gazzetta, che fanno riflettere e forse danno un quadro della soluzione e dell'aria (pesante) che si respirava fino a un paio di mesi fa. "La società è stata brava ad accontentare chi voleva andare via e non faceva nulla per nasconderlo e a prendere ragazzi che stanno bene qui. In una squadra sono fondamentali equilibrio e ambiente: so che è brutto giocare poco, ma chi resta fuori deve capire le scelte e non creare situazioni scomode". Dichiarazioni abbastanza significative, pronunciate da uno dei migliori giocatori del Sassuolo.

Il calciomercato Sassuolo di gennaio dunque sembra esser stato proprio lo snodo cruciale della stagione e non è un caso probabilmente il mutato rendimento dei neroverdi a partire dalla sfida con il Monza (eravamo al 22 gennaio). Poi nelle ultime ore del mercato sono arrivati anche Nadir Zortea e Nedim Bajrami. Lo stesso Dionisi ha più volte sottolineato il loro giusto spirito e il loro giusto atteggiamento. Sono arrivati due giocatori 'da Sassuolo' e che sono ben contenti di stare al Sassuolo. E tutta la squadra ne ha beneficiato. C'è un'aria nuova nello spogliatoio Sassuolo. Si vede. E si sente.

Sezione: News / Data: Ven 10 marzo 2023 alle 16:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print