Laurienté Express! E che treno! Il giocatore francese del Sassuolo sta diventando sempre più indispensabile ma soprattutto sempre più incredibilmente efficace. Il terrore delle difese avversarie, capace di far ammattire i difensori con le sue giocate: velocità e dribbling, grande corsa, qualità, classe, potenza ma anche agilità. Armand Laurienté è un giocatore completo e va dato merito, ancora una volta, ai dirigenti del Sassuolo per averlo 'scoperto' e per averlo portato in Serie A, andando a prelevarlo dal Lorient per una cifra che adesso sembra irrisoria, ovvero 12 milioni di euro, bonus compresi (con una percentuale sulla futura rivendita per il Lorient che è del 20%, ma non sul totale, bensì sul plusvalore, come anticipato in esclusiva).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, quanto vale Laurienté: prime richieste e prezzo

Berardi-Pinamonti-Laurienté: l’attacco titolare ‘fantasma’ del Sassuolo

Classifica donne più ricche: Veronica Squinzi e Simona Giorgetta al top

E ora Laurienté si sta prendendo la scena, è insieme a Frattesi uno dei giocatori più in forma, e ha contribuito alla 'rinascita' della squadra di mister Dionisi che ormai si è messa alle spalle il periodo negativo e ha ripreso a macinare punti, gioco e vittorie come 'al solito'. E il Sassuolo ora ha un'arma in più, ovvero il destro di Armand Laurienté (anche su punizione). Con quello segnato lunedì sera sono 5 i gol su punizione diretta per Armand Laurienté nelle ultime 3 stagioni tra Ligue 1 e Serie A. Nei maggiori 5 campionati europei, dal 2020/2021 solo James Ward-Prowse con 11 ha fatto meglio, mentre l'ex Lorient ha raggiunto due specialisti come Lionel Messi e Teji Savanier.

Una stagione incredibile per il francese con 5 gol e altrettanti assist (2 con la Cremonese, uno di tacco e uno d'esterno). Il gol realizzato a San Siro contro i rossoneri, nella splendida vittoria per 2-5 del Sassuolo, è stato il 500esimo gol del club emiliano in Serie A. Quello di lunedì contro la Cremonese invece è stato il gol numero 800 tra Serie A e Serie B del Sasol. Nella prima parte di stagione ha alternato prestazioni positive ad altre meno brillanti ma il cammino sin qui è stato importante e può portarlo a battere il record di marcature in un singolo campionato. L'anno scorso nel Lorient aveva segnato 6 gol, quest'anno è a quota 5 dopo 25 giornate di Serie A (lui ha saltato le prime 4 perché giocava ancora in Francia, poi ha saltato altre 3 sfide tra infortuni e squalifiche). Il record personale è di 7 gol in una stagione, 2017-2018, quando era ancora un ragazzino e giocava nella squadra riserve del Rennes. Ora al Sassuolo può migliorarsi e con i suoi gol può trascinare i neroverdi verso nuove vette.

Sezione: News / Data: Gio 09 marzo 2023 alle 15:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print