Il calciomercato Sassuolo allarga i suoi orizzonti e i suoi confini. Negli ultimi anni il Sassuolo ha drasticamente modificato il suo modus operandi: non solo giovani italiani, spazio anche ai giovani talenti provenienti dall'estero. Nelle ultime stagioni il club neroverde si è dimostrato capace di andare a pescare dei 'nazionali' e potrebbe proseguire proprio su questa scia, grazie anche al suo crescente appeal in Italia e all'estero. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, i radar dei dirigenti del Sassuolo sono puntati in Georgia. Il vento soffiato da Khvicha Kvaratskhelia, gioiello del Napoli, è forte e dopo il suo arrivo potrebbero esserci nuove opportunità per i talenti georgiani. E il Sassuolo potrebbe scommettere su due giocatori classe 2001, ovvero Anzor Mekvabishvili e Giorgi Moistsrapishvili.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Agente Laurienté: "Lo volevano Torino e Premier, ma ha scelto il Sassuolo"

Agustin Alvarez, 'nostalgia' del Penarol. E i tifosi sognano il ritorno

Calciomercato Sassuolo, Paolo Zanetti idea per l'eventuale dopo Dionisi

Entrambi georgiani, entrambi di proprietà della Dinamo Tbilisi, storico club della capitale della Georgia, ed entrambi nati nel 2001: il Sassuolo ha messo gli occhi su di loro in vista della prossima stagione. Anzor Mekvabishvili è un centrocampista centrale che nella passata stagione ha segnato 5 gol in campionato con i georgiani e fa parte ormai del giro della sua nazionale (7 presenze per lui). Di lui si dice un gran bene ma il Sassuolo non è l'unico club sulle sue tracce: anche altre società italiane infatti stanno seguendo questo giovane talento e dunque potrebbero sfidare il club neroverde nella corsa al suo acquisto. Ricordiamo che, con ogni probabilità, in estate ci sarà una 'rivoluzione' in mediana a Sassuolo perché sia Maxime Lopez che Davide Frattesi potrebbero lasciare il club emiliano per provare nuove avventure e Mekvabishvili potrebbe far parte del nuovo progetto, qualora ovviamente dovesse andare in porto l'eventuale trattativa (al momento non ancora imbastita).

Giorgi Moistsrapishvili invece è un centrocampista offensivo di piede destro che può giocare da trequartista e anche da esterno offensivo, lo scorso anno autore di 8 gol e 8 assist con la sua squadra, e ha collezionato 7 presenze e 3 gol con la Georgia Under 21. Dunque, due georgiani di qualità finiti nel mirino del Sassuolo. Per la non gioia dei telecronisti (si scherza). I neroverdi dunque iniziano già a lavorare in vista della prossima stagione. Le due nuove idee per il futuro arrivano direttamente dalla Georgia: al Sassuolo piacciono Anzor Mekvabishvili e Giorgi Moistsrapishvili.

Anzor Mekvabishvili
Giorgi Moistsrapishvili
Sezione: Esclusive / Data: Ven 10 marzo 2023 alle 15:28
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print