Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, ha trovato il 6° gol in stagione. Il calciatore neroverde ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria con la Cremonese. Ecco le sue parole: "La crescita del Sassuolo passa da qui, qualche mese fa avremmo perso questa e quella di Lecce. Siamo stati bravi a tenere il 2-2 quando loro hanno spinto, poi abbiamo qualità davanti e Bajrami finalmente l'ha messa dentro, era qualche settimana che gli rompevamo le scatole e sono contento. Altrimenti cosa ti hanno comprato a fare gli ho detto, scherzando".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Oggi ha vinto il gruppo. Harroui migliore in campo"

Bajrami: "Non guardiamo la classifica. Mi sento molto bene al Sassuolo"

Sassuolo Cremonese pagelle. Voti: Laurienté imprendibile, gioia Bajrami

Che tipo è Bajrami?
"È un ragazzo molto tranquillo, pulito, uno che lavora. Lo conoscevo già da Empoli e secondo me è perfetto per questo tipo di società e ambiente".

Laurienté?
"No no, in realtà gli ho detto 'volevi segnare pure il secondo' e invece alla fine me l'ha passata e ci ha detto anche bene perché poi la palla è passata sotto le gambe e siamo stati fortunati ma stasera è stato il migliore in campo".

Il mio gol?
"In realtà avevo scaricato palla su un'azione simile solo che l'ho data a loro, poi ho provato a tirare. Poi abbiamo scherzato col mister che è riuscito a insultarmi quando ero in panchina. Il mister si arrabbia con Zortea. Io stavo ridendo perché  e gli fa 'c'hai la chiacchiera di Frattesi'. E io gli ho detto: mister, anche qui? (ride)".

Che stagione è per te?
"Buona. L'importante era confermarsi perché, comunque una stagione non dico che è facile, puoi essere una sorpresa ma se non ti confermi...La parte difficile era questa stagione e per ora sta andando bene".

Quanto è cresciuto lo spirito di squadra?
"Intanto sono arrivati dei ragazzi nuovi che si sono calati subito nel nostro ambiente in punta di piedi, quando uno arriva troppo non va bene. Si sono messi subito a disposizione, hanno giocato sempre ed è stato importante. Chi voleva andare via è andato via, perché poi giustamente in una squadra, fa parte del gioco, che chi non gioca tanto è contentissimo. Chi è andato via voleva andare via, chi è venuto è venuto con lo spirito giusto e per noi questo è importantissimo".

Quanto è importante per te Dionisi?
"Scherzi a parte e le varie massacrate. Noi ci becchiamo sempre ma lo dico a tutti perché senza di lui non sarei né qua e nemmeno in Serie A probabilmente, non c'è neanche bisogno di dirglielo".

Sezione: News / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 21:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print