È un solo assist dal record di Pol Lirola, miglior assist-man in campionato con la maglia del Sassuolo, e Jeremy Toljan freme per rientrare. Il terzino destro tedesco con passaporto americano, uno degli inamovibili con Dionisi, freme e sta per tornare. La corsia di destra con lui e Berardi era un fattore molto importante per i neroverdi che negli ultimi due mesi hanno però dovuto rinunciare a scatenare tutta la loro potenza su quel versante del campo a causa dei problemi fisici accusati dai due calciatori. E se Pedersen sta provando a non far rimpiangere il terzino ex Borussia Dortmund, per gli attaccanti il compito è decisamente più arduo.

Ma quando rientra Toljan? Ormai dovremmo esserci. La sosta sarà importante anche per ricaricare le batterie in vista delle ultime 9 gare della stagione. E Davide Ballardini, a cominciare dalla gara contro l'Udinese, potrà contare nuovamente su Jeremy. "Toljan non è ancora disponibile, ha fatto un differenziato, probabilmente rientrerà con la squadra la settimana prossima" ha detto l'allenatore neroverde alla vigilia del match contro la Roma di qualche giorno fa. Dunque, JT approfitterà della sosta per le nazionali per rimettersi in forma e per ambire anche a una maglia da titolare nel match contro i friulani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, mai così male dal 2013/14. Ma il precedente fa ben sperare

Bilancio Juve, debiti col Sassuolo per oltre 30 milioni di euro: i dettagli

Calendario Sassuolo, anticipi e posticipi: quando si gioca con Salernitana, Milan e Lecce

Ko nel match di gennaio contro la Fiorentina, Toljan è rimasto fermo ai box praticamente per due mesi. Il suo rientro sembrava cosa fatta a fine febbraio quando andò in panchina con l'Empoli e poi con il Verona (nel mezzo l'assenza con il Napoli) ma nelle ultime due gare è sparito nuovamente dai radar, segno evidentemente di una condizione ancora precaria e di un fastidio non ancora superato. Ora però, a quasi tre mesi dall'infortunio, Toljan è pronto a tornare in campo per riprendersi il tempo perduto. E il Sassuolo ha tanto bisogno di lui!

Sezione: News / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 10:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print