Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sul pareggio della formazione di mister Ballardini contro l'Udinese, trentesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

LE NOTE POSITIVE

OUI DEFREL - Finalmente super Greg! Non segnava da un anno, era aprile, e in quell'occasione il suo gol bastò a regalare i 3 punti al Sassuolo contro la formazione bianconera. All'epoca si trattava della Juventus, ieri è arrivato solo un punticino con l'Udinese, ma gol di "gran classe" (pronunciato come il jingle di Radio Montecarlo, avete presente?) con tanto di suola mancina e scavetto con il destro, a suggellare in maniera splendida il filtrante di Matheus Henrique.

LA RESURREZIONE DI RUAN - E se Ballardini riuscisse nel miracolo? A tratti ancora impacciato, ma non si può pretendere un cambiamento repentino, dall'oggi al domani, ma la prova del vituperato e bistrattato Ruan Tressoldi contro l'Udinese rimane una delle migliori non solo dell'ultimo periodo. È in debito con la fortuna e il doppio salvataggio, prima la chiusura da grande difensore su Lucca, poi il salvataggio sulla linea poco dopo sempre su Lucca, rappresenta il segnale del cambiamento. Si spera. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, tra l'inc...Udine e il martello. La speranza salvezza è eterna finché dura

Sassuolo Udinese 1-1, pagelle quotidiani: Defrel ispirato, Pinamonti lotta ma sbaglia

Sassuolo Udinese, le pagelle di Ballardini: "La squadra cresce ma il tempo stringe"

LE NOTE NEGATIVE

FURORE, FURORE, FURORE NANANANA - I più giovani sicuramente non potranno ricordare la trasmissione che andava in onda su Rai 2 dal titolo "Furore", game show musicale con Alessandro Greco. Ballardini fa riferimento spesso al furore che deve avere la squadra in attacco (e non solo). Con l'Udinese qualche piccola miglioria si è vista ma Okoje, il portiere avversario, di interventi miracolosi ne ha dovuti compiere pochi. Anzi, praticamente nessuno.

Sezione: News / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 16:29
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print