Il Sassuolo di Davide Ballardini è sceso in campo ieri sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia pareggiando per 1-1 contro l'Udinese. Una gara da sempre complicata per la formazione neroverde, la terza dopo il grave infortunio a Domenico Berardi. Partita bloccata che ha vissuto i suoi attimi migliori alla fine del primo tempo con il gol di Defrel al 41' e l'immediato pari firmato da Thauvin. Giudizi tutto sommato positivi per i neroverdi, che restano penultimi ma a -1 dalla quartultima e giudizi positivi anche per l'allenatore Davide Ballardini, alla sua quarta gara sulla panchina emiliana.

Quello di ieri è stato il 1° primo confronto su una panchina di Serie A tra Davide Ballardini e Gabriele Cioffi. L'allenatore romagnolo ha vinto tre delle 12 sfide da allenatore in Serie A contro l’Udinese (4 pareggi e 5 sconfitte), e l’ultimo successo risale a più di 11 anni fa (Genoa-Udinese 1-0 del 17 febbraio 2013). L’attuale tecnico neroverde ha inoltre perso tre delle ultime quattro sfide contro questa avversaria nel massimo campionato (un pari), alla guida di Bologna, Genoa e Cremonese. Voto sufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un al neo tecnico neroverde: "La squadra è presente e combatte, tenta anche di vincerla. Segnali di ripresa". Stesso voto per il Corriere dello Sport che assegna un 6 al tecnico, senza però esprimere il giudizio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Ballardini: "Ottima partita, abbiamo concesso poco. Bijol espulso? Ecco cosa dico"

Sassuolo Udinese 1-1, pagelle quotidiani: Defrel ispirato, Pinamonti lotta ma sbaglia

Matheus Henrique: "Per atteggiamento e grinta si è visto un Sassuolo diverso"

Ballardini promosso da tre quotidiani su tre, e sufficiente come gran parte della squadra, giudicato da 6 anche da Tuttosport: "Il Sassuolo cresce, ma il tempo stringe". Servirà sicuramente ancora di più ai neroverdi per salvarsi. La classifica continua a far paura e venerdì prossimo arriverà un altro scontro diretto, con la Salernitana, un'altra sfida da non sbagliare.

Sezione: News / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 11:34
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print