Sassuolo-Spezia, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ventisettesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare lo Spezia guidato da mister Leonardo Semplici. Il Sassuolo ha conquistato 33 punti in classifica sin qui e ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi nel 2023 pareggiando con il Monza e con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, al successo interno con la Cremonese e alla storica vittoria in casa della Roma. Lo Spezia ha 24 punti ed è quartultimo in classifica, l'obiettivo degli spezzini è quello di conquistare una salvezza tranquilla. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide di Serie A contro lo Spezia (2V, 2N): l’unico successo dei liguri è arrivato però al Mapei il 6 febbraio 2021 (in rimonta 1-2 con gol di Erlic e Gyasi, dopo il vantaggio neroverde di Caputo). Lenoardo Semplici non ha mai vinto contro il Sassuolo in Serie A: due pareggi e quattro sconfitte, tutti alla guida della SPAL. Alessio Dionisi non ha mai perso contro lo Spezia in Serie A: una vittoria e due pareggi, segnando otto gol e subendone cinque. Sassuolo e Spezia si sono già affrontate di venerdì in Serie A, nella gara di ritorno dello scorso campionato il 18 marzo 2022, anche in quel caso al Mapei: 4-1 per i neroverdi, grazie alla doppietta di Berardi e alle reti di Ayhan e Scamacca, per i liguri gol di Verde. L’unico altro precedente in Serie A tra Sassuolo e Spezia al Mapei Stadium risale al 6 febbraio 2021, quando i liguri guidati da Vincenzo Italiano passarono per 2-1. Il Sassuolo ha vinto gli ultimi tre match di campionato, i neroverdi potrebbero ottenere quattro successi di fila in Serie A per la prima volta dall’aprile 2021 con Roberto De Zerbi alla guida. Da una parte lo Spezia è la squadra che ha subito più gol nel 2° tempo in questa Serie A (25), dall’altra nessuna formazione ne ha concessi più del Sassuolo nei minuti di recupero finali (cinque, al pari della Cremonese). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Spezia, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - FERRARI! FERRARI! FERRARI! L'ex Roma Shomurodov calcia da dentro l'area su assist di Cipot, con la palla che viene ribattuta da Ferrari che si immola e salva i suoi.

91' - Palla sul secondo palo per Nzola: Rogerio non ci arriva, l'attaccante calcia alto.

90' - Sei minuti di recupero.

82' - Destro dai 25 metri di Frattesi: comoda parata di Dragowski.

80' - PALO! Harroui lascia partire un bel destro dai 25 metri: palla che colpisce il palo esterno a Dragowski battuto.

73' - Sassuolo vicino al raddoppio! Azione personale di Frattesi che parte dalla trequarti, salta un avversario entra in area e sul più bello però sbaglia tutto, calciando altissimo con il sinistro.

68' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Uscita sbagliata di Dragowski, Berardi ed Henrique non ne approfittano. Poi Laurienté caclia forte col destro trovando una deviazione. Reclamano un fallo di mani i neroverdi, Ghersini lascia giocare ma poi viene richiamato dal VAR. Fallo di mano di Amian, poi ammonito dall'arbitro, e rigore per il Sassuolo. Dal dischetto va Berardi: brivido con palla sotto le mani del portiere ma in gol. Sassuolo avanti.

67' - Scontro a centrocampo tra Nzola ed Henrique, ha la peggio il brasiliano: giallo all'attaccante, primo ammonito della gara.

61' -  Amian recupera palla, arriva al limite dell'area dopo uno scambio con Nzola e calcia ma il tiro è centrale per Consigli.

58' - Primo cambio nel Sassuolo: in campo Frattesi per Thorstvedt.

56' - Laurienté si mette in proprio e calcia a giro dalla sua mattonella: palla a lato.

54' - Tenta la ripartenza il Sassuolo. Henrique allarga a sinistra per Laurienté ma il francese sbaglia il controllo e si allunga troppo il pallone, poi Berardi cincischia e non ottiene nemmeno un corner, tra le proteste.

46' - Subito una grande chance per il Sassuolo con Rogerio che di destro, dal limite dell'area di rigore, lascia partire un destro che si stava per infilare sotto la traversa: ottima la respinta di Dragowski.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - Grandissima azione di Thorstvedt che dalla destra si gira su se stesso eludendo l'intervento di Nikolau e serve un delizioso pallone per Matheus Henrique che colpisce a botta sicura ma Dragowski in uscita gli chiude lo specchio. Grande chance per il Sasol.

42' - Pericolo per i neroverdi: Nikolaou da sinistra mette in mezzo un pallone che Nzola, che manca l'impatto per via della deviazione di Rogerio.

41' - Ottima ripartenza di Laurienté: gran palla per Berardi, momentaneamente a sinistra, ma Mimmo sbaglia il tocco di prima per Pinamonti e sfuma così l'azione.

40' - Ci prova Maldini. Pallone in area per l'ex Milan, che controlla e calcia centrando un avversario. Sembrava ben indirizzata la conclusione.

35' - Premono i neroverdi. Cross di Henrique sul secondo palo: Thorstvedt non ci arriva, c'è Toljan che controlla ma spara alto.

34' - Sassuolo vicino al gol. TRAVERSA di Berardi. Schema su punizione e destro a giro di Mimmo che colpisce la traversa. Sul prosieguo altra occasione per il 10 che calcia di prima col mancino: tiro forte e potente, palla a lato.

28' - Il Sassuolo ci prova con dei filtranti da parte di Matheus Henrique e Laurienté ma la palla non passa.

20' - Non una gara bellissima in questo avvio. Pochi spazi, le due squadre sembrano rispettarsi.

11' - Si fa vedere in attacco il Sassuolo. Berardi si fa vedere sulla trequarti tentando un tiro da fuori area che però è debole e non trova la porta.

8' - Grande chance per Caldara dall'interno dell'area: Consigli si supera ma il giocatore dello Spezia viene fermato in fuorigioco.

2' - Spezia in avanti. Subito una chance per lo Spezia, con una conclusione dell'ex Samp su assist di Gyasi che viene murata da un difensore neroverde.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniiziare il match.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO SPEZIA SERIE A

MARCATORI: 71' rig. Berardi (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt (58' Frattesi), Lopez, Matheus Henrique (75' Harroui); Berardi (85' Marchizza), Pinamonti (75' Defrel), Laurientè (75' Bajrami). In panchina: Pegolo, Russo, Alvarez, Obiang, Ceide, Romagna. Allenatore: Alessio Dionisi

SPEZIA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia (80' Verde), Ekdal (65' Esposito); Agudelo (75' Cipot), Maldini (65' Zurkowski), Gyasi (80' Shomurodov); Nzola. In panchina: Zoet, Sala, Beck, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Zovko, Wisniewski. Allenatore: Leonardo Semplici

ARBITRO: Davide Ghersini della sezione di Genova

NOTE: AMMONITI: Nzola, Amian (Sp)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SPEZIA SERIE A

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Matheus Henrique, Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SPEZIA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolau; Bourabia, Ekdal; Agudelo, Maldini, Gyasi; Nzola. Allenatore: Leonardo Semplici

Sezione: News / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 18:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print