Il Sassuolo si appresta a scendere in campo domenica pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare la Salernitana di Fabrizio Castori. Una gara importante per entrambe le compagini. Grandi novità in campo per entrambe le società, con i granata che hanno confermato in panchina Castori, tecnico ex Carpi che ha ottenuto una storica promozione in Serie A per la formazione campana, tornata nella massima serie dopo 23 anni di assenza, mentre i neroverdi hanno scelto mister Alessio Dionisi, reduce dalla promozione in A con l'Empoli, che sarà alla sua sesta gara complessiva in Serie A. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla sesta giornata. Il Sassuolo Calcio ha battagliato con la Roma nell'ultima stagione per il settimo posto: i neroverdi hanno chiuso all'ottavo posto due anni fa, lo scorso anno sono arrivati settimi pari punti con la Roma, perdendo la possibilità di qualificarsi all'Europa solo per la differenza reti. Ora l'obiettivo è provare a ripetersi e, perché no, a migliorare. Non sarà impresa semplice perché tante squadre si sono rinforzate. La speranza granata è quella di conquistare la salvezza, puntando sulla voglia di riscatto del gruppo e anche sulla forza dell'esperto mister. I neroverdi hanno conquistato 4 punti nelle prime cinque giornate: vittoria all'esordio con il Verona, pareggio interno con la Sampdoria, tre sconfitte consecutive, la prima al 91' contro la Roma, poi in casa per 1-0 contro il Torino e 2-1 contro l'Atalanta. Il Sassuolo ha perso Marlon, Caputo e Locatelli e ha ingaggiato delle nuove scommesse come Harroui, Matheus Henrique e il rientro di Scamacca. Non ci saranno sicuramente Pedro Obiang e Filippo Romagna. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Dionisi e Castori per Sassuolo-Atalanta, match della sesta giornata di Serie A, 2021/2022. Fischio d'inizio alle 15.00.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, tre sconfitte consecutive: ecco da quanto non accadeva

Sesto sforzo della stagione per i neroverdi guidati da mister Alessio Dionisi. In porta confermatissimo Andrea Consigli. Potrebbero esserci diverse novità rispetto all'ultima partita giocata in casa dell'Atalanta dove mister Dionisi ha modificato completamente la formazione, puntando su 6 calciatori diversi rispetto all'impegno precedente. Dunque, potrebbe esserci il ritorno sulle corsie laterali di Rogerio, con quest'ultimo pronto a tagliare il traguardo delle 100 presenze in Serie A, ma non ci sarà Jeremey Toljan infortunato: al suo posto Mert Muldur. Al centro della difesa Vlad Chiriches pronto al ritorno al posto di Kaan Ayhan mentre dovrebbe essere confermato Gian Marco Ferrari (non è da escludere una chance per l'altro mancino Federico Peluso, sin qui mai impiegato). In mezzo al campo scontato il ritorno di Maxime Lopez per capitan Magnanelli, potrebbe sorprendere invece Abdou Harroui in ballottaggio con Davide Frattesi, sin qui sempre schierato dal 1' minuto dal tecnico Dionisi, ma sempre sostituito. In avanti, nel 4-2-3-1 di DeZerbiana memoria, probabilmente ci sarà spazio per Domenico Berardi, tornato in campo con la Roma ma senza fascia da capitano, ma attenzione alle sue condizioni perché con l'Atalanta aveva accusato un fastidio muscolare (sarà sicuramente convocato) e non è da escludere anche la sua assenza dalla formazione titolare con Gregoire Defrel pronto a rimpiazzarlo. Almeno uno tra Filip Djuricic e Jeremie Boga potrebbe lasciare il campo ad Hamed Junior Traore. Giacomo Raspadori potrebbe iniziare dal 1' minuto con Gianluca Scamacca ancora fuori.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere, chi gioca. Formazione e consigli

In casa Salernitana ruota intorno a Ribery: il fuoriclasse francese non sarà in campo per un problema fisico. In ogni caso sarà 3-5-2, con la riconferma di Lassana e Mamadou Coulibaly, Ranieri in ballottaggio a sinistra al posto di Jaroszynski e il ballottaggio Gondo-Bonazzoli in avanti, con Djuric che dovrebbe prendere il posto di Simy. Stringe i denti Gagliolo e scende in campo regolarmente, spera nell'esordio in corso d'opera l'ex bianconero Kastanos.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

SASSUOLO SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Traore; Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

SALERNITANA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, Coulibaly M., Coulibaly L., Obi, Jaroszynski; Djuric, Gondo. Allenatore: Fabrizio Castori

Sezione: News / Data: Sab 25 settembre 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print