E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Empoli, gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assente l'infortunato Mert Muldur mentre tornano tra i convocati Domenico Berardi ma anche Filippo Romagna. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Empoli di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Cambiaghi lo trafigge con un mancino preciso, risponde presente su Caputo (ma in fuorigioco). Non perfetto su un calcio d'angolo di Marin, per sua fortuna senza conseguenze.

Toljan 5 - Premiato oggi per le 100 presenze (traguardo tagliato con la Juve), non 'festeggia' nel migliore dei modi. Gara non semplice contro Parisi, uno dei migliori interpreti nel suo ruolo.

Erlic 4,5 - Una settimana fa ci chiedevamo perché fosse in panchina con la Salernitana, dopo la grande prova con la Juve, ma oggi risponde con una brutta prova. Si fa dribblare con troppa facilità da Cambiaghi in occasione del gol dei toscani.

Ruan Tressoldi 6 - Ci mette una pezza su Caputo nel primo tempo, anticipandolo in area. Forse non soddisfa Dionisi quando il Sassuolo sviluppa il gioco. È uno dei tre sostituiti all'intervallo.

(Dal 46') Ferrari 6 - Molto aggressivo, è sulla linea della trequarti in più occasioni. Entra in campo con lo spirito giusto.

Marchizza 6 - Seconda da titolare, fa rifiatare il 'gioca semper lu' Rogerio. L'Empoli spinge soprattutto sull'altra corsia e lui ha spazio per dare supporto a Laurienté. Mancino educato, prova tutto sommato sufficiente.

(Dal 77') Rogerio S.v.

Frattesi 5,5 - Non era al 100%, avendo avuto la febbre in settimana. La verve non può essere la solita ma lui ci mette l'impegno e anche la 'cazzimma' però in area di rigore non è preciso.

Maxime Lopez 5,5 - Laurienté sbaglia l'appoggio ma lui non sembra molto reattivo. Cresce nel secondo tempo ma rimedia il solito stupido giallo che lo costringerà a saltare la prossima gara (e siamo in doppia cifra di cartellini anche quest'anno).

Harroui 5 - Impreciso! Spreca l'occasione concessagli da Dionisi con una prova incolore. Sbaglia sotto porta (ma in fuorigioco) e sbaglia anche tanto con il pallone tra i piedi. E infatti la sua partita dura solo 45 minuti.

(Dal 46') Matheus Henrique 6,5 - Meglio rispetto alla gara di Salerno. Ispirato, più di Harroui (e non ci voleva tanto). Prima ci prova con un destro dal limite, poi pennella per Berardi ma, gran parte del merito, va dato a Mimmo per la sua prodezza. L'assist di 'Mateo' però non è stato niente male!

Bajrami 6 - Uno dei più attivi nel primo tempo, stranamente sostituito all'intervallo. Uno dei pochi a provarci con alcuni spunti interessanti sulla destra ma non solo perché si rende molto utile anche in fase difensiva. Dionisi però lo lascia negli spogliatoi.

(46') Pinamonti 4 - Entro, esco, ciao. Si può riassumere così la sua partita. Fa a sportellate con Walukiewicz, l'arbitro gli fischia contro, lui lo manda a quel paese e viene espulso. Dionisi (l'arbitro) sicuramente fiscale nella circostanza ma si poteva evitare.

Defrel 5 - Prestazione negativa per Greg, schierato prima al centro dell'attacco e poi sulla destra a inizio secondo tempo. Non lascia il segno. Ha un paio di situazioni favorevoli ma non le sfrutta a dovere.

(Dal 58') Berardi 8,5 - Ci pensa sempre lui a suonare la carica, anche con il Sassuolo in 10. Prima mette un cioccolatino a Frattesi, poi trova un gol incredibile con il suo mancino e fa gridare lo stadio: "Mimmo, Mimmo, Mimmo". Si procura il rigore in pieno recupero che trasforma per la doppietta personale e per i tre punti. Tutti ai suoi piedi!

Laurienté 4,5 - Brutto l'errore sul gol dell'Empoli: da un suo disimpegno errato nasce la ripartenza tramutata in gol da Cambiaghi. Sembra accusare il colpo e perde lucidità. Solo un paio di spunti degni di nota ma è in affanno.

Sezione: News / Data: Dom 30 aprile 2023 alle 16:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print