Juventus e Sassuolo Calcio in campo per il match della decima giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per la 10ª giornata di Serie A tra neroverdi e lagunari è diretta dall'arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli. I due assistenti invece saranno Macaddino e Marchi. Il quarto uomo sarà Marchetti. Al Var Orsato e Di Iorio. Primo incrocio assoluto tra Massimi e il Sassuolo Calcio. Luca Massimi ha diretto sette partite in Serie A, nessuna in questo campionato – non ha mai arbitrato né Empoli né Sassuolo nel massmo campionato. L'arbitro molisano ha diretto per tre volte, in Serie B, l'Empoli con 2 vittorie per i toscani e una sconfitta. Di seguito la moviola di Sassuolo-Empoli.

26' - Palo di Pinamonti, che viene poi pizzicato in fuorigioco (netto).

83' - GOL DELL'EMPOLI! Chiriches stende Cutrone in area e Massimi assegna il rigore, Vlad nemmeno protesta. Dal dischetto Pinamonti calcia forte e centrale, trovando il pari. Intervento corretto dell'arbitro, netto il contatto.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Non male il giovane Massimi, non ci sono errori determinanti, fischia con sicurezza (non difficile da vedere, eh?) il rigore su Cutrone, lo aiuta la GLT per la rete di Zurkowski. La chiude con 6 ammoniti e 28 falli fischiati, la partita è stata più complicata di quello che può sembrare, agonisticamente sostenuta, tenuta con discreto piglio. 
NETTO Apertura d’esterno di Henderson, pallone in area per Cutrone, sul quale arriva da dietro, senza possibilità di prendere il pallone, Chiriches. Impatto inevitabile, così come il rigore fischiato subito dall’arbitro di Termoli. Regolare l’esecuzione di Pinamonti. 
TECNOLOGIA Tiro di Zurkowski, pallone che sbatte sotto la traversa e ricade sul campo, Massimi dà un’occhiata all’orologio che vibra praticamente subito: il contatto con il terreno avviene dentro la porta, in maniera “tecnologicamente” abbastanza netta. 
VAR: Orsato 6 Poco da fare, ripensa ancora a Juve-Roma?

Sezione: News / Data: Dom 31 ottobre 2021 alle 14:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print