Il Sassuolo è pronto a ricominciare, sperando di riprendere da dove ha lasciato. I neroverdi ripartono dall'ottavo posto della scorsa stagione, squadra rivelazione del campionato. Tante le certezze della truppa neroverde che potrà contare sul confermato mister De Zerbi e sull'apporto dell'ultimo e sin qui unico arrivato, Kaan Ayhan. Nicolas Schiappacasse è alle prese con il Covid, così come Jeremie Boga. Capitan Magnanelli è infortunato, Locatelli ha un problemino, mentre Federico Peluso è squalificato e salterà sicuramente l'esordio. Di contro ci sarà l'ambizioso Cagliari di Di Francesco che non ha confermato Nainggolan ma ha trattenuto Simeone e Joao Pedro, puntando anche su elementi di qualità come Marin dall'Ajax e Sottil dalla Fiorentina. Fischio d'inizio domenica alle 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Primo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Rosa ampia e diversi i ballottaggi (sarà così per tutta la stagione). Si riparte dal consueto 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa i ballottaggi sono diversi: Toljan-Muldur sulla fascia destra, Kyriakopoulos-Rogerio sulla corsia mancina, ma anche Marlon-Ferrari al centro della difesa. Chiriches sta bene e dovrebbe essere certo del posto. Solo panchina per il turco Kaan Ayhan. In mezzo al campo da verificare le condizioni di Locatelli, assente contro il Pisa: se non dovesse farcela, accanto a Obiang, ci sarebbe Bourabia. In avanti Berardi e Caputo sicuri del posto, così come Djuricic, in vantaggio su Defrel. Sulla sinistra è ballottaggio Haraslin-Traoré per rimpiazzare Boga, assente a causa del Covid.

Il Cagliari si affaccia alla nuova stagione contro il Sassuolo, una squadra certamente non banale per Eusebio Di Francesco, nuovo tecnico rossoblù. In attesa di evoluzioni di mercato, il 4-3-3 dell’abruzzese dovrebbe prevedere Cragno tra i pali, Faragò e Lykogiannis sugli esterni difensivi, con la coppia Pisacane e Walukiewicz al centro. A centrocampo il trio Nandez, Marin e Rog dietro il tridente con Joao Pedro a sinistra, Sottil a destra e Simeone al centro.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Haraslin; Caputo. Allenatore: De Zerbi

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro. Allenatore: Di Francesco

LEGGI ANCHE: FANTACALCIO SASSUOLO: CHI PRENDERE E CHI GIOCA. LA FORMAZIONE E I CONSIGLI

Sezione: News / Data: Ven 18 settembre 2020 alle 13:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print