E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Bologna, gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A, 2022/2023. Assente l'infortunato Mert Muldur e gli squalificati Andrea Pinamonti e Nadir Zortea, rientra Maxime Lopez. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Bologna di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

Consigli 6 - Dominguez lo fredda con un gran gol dal limite (e forse il tiro è stato anche deviato). Per il resto, un paio di interventi di routine su delle conclusioni da fuori e poco altro.

Toljan 6,5 - Provvidenziale al 70' su Barrow, qualche affanno in più con Cambiaso. Preciso e puntuale quest'oggi, svolge da vero soldatino le due fasi e si prende anche qualche licenza in più rispetto al solito per attaccare.

Ruan Tressoldi 6,5 - Una chiusura in bello stile, non semplice, al 31' su Dominguez lanciato da Bonifazi. Un paio di rischi 'calcolati' con annesso brivido ma una buona prova in copertura.

(Dall'82') Ferrari S.v.

Erlic 6,5 - Marca il territorio con alcuni interventi preziosi. Il Bologna non dà punti di riferimento, giocando con due centrocampisti al centro dell'attacco, ma lui è bravo a leggere le varie situazioni.

Rogerio 6,5 - Scottato dall'errore sul gol di Felipe Anderson con la Lazio, dimostra di aver imparato la lezione. Stavolta è più attento sui lanci in profondità per Orsolini e riesce a tenere bada il numero 7, uno che al Sassuolo ha sempre fatto male e quest'anno è arrivato in doppia cifra.

Frattesi 6 - Lui all'interno dell'area e alla conclusione ci arriva sempre, ultimamente è un po' impreciso e anche oggi conferma la 'scarsa' verve in zona gol ma è un attaccante aggiunto e lavora bene da mediano, tenendo botta lì in mezzo.

(Dal 75') Thorstvedt 6 - Ormai è il vice Frattesi. Anche lui, come l'ex Monza, si inserisce nello spazio.

Maxime Lopez 6 - Undicesimo cartellino giallo, la percentuale di ammonizioni stupide ed evitabili cresce (ammonito per aver allontanato il pallone con un gesto di stizza dopo il fischio dell'arbitro). Pulito in regia.

Matheus Henrique 5,5 - Prezioso il suo lavoro nelle due fasi ma spreca un'ottima chance al limite dell'area in zona d'attacco e poi non riesce a chiudere in tempo su Dominguez, che poi trova un grande gol. Buona partita ma negativo negli episodi.

(Dal 66') Harroui 5,5 - Troppo lento nell'esecuzione e a volte anche nel pensiero. Si può fare meglio..

Berardi 7 - Elettrico e adrenalinico! Aveva segnato il suo unico gol in casa al Bologna nel primo derby, nel 2013, e oggi si è ripetuto con un gran gol di destro. Ottimo primo tempo, poi cala alla distanza ma la prestazione resta di alto livello.

Defrel 6,5 - Bravo nella conduzione di palla nell'azione che ha poi portato al gol di Mimmo. Combatte e crea gli spazi, si sacrifica e anche se non arriva mai alla conclusione è nel vivo della manovra.

(Dal 75') Alvarez 5,5 - Altro ingresso impalpabile, non la becca mai e non arriva in tempo sulla punizione di Laurienté.

Bajrami 6 - Titolare, stavolta a sinistra, in una posizione a lui più congeniale. Il Sassuolo quando spinge lo fa principalmente dall'altro lato, essendo 'Berardicentrico', ma l'albanese tiene bene il campo e dispensa alcuni palloni interessanti.

(Dal 66') Laurienté 6 - Lo avevamo detto nel nostro focus: le squadre stanno imparando a conoscerlo e lo raddoppiano. Lo ha confermato Dionisi ieri e lo ha confermato anche l’atteggiamento del Bologna oggi. Si vede che ha voglia ma non ha grandi spazi per incidere. Applicato ma può e deve fare di più.

Sezione: News / Data: Lun 08 maggio 2023 alle 22:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print