Una grandissima prestazione a livello collettivo e difensivo da parte del Sassuolo contro la Juventus. Una vittoria ampiamente meritata quella dei neroverdi contro la Vecchia Signora che ha messo a tacere le malelingue. Decisivi il gol di Gregoire Defrel e la parata di Andrea Consigli su Adrien Rabiot ma decisiva anche la prova maiuscola dell'intera difesa e in particolare della coppia difensiva Ruan Tressoldi-Martin Erlic. I due centrali del Sassuolo hanno disputato una delle migliori prove della stagione, sbagliando veramente pochissimo. Un errore di Erlic, se lo vogliamo chiamare errore, sull'occasione di Di Maria, abile con una finta a superare la marcatura del croato. Poi una prestazione che rasenta la perfezione da parte dei due difensori.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Brutta giornata per i complottisti: la scansJuve ko col Sassuolo senza Berardi. E Ngonge sbaglia

Probabile formazione Sassuolo: l'undici di Dionisi per la Salernitana

Carnevali: "Sassuolo top club. Tricolore, polemiche inutili. Vogliamo la 2ª squadra"

Spesso e volentieri ci concentriamo sugli attaccanti e sul reparto offensivo del Sassuolo, per una volta è giusto anche dare risalto al lavoro della difesa. Ottavo clean sheet stagionale per Consigli e company. Ruan Tressoldi ed Erlic in forma smagliante, che hanno saputo accettare anche l'uno contro uno con gli attaccanti centrali bianconeri, Dusan Vlahovic e Arek Milik, quest'ultimo uscito dopo un'ora di gioco. Una gara, come detto, praticamente senza sbavature e che può dare lo slancio a questo finale di stagione ma anche per il futuro.

Erlic è un classe '98 nel giro della nazionale croato, Ruan Tressoldi è un classe '99. I due sono costati al Sassuolo 8,5 milioni di euro (3,5 il croato dallo Spezia e 5 il brasiliano). Gian Marco Ferrari, il capitano della squadra, ha perso posti nelle gerarchie e a fine stagione, se la situazione dovesse rimanere inalterata, potrebbe anche salutare. Il Sassuolo però pensa di avere le spalle coperte perché sembra aver trovato due centrali affidabili, sui quali costruire l'ossatura della squadra presente e futura. Ovviamente servono ulteriori prove ma gli indizi, già seminati nel corso della stagione, iniziano a dare un quadro chiaro della situazione.

Sezione: News / Data: Mar 18 aprile 2023 alle 14:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print