Cremonese e Spezia si giocheranno l'ultimo posto per la Serie A e proveranno a raggiungere Sassuolo e Pisa che hanno chiuso rispettivamente al primo e secondo posto e sono già state promosse. La Cremonese ha ribaltato il risultato di Castellammare di Stabia vincendo con un netto 3-0 contro la Juve Stabia di Pagliuca mentre lo Spezia si è confermato in casa battendo anche al ritorno il Catanzaro per 2-1.

I grigiorossi partono forte e costruiscono due occasioni nei primi 15 minuti con Barbieri e Vandeputte. Il gol arriva al 30', con Castagnetti che insacca su assist dello stesso Barbieri. Nella ripresa, la gara si decide in pochi minuti: Andreoni viene espulso per fallo di mano su Azzi lanciato a rete e dalla successiva punizione nasce il raddoppio firmato Johnsen, bravo a sfruttare uno schema ben eseguito. Il tris è di Vandeputte che beffa con un tiro-crossi l portiere Thiam.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La classifica spettatori e la media definitiva Serie B 24-25: Samp in testa, la posizione del Sassuolo

SN - Andrea Consigli dal Sassuolo verso il ritiro. E intanto cambia sport - FOTO

Sassuolo, 6 centravanti in lotta per tre posti. E ne arriverà un altro

Al Picco, lo Spezia conferma il 2-0 dell’andata battendo anche in casa il Catanzaro per 2-1. Dopo una buona partenza dei calabresi, sono proprio gli ospiti a sbloccarla al 31’ con Cassandro. Lo Spezia reagisce subito e pareggia al 36' con l'ex neroverde Aurelio, su errore in uscita di Pigliacelli. Nella ripresa, il gol decisivo lo segna Wisniewski al 66', su assist di Pio Esposito.

Le date della finale

- Andata: giovedì 29 maggio, ore 20:30 - Cremonese vs Spezia, stadio Zini

- Ritorno: domenica 1° giugno, ore 20:30 - Spezia vs Cremonese, stadio Picco

Il regolamento

In caso di parità complessiva al termine delle due partite, non sono previsti supplementari né calci di rigore. A essere promossa sarà la squadra con il miglior piazzamento nella stagione regolare: in questo caso, lo Spezia, arrivato terzo, ha il vantaggio su una Cremonese classificatasi più in basso.
In palio, la Serie A. Tutto si deciderà nei 180 minuti più intensi della stagione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 26 maggio 2025 alle 11:08
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print