Punta anche sulla Primavera mister Alessio Dionisi. Il tecnico neroverde, visti gli infortuni di Filip Djuricic e Jeremie Boga, in occasione della sfida con la Juventus, ha scelto di puntare su Luigi Samele, attaccante classe 2002 della Primavera, autore di due gol nelle ultime due partite giocate da titolare. Attaccante, riscattato quest'anno dal Monopoli dopo l'arrivo in prestito nella seconda metà della scorsa stagione, il baby centravanti è alla seconda chiamata in prima squadra: la prima volta infatti lo scorso anno in occasione della sfida tra Sassuolo Calcio e Sampdoria. Prima panchina ufficiale con la maglia del Sassuolo per lui. Ora una chiamata di prestigio, con la chiamata per l'Allianz Stadium, contro la Juventus.

LEGGI ANCHE: Samele Sassuolo: possibile il riscatto di Luigi dal Monopoli. I dettagli

Una data, quella del 27 ottobre, comunque vada, che difficilmente Gigi dimenticherà. Il giovane centravanti, chi lo sa, potrebbe ripetere quanto fatto da Brian Oddei nella passata stagione. L'attaccante classe 2002, ceduto quest'anno in prestito al Crotone, fece il proprio esordio in Serie A in occasione della sfida contro la Juventus, persa poi per 3-1 dai neroverdi. L'anno scorso è stato un elemento indispensabile per mister Bigica, che ha spinto molto per la sua conferma. Samele è un centravanti con un fisico importante, che lavora molto per la squadra. Bigica molto spesso gli chiede di tenere palla, anche spalle alla porta, per far salire i compagni. Ha movenze e movimenti da centravanti vero.

LEGGI ANCHE: SN - Agente Samele: "Grande momento, Sassuolo il top. Mi ricorda Dzeko"

Sì perché Luigi Samele è un centravanti vero. Nonostante l'età ha ottimi mezzi, un gran fisico e anche degli ottimi movimenti. Deve sicuramente migliorare sotto molti aspetti ma l'età è dalla sua parte. Deve sicuramente finalizzare di più. Lo scorso anno ha segnato 4 gol in 22 presenze con la formazione neroverde, troppo pochi per un attaccante che comunque ha dimostrato di avere mezzi importanti. Oggi una grande possibilità per lui con la seconda chiamata in prima squadra. Dionisi ha scelto di puntare su di lui vista l'emergenza in attacco. Dalla C col Monopoli alla Serie A con il Sassuolo. Inizia una grande avventura per Luigi Samele da Carapelle, da non confondere con Luigi Samele, lo schermidore italiano, specialista della sciabola. Mister Alessio Dionisi gli chiederà di colpire di sciabola, ma col pallone, in Juventus-Sassuolo.

Sezione: News / Data: Mar 26 ottobre 2021 alle 18:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print