Tocca al Sassuolo candidarsi a squadra rivelazione del campionato. Una neopromossa che ora sogna l`Europa. E La Lega di Serie A sul suo sito web ha elogiato i neroverdi: "Ottavo posto in classifica, 5 vittorie in undici partite, tante quante la Juventus, più del Como, che pure lo precede in graduatoria di due lunghezze. Ma soprattutto, già 16 punti, quattro in più dell`altra sorpresa Cremonese, quasi la metà di quelli che potrebbero servire per raggiungere la quota salvezza. Con rimpianti, per il ko casalingo con il Genoa maturato nei minuti di recupero.

E` un Sassuolo bello, senza mezze misure (o vince o perde, un solo pareggio finora) con l`attacco, che molte squadre che sognano più in grande possono invidiare, ora rodato al meglio e finalmente, contro l`Atalanta, senza gol subiti. Non solo: a Bergamo i neroverdi non vincevano dal 2014 e mai avevano segnato più di due reti in una singola partita. Statistiche da aggiornare, in positivo, che fotografano quella che probabilmente è stata la miglior versione stagionale della squadra di Fabio Grosso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri: "Berardi spero di averlo sempre con noi. Pinamonti sottovalutato, Matic campione"

Stato di forma Serie A: Sassuolo come Napoli e Juve nelle ultime 5 giornate

Lo strano caso di Pinamonti: segna più di tutti tra gli italiani ma non va in nazionale

Quadrato in difesa, con Candè e Walukiewicz sugli esterni per bloccare sul nascere le folate offensive dei bergamaschi e Idzes, salvataggio monumentale su Lookman nel primo tempo, e Muharemovic in mezzo a non far passare nemmeno un pallone; perfetto a centrocampo, dove ‘rompe’ con la stessa efficacia con cui ricostruisce, letale in attacco, dove Berardi e Pinamonti dettano legge. Insomma, una squadra che magari vorrà dedicarsi in fretta a mettere in ghiaccio la salvezza, obiettivo stagionale inevitabile da neo promossa, ma che potrebbe pensare anche in grande se le cose dovessero continuare ad andare avanti in questa maniera.

E poi c`è lui, Domenico Berardi, bandiera e trascinatore: adesso sono 126 i gol in Serie A. Il totem del Sassuolo ha agganciato un mostro sacro come Gonzalo Higuain, professione centravanti, e si è portato a -1 da un altro storico attaccante ovvero Andrij Shevchenko. Con questi numeri e questa spensieratezza Fabio Grosso potrebbe presto alzare l`asticella dell`obiettivo stagionale: le prossime due sfide contro il Pisa e poi a Como ci diranno qualcosa di più".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 11:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print