Estremo baluardo della nostra difesa da quel lontano Settembre 2014... e la storia continua! La storia in neroverde continua per Andrea Consigli, che ha firmato il rinnovo fino al 2024 e potrebbe arrivare a 10 anni con il Sassuolo. Un rinnovo arrivato per riconoscenza, senso di appartenenza, rispetto per questi colori, questa società. Lo ha detto lo stesso Andrea dopo la firma: "RISPETTO GRATITUDINE SENSO DI APPARTENENZA Sono tre valori in cui credo e che ho sempre trovato a Sassuolo fin dal primo giorno in cui sono arrivato. Grazie alla Famiglia Squinzi al Direttore Carnevali e a tutta la Famiglia del Sassuolo per questo attestato di stima e fiducia. È difficile lasciare un posto dove ti senti a casa. Orgoglioso di continuare INSIEME".

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, è ufficiale: ha rinnovato il portiere Andrea Consigli

E il Sassuolo e i suoi tifosi sono orgogliosi di avere in squadra un portiere bravo, forte, che rispetta la maglia, come Andrea Consigli. Con il successo del Sassuolo in casa della Juve è arrivato a 100 vittorie con la maglia neroverde. Un traguardo invidiabile, che fanno di Andrea uno dei simboli del Sassuolo Calcio, da 9 anni in Serie A. Il portiere è arrivato in punta di piedi, dopo l'esperienza all'Atalanta, rimpiazzando l'infortunato Pegolo. E da lì non si è più mosso. L'Europa, le grandi parate su rigore (ne ha neutralizzati 19: meglio di lui hanno fatto solo Gianluca Pagliuca, con 24 salvataggi, e Samir Handanovič con 25), e quel cruccio che si chiama Nazionale (perché Andrea la meriterebbe una chance importante e l'avrebbe meritata anche in passato).

“E’ stato ed è importante. Tolti i vari Buffon e gli altri, credo sia il più affidabile di tutto, credo sia fra i primi 3-4 d’Italia per continuità. Si è saputo reinventare anche nel gioco con i piedi. E’ un portiere di totale affidamento e se una squadra vuole avere un portiere forte, affidabile e concreto credo che il primo nome sia il suo. Cura tanto i dettagli, ha tanti anni davanti a lui e la nostra fortuna è che la società lo ha legato a noi per tantissimo tempo” le parole di Francesco Magnanelli in un'intervista sugli altri centenari neroverdi. Consigli ora è a quota 273 presenze totali, metà carriera di fatto dedicata al Sassuolo. Con il rinnovo potrà arrivare a 10 anni e se dovesse continuare con questa media di presenze potrebbe avvicinare Magnanelli sul podio dei più presenti con la maglia del Sassuolo. Il miglior Consigli mai dato ai neroverdi!

Sezione: News / Data: Mer 03 novembre 2021 alle 14:49
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print