Sassuolo di nuovo in campo. Dopo la sconfitta con l'Atalanta, il doppio pari pirotecnico contro Inter ed Hellas Verona, il Sassuolo scenderà in campo questa sera per sfidare la Fiorentina. Nella cornice dello stadio Franchi, i neroverdi affronteranno i viola dei tanti ex (fischio d'inizio alle ore 21.45). Assenti tra i neroverdi Obiang, Toljan, Magnani, Tripaldelli e Romagna. Nella Fiorentina squalificati Vlahovic e Caceres e indisponibile il lungodegente Kouamé. Sono 13 i precedenti tra Fiorentina e Sassuolo in Serie A: per la squadra viola sei successi, quattro pareggi e tre sconfitte. Il bilancio nelle sei sfide più recenti in Serie A tra Fiorentina e Sassuolo è in perfetto equilibrio, con due successi per parte e due pareggi. Il Sassuolo ha trovato il gol in 10 delle 13 sfide contro la Fiorentina in Serie A, incluse tutte le quattro più recenti. In sette delle ultime 10 sfide tra Fiorentina e Sassuolo nel massimo campionato si sono registrati almeno tre gol nel match (all’andata 2-1 per i viola). Sono sei i precedenti per la Fiorentina in casa contro il Sassuolo in Serie A con un bilancio di tre vittorie, un pareggio e due successi esterni. Due dei tre successi del Sassuolo in Serie A contro la Fiorentina sono arrivati in trasferta, l’ultimo dei quali proprio nell’ultimo incrocio al Franchi in ordine di tempo (aprile 2019). Nelle sei sfide in casa della Fiorentina contro il Sassuolo nel massimo campionato, quattro volte i viola hanno segnato almeno due gol (11 reti totali) e due volte sono rimasti a secco. Ecco la diretta live della gara dello Stadio Franchi di Firenze tra Fiorentina e Sassuolo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

89' - GOL DELLA FIORENTINA! Colpo di testa di Cutrone, lasciato tutto solo da Ferrari, su assist dell'ex Duncan.

88' - Esordio in A per Ghion.

79' - Berardi troppo lezioso, ne approfitta Duncan che salta Chiriches e calcia da buona posizione, ma la palla finisce fuori.

69' - La Fiorentina prova a mettere sotto il Sassuolo, i neroverdi resistono.

61' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Nel momento migliore dei viola, segna il Sassuolo. Pessimo Castrovilli che perde il pallone in area, Muldur ruba palla e poi col mancino fa 0-3.

60' - Bella azione di Berardi che salta un uomo, si accentra e calcia, ma Dragowski fa buona guardia.

58' - Palo della Fiorentina! Ingenuo Berardi, che regala una punizione interessante ai viola. Pulgar trova Pezzella che indirizza bene sul secondo palo ma per fortuna del Sassuolo la palla finisce sul palo.

50' - Un ottimo recupero in fase difensiva di Berardi che festeggia la partita 201 in A.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

39' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Gran tiro-cross di Rogerio, dopo un tacco di Boga, e tap-in di Traoré che segna. Ma in fuorigioco. Giusta la chiamata.

35' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Boga porta a spasso la difesa neroverde, Djuricic serve un cioccolatino per Defrel che con il destro supera Dragowski.

22' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grandissima ripartenza del Sassuolo. Traoré per Djuricic che anticipa nettamente Castrovilli che, in scivolata, lo travolge. La Fiorentina recrimina per un contatto Chiriches-Pezzella in area neroverde, a inizio azione. Defrel dal dischetto spiazza Dragowski e porta in vantaggio il Sassuolo.

18' - Grande occasione per il Sassuolo. Locatelli per Djuricic, poi Boga in uno contro uno a campo aperto, conclusione con il mancino e grandissima parata del portiere viola.

10' Occasione Rogerio: punizione del brasiliano da posizione defilata, Dragowski ci mette la mano.

3' - Occasione per la Fiorentina con Chiesa, ma Pegolo gli dice no.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA.

TABELLINO

MARCATORI: 24' rig. e 35' Defrel, 61' Muldur (S); 89' Cutrone (F)

FIORENTINA (5-3-2): Dragowski; Lirola (51' Cutrone), Ceccherini (64' Igor), Pezzella, Milenkovic; Dalbert, Pulgar, Castrovilli (64' Duncan); Ghezzal (75' Benassi), Chiesa, Ribery (64' Sottil). A disp: Terracciano, Brancolini, Terzic, Venuti, Dalle Mura, Badelj, Agudelo. All. Giuseppe Iachini

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio (46' Kyriakopoulos); Magnanelli, Locatelli (61' Bourabia); Traore (46' Berardi), Djuricic (88' Ghion), Boga; Defrel (81' Caputo). A disp: Consigli, Piccinini, Peluso, Marlon, Mercati, Raspadori, Haraslin. All. Roberto De Zerbi

ARBITRO: Chiffi di Padova

NOTE: AMMONITI: Rogerio, Traoré, De Zerbi per proteste all'84' (S); Pulgar, Ceccherini, Castrovilli, Ghezzal (F)

Sezione: News / Data: Mer 01 luglio 2020 alle 22:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print