Il Sassuolo, nella giornata di ieri, ha ufficializzato il rinnovo del contratto per Andrea Consigli. Un rinnovo importante, biennale, per il portiere, che aveva l'accordo in scadenza con la formazione emiliana. Il Sassuolo ha scelto di blindare la porta, ripartendo da uno dei suoi veterani. Nel 2024 Andrea festeggerà i suoi primi 10 anni in neroverde.  L'esperto estremo difensore, alla soglia dei 35 anni (li compirà a gennaio) ha deciso di fatto di chiudere la carriera in neroverde. Arrivato a Sassuolo per rimpiazzare lo sfortunato e infortunato Pegolo, Andrea non ha più lasciato la piazza neroverde. E ormai a Sassuolo si sente a casa.

LEGGI ANCHE: Il miglior Consigli mai dato al Sassuolo. Ancora insieme: la storia continua

I neroverdi hanno progettato il futuro e puntano su Consigli, Pegolo alle sue spalle. Ma volendo andare oltre, i neroverdi hanno già programmato il futuro, come sempre con qualche anno d'anticipo. Fino al 2024 (e magari anche oltre, lunga vita a Consigli naturalmente) c'è l'ex portiere dell'Atalanta. Ma alle sue spalle, Dio preservi Pegolone, ça va san dire, ma crescono dei giovani talenti molto interessanti, da tenere d'occhio, da monitorare. Uno ha avuto già la possibilità di mettersi in mostra in prima squadra, ormai due anni fa. Si tratta di Stefano Turati, classe 2001. Quest'anno è stato ceduto in prestito alla Reggina, in Serie B, a farsi le ossa, ma è già nel giro dell'Italia Under 21 (ha giocato le ultime gare da titolare per l'infortunio di Carnesecchi).

Ci sono anche l'altro 2001 Alessandro Russo, acquistato dal Genoa per 7,5 milioni di euro, anche lui nel giro dell'U21 e ora ceduto in prestito all'Alessandria, dopo un'annata all'Entella. Il Sassuolo però può contare su altri promettenti talenti come il 2002 Samuele Vitale e il 2003 Gioele Zacchi, entrambi giostrano tra prima squadra e Primavera. Insomma, non solo Consigli. Il futuro del Sassuolo è già in buone mani, con l'erede che probabilmente uscirà da uno di questi 4 giovanissimi talenti, tutti italiani, altri nomi buoni per la Nazionale del futuro. Insomma, anche dopo Consigli, il Sassuolo è già in buone mani per il futuro.

Sezione: News / Data: Gio 04 novembre 2021 alle 14:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print