Il Sassuolo in primo piano su Sky Sport dopo l'exploit dell'ItalSassuoloGiovanni Carnevali, amministratore delegato neroverde, ha parlato del momento magico dei neroverdi e non solo. Ecco le sue parole: "E' un percorso che stiamo portando avanti da più anni, una strada che ci ha portato con la famiglia Squinzi e la dottoressa Spazzoli che sono venuti a mancare. E' partita da lì, la loro strategia, ma noi dobbiamo portarla avanti come se fossero sempre con noi anche perché ci sono i figli che seguono questo percorso. La programmazione è alla base di tutto. Oggi è un momento di grande gioia ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Dobbiamo continuare a lavorare cercando di fare quello che abbiamo sempre fatto, portando avanti la politica del buon senso".

Quali sono i vostri obiettivi?
"Quest'anno l'obiettivo era quello di mantenere la rosa più completa possibile. Non abbiamo ceduto nessuno della prima squadra, abbiamo fatto un paio di acquisti, cercando di rinforzarci per il presente ma anche a futuro. Abbiamo acquisito Maxime Lopez ad esempio che pensiamo possa diventare importante in futuro. Abbiamo messo a disposizione di mister De Zerbi una squadra che ha fatto bene l'anno scorso ma credo che sia noi che il mister abbiamo l'ambizione di poterci migliorare sempre più. Difficile dire dove possiamo arrivare ma la Serie A è molto complicata. E' difficile entrare tra le prime 7, è un'impresa ardua ma abbiamo le possibilità di tentare e di migliorarci".

Europa League?
"Dobbiamo avere l'ambizione di tornarci. Crescere e migliorare è il nostro compito per arrivare il prima possibile in Europa League".

Bugeja?
"Alla base c'è un discorso di scouting ma anche credere nel progetto. Abbiamo preso questa squadra in B, abbiamo organizzato la finale di Champions League Femminile. Abbiamo investito ma soprattutto abbiamo creduto nel movimento. Sappiamo che c'è tanto da fare ma sono convinto che nel modo in cui lo facciamo possiamo portare a casa dei buoni risultati".

Il Lione su Budeja?
"Fortunatamente no, è incedibile come sono stati incedibili Berardi, Boga, Locatelli e Caputo".

Caputo, Locatelli e Berardi all'Europeo?
"Lo spero. Hanno fatto una stagione straordinaria e hanno ricominciato alla stessa maniera. Spero si continui su questo percorso, un percorso di crescita. Mister De Zerbi li ha migliorati tantissimo e tutti loro possono continuare su questo percorso".

LEGGI ANCHE: Mancini esalta l'ItalSassuolo: "Berardi e Locatelli ok. Caputo come Inzaghi"

Sezione: News / Data: Gio 08 ottobre 2020 alle 13:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print