Torna il campionato. Sfida ad alta quota, derby dal sapore europeo per il Sassuolo di Roberto De Zerbi atteso dal confronto esterno, allo stadio Renato Dall'Ara, contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic (fischio d'inizio alle ore 21.45). Un match importantissimo che dirà molto sul futuro delle due squadre: il Bologna ha battuto l'Inter a San Siro, il Sassuolo viene da 4 risultati utili consecutivi (non è mai riuscito a centrare il 5° in questa stagione) e pensa in grande dopo le due vittorie contro Fiorentina e Lecce. I neroverdi sperano di chiudere alla grande questo mini ciclo di partite. Andiamo a vedere le possibili scelte dei due allenatore per il derby dell'Emilia tra Bologna e Sassuolo.

Idee ancora da affinare in casa Bologna in vista della sfida contro l'Inter di questo pomeriggio. Davanti a Skorupski sicuri del posto Tomiyasu e Bani, possibile turno di riposo per Danilo (con Denswil dal 1') e Dijks (pronto Krejci). A centrocampo Medel inamovibile, accanto a lui ballottaggio Schouten-Dominguez con l'olandese favorito. In attacco possibile panchina iniziale per Palacio: se così fosse, Barrow agirebbe da prima punta con alle spalle Orsolini-Svanberg-Sansone.

Sarà ancora turnover per il Sassuolo. Previsti ancora tanti cambiamenti rispetto all'ultima gara contro il Lecce. Al momento indisponibili Obiang e Romagna, oltre allo squalificato Djuricic (Tripaldelli invece sembra essere fuori dai radar). In porta dovrebbe toccare ancora ad Andrea Consigli. Sulle corsie laterali possibile spazio per Toljan, rientrato nel finale con il Lecce dopo l'infortunio, e Rogerio, di rientro dalla squalifica. Al centro Chiriches con Peluso e Magnani in ballottaggio per giocare al suo fianco. A centrocampo probabile ritorno per capitan Magnanelli con Bourabia che potrebbe soffiare il posto a Locatelli. In avanti, out Djuricic, possibile lo schieramento visto a Bergamo con Berardi, Defrel, Boga alle spalle di Caputo ma occhio alla sorpresa Haraslin.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Dijks; Medel, Schouten; Orsolini, Svanberg, Sansone; Barrow. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (Muldur), Chiriches, Peluso (Magnani), Rogerio; Magnanelli, Bourabia; Berardi, Defrel, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

LEGGI ANCHE: Bologna Sassuolo dove vederla in tv: Sky o Dazn? Info diretta streaming

Sezione: News / Data: Lun 06 luglio 2020 alle 10:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print