Duro il commento del giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda dopo la sconfitta del Sassuolo in casa contro il Pisa. I neroverdi hanno pagato un atteggiamento svogliato e snob mentre la squadra di Pippo Inzaghi ha battuto i neroverdi con una prova di grande umiltà. Questa la chiave della vittoria dei toscani secondo la firma della Rosea.

"Sette vittorie e 14 risultati utili consecutivi sono serviti a blindare il primo posto del Sassuolo, ma alla prima verifica contro un avversario diretto c’è stata la secchiata d’acqua gelida in faccia. Se lo Spezia era stato l’unico avversario a non subire gol dalla capolista, il Pisa è il primo a batterla in trasferta. Colpa di un atteggiamento sbagliato, troppo snob, figlio anche di un buon inizio di partita" ha scritto Binda.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Risultati e classifica Serie B: Sassuolo a +5 sullo Spezia, Le Douaron salva Dionisi

SN - Grosso conferenza stampa post Pisa Sassuolo: "Prendiamo questo ko come insegnamento"

SN - Lovato: "Più demeriti del Sassuolo che meriti del Pisa: siamo stati superficiali"

Il giornalista ha poi proseguito: "I meriti e i valori non cambiano, per carità, ma conta quello che ha dimostrato di avere la squadra di Pippo Inzaghi: l’umiltà. Il Pisa non ha avuto vergogna a chiudersi e a giocare con più lanci lunghi del solito, sapeva di essere tecnicamente inferiore, ma ha scelto la strada giusta per vincere con merito questo scontro diretto. E quando, prima di lasciare lo stadio, Inzaghi e Grosso si sono abbracciati fuori dallo stadio, l’immagine un po’ ci ha riportato a Berlino 2006, ma soprattutto è sembrata un preludio di quello che potrebbe avvenire a maggio. Spezia permettendo…".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 10:14
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print