Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa mattina a Bergamo presso lo stadio New Balance Arena per affrontare l'Atalanta, nel match valido per l'11ª giornata di Serie A 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato dieci acquisti: sono arrivati il portiere Aro Muric, i difensori centrali Jay Idzes, Fali Candé e Sebastian Walukiewicz, il terzino Woyo Coulibaly, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e l'attaccante Walid Cheddira. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto e a tornare a far punti dopo il ko nell'ultima giornata contro il Genoa. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i nerazzurri in Serie A, da sempre un avversario ostico. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Atalanta-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Cinque club oltre al Sassuolo

Gran Galà del Calcio ad Arezzo: 7 premi al Sassuolo Calcio

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio per il Sassuolo: dentro Cheddira, Pierini e Iannoni per Berardi, Koné e Pinamonti.

85' - OCCASIONE! Pasalic si gira al limite dell'area e serve Zalewski che tutto solo da sinistra va al tiro a giro sfiorando il palo alla sinistra di Muric.

83' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Juric: Zalewski prende il posto di Zappacosta.

81' - SOSTITUZIONE! Fuori Candé, appena ammonito, e dentro Doig.

80' - Calcio di punizione da oltre 20 metri di Scamacca: palla alta.

79' - AMMONIZIONE! Giallo per Candé.

77' - Riprende il gioco con Muric che sembra farcela ma si scalda Turati.

77' - SOSTITUZIONE! Cambio nell'Atalanta: Sulemana prende il posto di Lookman.

76' - Gioco fermo per un problema al piede a Muric.

70' - Continua il palleggio in zona offensiva della squadra di Ivan Juric, i bergamaschi però non trovano lo spazio per concludere. Una partita di grande fatica per la Dea. 

67' - Una doppietta in Serie A che mancava da quasi due anni per Domenico Berardi, l'ultima volta nel dicembre 2023 nel match contro l'Udinese. Doppio oggi alla New Balance Arena.

66' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BERARDIIIIIIIIIIIIII! 3-0 ALL'ATALANTA A BERGAMO! Thorstvedt resiste a Pasalic e serve Berardi che da solo contro Carnesecchi non sbaglia. Doppietta per lui, tris per i neroverdi.

60' - SOSTITUZIONE! Eccolo il primo cambio di Grosso: Laurienté prende il posto di Fadera.

58' - SOSTITUZIONE! In campo l'ex Scamacca per Krstovic. Terzo cambio per Juric, nessuno ancora per il Sassuolo.

56' - OCCASIONE SASSUOLO! Ahanor pasticcia, Thorstvedt per Pinamonti che chiude il triangolo. Il norvegese calcia con il destro ma non inquadra lo specchio da buona posizione.

55' - OCCASIONE ATALANTA! Zappacosta dalla sinistra serve Krstovic al centro: piattone di prima intenzione del centravanti e palla larga di circa un metro alla sinistra di Muric.

53' - Atalanta pericolosa con una sponda aerea di Krstovic per De Ketelaere ma Muric in uscita fa buona guardia.

51' - Prova a scuotersi l'Atalanta. Destro da fuori di Lookman: Muric respinge non in bello stile ma efficace.

47' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTI!!! Azione personale sulla destra di Berardi, tunnel a Samardzic e pallone al centro per Pinamonti che spalle alla porta si gira e piazza il pallone all'angolino.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio per Juric: De Ketelaere e Djimsiti prendono il posto di Ederson e Kossounou.

45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+5 - Zappacosta va via a Idzes e poi appena entrato in area va giù. L'arbitro fa cenno di proseguire a grandi gesti.

45'+1 - OCCASIONE SASSUOLO! Fadera ruba palla a metà campo e scambia con Berardi che lo lancia in campo aperto. Il gambiano arriva al limite, rientra sul destro e calcia forte: palla alta.

45' - Addirittura cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro.

41' - Altro traversone pericoloso di Zappacosta: palla sul secondo palo per Pasalic che svetta su Candé ma manda a lato.

38' - Berardi da destra pesca Candé in piena area di rigore: il 5 calcia con tutta la sua forza di destro mandando il pallone alle stelle.

36' - AMMONIZIONE! Giallo a Muric per perdita di tempo.

35' - Spunto di Zappacosta sulla sinistra, il terzino rientra sul destro e calcia trovando la respinta involontaria di Krstovic.

30' - Fischi sull'Atalanta. I nerazzurri non riescono a verticalizzare e palleggiano a metà campo. Il Sassuolo chiude gli spazi.

28' - CALCIO DI RIGORE! Azione di Pinamonti che vince un rimpallo in area, supera Carnesecchi che lo stende e l'arbitro assegna calcio di rigore ai neroverdi. Dal dischetto va Domenico Berardi: palla da una parte e portiere dall'altra. Sassuolo avanti a Bergamo! Sono 49 i rigori trasformati in A, a -1 da Del Piero.

26' - Va a terra Fadera dopo una manata in faccia ricevuta da Ahanor: l'arbitro non concede il rigore. C'è il colpo sul viso del difensore ma sembra troppo lieve per assegnare il rigore.

20' - Traversone di Lookman dalla corsia mancina alla ricerca di Krstovic che fino a questo momento si è visto poco davanti, arriva però la chiusura da parte di Thorstvedt che allontana.

18' - Rientrato in campo il gambiano, tutto ok per lui.

18' - Sassuolo nuovamente in 10 uomini.

17' - Cross di Berardi per Fadera che poi si scontra in area con Bellanova. Resta a terra il giocatore neroverde, problemi al collo per lui.

14' - È tornato in campo l'indonesiano, ristabilita la parità numerica.

13' - Sassuolo momentaneamente in 10 uomini, Idzrs a bordo campo per le cure del caso.

13' - Gioco fermo, Idzes a terra per i postumi del salvataggio precedente.

9' - OCCASIONE ATALANTA! Cross da destra sul secondo palo per Lookman che aggancia, finta e calcia a botta sicura ma Idzes con un autentico miracolo si immola e salva a pochi passi dalla linea.

4' - Rilancio sbagliato di Carnesecchi, Matic prova a calciare direttamente in porta da 40 metri ma il portiere fa in tempo a ritornare e a bloccare il pallone.

2' - Subito un piccolo campanello d'allarme per la retroguardia dell'Atalanta, pallone in area di rigore per Thorstvedt che ha provato la conclusione ma sbucciando la sfera.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

ATALANTA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 29' rig. e 65' Berardi, 47' Pinamonti (S)

ATALANTA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou (46' Djimsiti), Hien, Ahanor; Bellanova, Pasalic, Ederson (46' De Ketelaere), Zappacosta (83' Zalewski); Samardzic, Lookman (77' Sulemana), Krstovic (58' Scamacca). In panchina: Rossi, Sportiello, Musah, de Roon, Kolasinac, Scalvini, Brescianini, Bernasconi, Maldini. Allenatore: Ivan Juric

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candé (81' Doig); Koné (90' Iannoni), Matic, Thorstvedt; Berardi (90' Cheddira), Pinamonti (90' Pierini), Fadera (60' Laurienté). In panchina: Satalino, Turati, Zacchi, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Vranckx. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Valerio Crezzini della sezione di Siena

NOTE: AMMONITI: Muric, Candé (S)

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 12:30
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print