Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sampdoria-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: un 6 per Ferrari ed Erlic
Dionisi: "Siamo stati dei polli. Rinnovo: mi piacerebbe pensare a un progetto"
Romagna, finalmente! Filippo torna in campo col Sassuolo dopo oltre 3 anni
Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Ancora una gara e finalmente chiude questo campionato travagliato tra alti e bassi, accompagnato da polemiche e musi lunghi nello spogliatoio come sugli spalti, con strascichi che si protrarranno probabilmente anche durante tutta la fase di calciomercato Sassuolo, se non oltre.
Non sono esperto di calcio e lo ripeterò all'infinito, scrivo per passione e per l'amore che provo verso questi colori e lascio ad altri, probabilmente più ferrati, le critiche sul gioco, sugli atteggiamenti, sulle scelte societarie e di un giovane mister che si misura con la massima serie da 2 anni, dopo aver messo in fila tutta la Serie B , in terra empolese nel campionato 2020/21, e arrivato in neroverde col pesante fardello di gestire il post De Zerbi e la sua martellante impostazione di gioco.
Ho sempre cercato equilibrio nei giudizi, senza farmi prendere dall'isteria del momento, facendo a fine match un bel respiro e lasciando sbollire la rabbia che certe gare lasciavano in eredità, deleteria per un cardiopatico come me, andando alla ricerca di quella virgola, quel zuccherino che rendesse la pillola, da deglutire, meno amara.
Davanti l'ennesimo match , tra errori dilettantistici difensivi e miseri , quanto assurdi tentativi di centrare una porta avversaria praticamente sguarnita, che ci relegano nelle retrovie di una classifica, in una posizione totalmente anonima, non me la sento, come si suol dire, di buttare il bimbo insieme all'acqua sporca e mi aggrappo alle attenuanti e gli episodi negativi che hanno condizionato, fin qui , il percorso: infortunio Berardi, fuori 16 gare, autogoal e deviazioni assurde , errori difensivi aberranti, malumori interni, insieme ad alcuni risultati di prestigio: vittoria contro Juve, Roma, Milan, Atalanta con prestazioni e gioco esaltati dai media sportivi, e non ultima la conferma del prossimo campionato in massima serie.
In una delle ultime interviste mister Dionisi afferma : chi sceglie il Sassuolo sa quali sono gli obbiettivi, mantenere la categoria e valorizzare col gioco giovani calciatori ed essere consapevole quindi anche di vederli partire e chi allena deve accettare il ricambio.
Non so chi siederà sulla panchina il prossimo campionato, anche se spero nella riconferma di Alessio Dionisi per dare continuità e ripartire comunque da quanto di buono fatto, ma chiunque sia, dovrà fare i conti con la politica societaria, e un progetto che di anno in anno dovrà essere rivisto e corretto , ambizioso come ambiziosi sono gli undici campionati di serie A, ma in nessun modo estremizzato a spese non conformi al bilancio , continuando il percorso di crescita a piccoli passi e accettando anche annate particolari come questa ed il raggiungimento del minimo obbiettivo, d'altronde Sassuolo comune della provincia di Modena coi suoi 7000 abbonati , superato il decennio nel gotha del calcio nazionale può già essere considerato a tutti gli effetti ....un miracolo sportivo , con buona pace di tutti.......".
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - La voce dei tifosi
Altre notizie
- 09:54 Sassuolo Torino probabili formazioni: Thorstvedt-Berardi out, ok Pinamonti, Laurienté e Doig
- 09:39 Brighi: "Sassuolo-Torino gara aperta. Al primo anno la salvezza fu un miracolo"
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, scambio Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso ridisegna la formazione, grana Laurienté
- 20:28 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Pinamonti-Roma, il Monza su Cheddira
- 20:23 SN - Meet&Greet a Sassuolo: grande risposta dei tifosi neroverdi - VIDEO
- 19:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 20-21 dicembre, una in diretta
- 19:05 Frosinone Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 17:58 Sassuolo neopromossa d'oro: solo il Sunderland meglio dei neroverdi in Europa
- 17:40 Sassuolo Torino dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 17:15 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Matteo Brighi ospiti dell'11ª puntata
- 16:44 Spugna prima di Napoli-Sassuolo: "Teniamo molto alla Coppa Italia, vogliamo andare avanti"
- 16:24 Sassuolo, -2 al Torino: 9 gli assenti neroverdi. Domani parla Grosso
- 15:56 Calciomercato Sassuolo: Laurienté dice no al rinnovo, neroverdi al bivio a gennaio
- 15:25 Baroni prima di Sassuolo-Torino: "Vogliamo fare un filotto. Non dobbiamo avere cali"
- 12:57 Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi e Giorgetta tra i più ricchi della A
- 12:27 Calciomercato Sassuolo: Cheddira può partire a gennaio, ci prova il Monza
- 10:09 Serie A, solo 6 partite nella 16ª giornata: il motivo e quando saranno recuperate le altre 4
- 09:27 Sassuolo, col Torino senza Thorstvedt: tre opzioni e una sorpresa per sostituirlo
- 09:02 Di Canio: "Il calcio italiano va a rotoli: al Chelsea tutti 20enni, qui torna Matic"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le ambizioni di Volpato, col Torino con molti assenti
- 20:34 Napoli Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Coppa Italia
- 19:48 Sassuolo presenta “Social OFF" per un uso consapevole dei social. E il video è tutto da ridere
- 18:54 Napoli Sassuolo Femminile biglietti Coppa Italia: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:34 Varriale: "Milan, pari di lusso contro un ottimo Sassuolo. Rigore clamoroso negato a Cheddira"
- 17:03 Calciomercato Sassuolo: offerto Andrea Pinamonti alla Roma. Le ultime
- 16:35 Volpato: "Voglio diventare uno dei migliori d'Europa". Poi il retroscena su Grosso
- 16:11 Verso Sassuolo-Torino: tre assenti per la Coppa d'Africa
- 15:44 Mezzano: "Il Sassuolo sta facendo un ottimo campionato ma è alla portata del Torino"
- 12:24 Sassuolo Parma biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 11:54 VIDEO - Sassuolo Bologna Primavera highlights 0-1: Castillo condanna i neroverdi
- 11:28 Turati Torino: domenica col Sassuolo possibile intreccio di calciomercato
- 11:10 Alessandro Iori: "Chi non sa di calcio contesta Pinamonti"
- 10:18 Calciomercato Sassuolo: accordo Inter-Genoa per il rientro di Valentin Carboni. Neroverdi e Parma ci provano
- 09:45 Paolo Condò: "Sassuolo, due gol fotonici. Il Milan ha rischiato l'osso del collo"
- 09:05 Caressa: "Il Sassuolo in teoria non dovrebbe essere a questo livello ma è un esempio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: consulto specialistico per Boloca, Grosso pensa al Toro
- 20:35 SN - Bigica: "Partita dai due volti. Contrariato e dispiaciuto per alcune decisioni arbitrali"
- 20:00 Sassuolo, festa di Natale 2025 a Ruote da Sogno: il racconto dell'evento
- 19:56 Sassuolo Bologna Primavera pagelle. Voti: Guri c'è, ok Sibilano. L'attacco stecca
- 19:00 Sassuolo, ripresa con vista Torino. Sette gli elementi da valutare
- 18:06 Meet&Greet di Natale allo store del Sassuolo con Berardi, Romagna e non solo
- 17:23 Roma Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 17:05 Adani: "Nel 1° tempo ha giocato solo il Milan. Poi il Sassuolo nel finale poteva anche vincere"
- 15:23 Sassuolo Torino arbitro Calzavara, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 15:00 Sassuolo Bologna Primavera 0-1 FINALE: Castillo entra e decide il derby
- 14:43 Boloca infortunio: la decisione sull'operazione dopo l'ultimo consulto medico
- 14:22 Antisemitismo in Italia: gli striscioni della Reggiana contro Mapei e il Sassuolo nel report 2025
- 13:48 Laurienté come Berardi: quando vede il Milan si scatena
- 13:37 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, due titolarissimi a rischio squalifica. C'è Muharemovic
- 11:46 Ascolti DAZN da record con Bologna-Juve. Milan-Sassuolo vicino al milione
- 11:06 Quando il gioco online diventa routine: perché sempre più persone giocano senza divertirsi
- 10:30 Fiorentina spogliatoio devastato al Mapei Stadium: la posizione dei viola e del Sassuolo
- 10:02 Scommesse e tifosi: come i dati di mercato influenzano la passione calcistica
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, Berardi-Pinamonti-Laurienté: tridente 'in vendita'
- 09:03 SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"
- 15:11 Biasin: "Allegri ha ragione a dire che è un buon punto: il Sassuolo poteva battere il Milan"
- 14:39 Cannavaro: "Il Sassuolo di Grosso sta lavorando bene, si vede la mano dell’allenatore"
- 14:05 Cesari moviola Milan-Sassuolo: "Giusto annullare il gol a Pulisic, no rigore su Cheddira"
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, il Frosinone sfida la Sampdoria per Pierini
- 12:00 I giovani talenti neroverdi che stanno impressionando in Serie A
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket


