Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sampdoria-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: un 6 per Ferrari ed Erlic

Dionisi: "Siamo stati dei polli. Rinnovo: mi piacerebbe pensare a un progetto"

Romagna, finalmente! Filippo torna in campo col Sassuolo dopo oltre 3 anni

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Ancora una gara e finalmente chiude questo campionato travagliato tra alti e bassi, accompagnato da polemiche e musi lunghi nello spogliatoio come sugli spalti, con strascichi che si protrarranno probabilmente anche durante tutta la fase di calciomercato Sassuolo, se non oltre.
Non sono esperto di calcio e lo ripeterò all'infinito, scrivo per passione e per l'amore che provo verso questi colori e lascio ad altri, probabilmente più ferrati, le critiche sul gioco, sugli atteggiamenti, sulle scelte societarie e di un giovane mister che si misura con la massima serie da 2 anni, dopo aver messo in fila tutta la Serie B , in terra empolese nel campionato 2020/21, e arrivato in neroverde col pesante fardello di gestire il post De Zerbi e la sua martellante impostazione di gioco.
Ho sempre cercato equilibrio nei giudizi, senza farmi prendere dall'isteria del momento, facendo a fine match un bel respiro e lasciando sbollire la rabbia che certe gare lasciavano in eredità, deleteria per un cardiopatico come me,  andando alla ricerca di quella virgola, quel zuccherino che rendesse la pillola, da deglutire, meno amara.
Davanti l'ennesimo match , tra errori dilettantistici difensivi e miseri , quanto assurdi  tentativi di centrare una porta avversaria praticamente sguarnita, che ci relegano nelle retrovie di una classifica, in una posizione totalmente anonima, non me la sento, come si suol dire, di buttare il bimbo insieme all'acqua sporca e mi aggrappo alle attenuanti e gli episodi negativi che hanno condizionato, fin qui , il percorso: infortunio Berardi, fuori 16 gare, autogoal e deviazioni assurde , errori difensivi aberranti, malumori interni, insieme ad alcuni risultati di prestigio: vittoria contro Juve, Roma, Milan, Atalanta con prestazioni e gioco esaltati dai media sportivi, e non ultima la conferma del prossimo campionato in massima serie.
In una delle ultime interviste mister Dionisi afferma : chi sceglie il Sassuolo sa quali sono gli obbiettivi, mantenere la categoria e valorizzare col gioco giovani calciatori ed essere consapevole  quindi anche di vederli partire e chi allena deve accettare il ricambio.
Non so chi siederà sulla panchina il prossimo campionato, anche se spero nella riconferma di Alessio Dionisi per dare continuità e ripartire  comunque da quanto di buono fatto, ma chiunque sia, dovrà fare i conti con la politica societaria, e un progetto che di anno in anno dovrà essere rivisto e corretto ,  ambizioso come ambiziosi sono gli undici campionati di serie A, ma in nessun modo estremizzato a spese non conformi al bilancio , continuando il percorso di crescita a piccoli passi e accettando anche annate particolari come questa ed il raggiungimento del minimo obbiettivo, d'altronde Sassuolo comune della provincia di Modena coi suoi 7000 abbonati , superato il decennio nel gotha del calcio nazionale può già essere considerato a tutti gli effetti ....un miracolo sportivo , con buona pace di tutti.......".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 17:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print