Da qualche settimana ormai si rincorrono le voci sulla possibile partenza anticipata di Matias Vina. Il terzino sinistro classe 1997, attualmente fuori per infortunio, è in prestito al Sassuolo. L'accordo prevede un diritto di riscatto a 10 milioni di euro ma la Roma, club proprietario del cartellino, vorrebbe anticipare l'operazione e sta trattando la cessione del laterale in Brasile. Se i giallorossi dovessero trovare l'accordo con uno dei club interessati, dovrebbero però trovare l'intesa anche con i neroverdi e non è da escludere, eventualmente, il pagamento di un indennizzo al Sassuolo, che a sua volta dovrebbe andare a trovare un sostituto.

La situazione non è semplice e al momento sta vivendo una sorta di impasse. Su Vina ci sono diversi club brasiliani (Corinthians, Palmeiras e Bahia), ma nessuno di questi si è avvicinato a offrire i 10 milioni richiesti da Tiago Pinto per il giocatore. Secondo quanto riferito da Il Tempo, il GM portoghese che a febbraio lascerà la Roma per ora non vuole abbassare la sua richiesta, fiducioso che negli ultimi giorni di mercato qualche club europeo possa interessarsi a Vina. Lo scorso anno infatti arrivò il Bournemouth, che ingaggiò il laterale in prestito con diritto di riscatto per circa 15 milioni di euro, ma in estate, nonostante delle buone apparizioni in Premier League, decise di rispedire il giocatore a Trigoria.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: inserimento per Iling Junior della Juve, c'è pure il Monza

Carnevali fa il punto sul calciomercato Sassuolo: "Kean, Sensi e Cragno: dico tutto"

Calciomercato Sassuolo: Erlic, l'Union Berlino e l'intrigo con Bonucci

Dunque, situazione in evoluzione e ancora da monitorare, con il Sassuolo in attesa e con Dionisi che spera uno dei suoi elementi con maggiore esperienza, divenuto sin da subito un titolare inamovibile nel suo scacchiere, e unico mancino presente nella rosa dei terzini. Ad oggi le possibilità di permanenza in neroverde di Vina almeno fino al termine della stagione sono molto alte ma il Sassuolo si sta muovendo anche per l'eventuale sostituto e per questo sta monitorando, fra gli altri, Bakker dell'Atalanta.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 09 gennaio 2024 alle 11:44
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print