Gianluca Scamacca nuovamente sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport. Il bomber classe '99 del Sassuolo è il sogno di mercato di Inter e Juventus. Il club neroverde gongola e non vorrebbe privarsi di lui nel corso della stagione, al limite è disposto a parlarne per l'estate ma senza fretta, perché il suo valore può crescere ancora e potrebbe scatenarsi una vera e propria asta attorno a lui. La Juventus cerca un centravanti pronto subito e già in estate, nell'ambito dell'affare Locatelli e dopo l'addio di Cristiano Ronaldo, aveva tentato l'approccio con i neroverdi ma le difficoltà di dialogo con il Sassuolo hanno impedito, in quei frangenti caldi, di proseguire in un confronto proficuo.

LEGGI ANCHE: Origi al Sassuolo? L'agente al Mapei Stadium contro il Genoa

Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra le parti: il club bianconero conta di fissare un incontro con il Sassuolo quanto prima per iniziare a intavolare la trattativa. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta, Gianluca è il prescelto di Massimiliano Allegri per rinforzare l'attacco, più di Mauro Icardi. egli ultimi giorni sono stati fatti anche altri nomi, ma nessuno ha mai conquistato la ribalta. Stanno crescendo dunque le quotazioni di Scamacca: ovviamente tutto è legato ad un’iniezione finanziaria derivante da una possibile cessione. E sotto questo profilo il boccone più prelibato può essere quello di Kulusevski, che ha mercato in Inghilterra. Dunque, se dovesse partire l'ex Parma e Atalanta (alla Juve si priverebbero dello svedese solo per un ricco incasso) la società bianconera avrebbe le forze per un assalto al Sassuolo.

Perciò in questi frangenti i rapporti diplomatici con il Sassuolo restano aperti, in funzione proprio di un auspicato colpo di coda per Scamacca. Certo, alla Continassa non assecondano le idee neroverdi di un pagamento da 40 milioni di euro per l’attaccante romano: al momento non intendono superare quota 30. Peraltro il Sassuolo tenderebbe a far slittare l’operazione in estate, per non privarsi subito del suo goleador. Tuttavia Scamacca sente che questa è l’ora giusta per il grande salto tanto atteso. E in questa delicata partita il suo volere può contare molto: lo sanno bene a Sassuolo, ancor di più a Torino. Dunque, la partita per Scamacca rimane aperta. La Juventus resta in forte pressing sul Sassuolo per il centravanti classe '99.

Tanti i fattori in ballo nel possibile e potenziale affare ma non va dimenticata la presenza dell'Inter. Il club nerazzurro infatti pensa a Scamacca, ma dalla prossima stagione: un anno alle spalle di Edin Dzeko per poi raccoglierne l'eredità. Il progetto ha funzionato con Lautaro Martinez e il club interista vorrebbe ripetere l'esperimento. I rapporti tra le società sono eccellenti ma va ovviamente trovata la quadra a livello economico. Ad oggi su Scamacca c'è un cartellino con su scritto un prezzo da 40 milioni di euro ma se il bomber dovesse fare una decina di gol nella seconda parte di stagione e dovesse anche andare in Nazionale, allora il prezzo potrebbe subire un forte aumento. Inter e Juventus sono avvisate.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 08 gennaio 2022 alle 09:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print