Prima storica accoppiata per il settore giovanile Sassuolo: Primavera e Under 18 alle fasi finali dei rispettivi campionati! Un'annata incredibile quella del settore giovanile neroverde guidato da Francesco Palmieri. A marzo la vittoria della Viareggio Cup (la terza negli ultimi 5 anni) con il trionfo dell'U18 di mister Pedone che ieri ha scritto un'altra pagina di storia del Sasol: con il 2-0 in casa contro il Napoli che vi abbiamo raccontato in diretta, il Sassuolo Under 18 si è classificato al secondo posto, alle spalle della capolista Roma, ottenendo così il pass per le final four Scudetto, scavalcando i cugini del Bologna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Campionato Primavera 1 2022/2023: classifica FINALE, i verdetti. Sassuolo 4°

Playoff Primavera 1: accoppiamenti, date, regolamento. C'è anche il Sassuolo

Campionato Primavera, modifiche al regolamento: dall'età ai 'local', cosa cambia

Un'annata magica per i talentini neroverdi, che fa il paio con la straordinaria cavalcata del Sassuolo Primavera di mister Bigica, ieri in tribuna insieme a tanti dei suoi ragazzi, a fare il tifo per l'U18 (bellissimo segnale), e in attesa di giocare per la prima volta nella storia i playoff (appuntamento al Ricci il 2 giugno contro la Juve). Ma c'è di più perché oltre alla Primavera e all'U18, è stato un grande anno anche per le altre formazioni. Solo l'Under 17, a livello nazionale, ha purtroppo marcato visita, chiudendo la sua annata all'ottavo posto con 29 punti. Benissimo l'Under 16 di mister Neri, arrivata terza nella regular season, qualificata ai playoff ma eliminata in casa dal Napoli, prima di approdare ai quarti di finale nazionali. Stesso destino anche per il Sassuolo Under 15 di mister Gilioli, eliminati dal Bologna dopo il doppio pareggio in virtù della peggiore posizione in classifica (neroverdi terzi, rossoblù secondi per un punto in più).

Non è riuscita l'impresa al Sassuolo Under 14, arrivato però alla prima fase Interregionale Pro, secondo in classifica nel mini-girone, alle spalle del Parma. Dunque, una grandissima annata per il settore giovanile del Sassuolo, con l'Under 18 e la Primavera che sperano di mettere quella che sarebbe la ciliegina non sulla torta ma su una cena stellata!

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 29 maggio 2023 alle 09:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print