Oggi, domenica 28 maggio 2023, alle ore 15.00 torna in campo il Sassuolo Under 18! Trentatreesima e ultima giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Francesco Pedone. Avversario di giornata: il sempre ostico Napoli U18, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta tanto sui giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione napoletana. Nel girone A del campionato Under 18 solo la Roma ha già staccato il pass per la Final Four, con una bagarre dietro che in pochi avrebbero pensato di vedere fino all’ultima giornata. Le squadre che ancora sperano in una qualificazione sono cinque, con la classifica che recita: Bologna 45, Sassuolo 44, Genoa 44, Fiorentina 42 e Lecce 42. Il Sassuolo affronterà in casa un Napoli che, quest'anno, ha avuto più di qualche difficoltà e che si ritrova penultimo in classifica. Ottenendo i tre punti al Mapei Football Center, il Sassuolo sarebbe ufficialmente seconda. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Napoli Under 18 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Seconda squadra Sassuolo, Aucelli: “Sarebbe fantastico”

Luca Reggiani e Giorgio Vezzosi, il futuro del Sassuolo protagonista in Nazionale

Palmieri ha messo il settore giovanile del Sassuolo sulle mappe d’Italia

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Under 18 nella storia: è seconda e si qualifica alle final four.

92' - Calcio d'angolo per il Napoli: colpo di testa di De Luca ma la palla si spegne sul fondo.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - Occasionissima Napoli, hanno rischiato di riaprirla gli ospiti. Manovra a destra, cross rasoterra di Esposito che pesca al centro dell'area Tortora che calcia col destro ma è un tiro sporco, Scacchetti si accartoccia su se stesso e blocca.

86' - Okojie nello spazio, appoggio a sinistra per Piantedosi che tenta il destro a giro: palla alta.

85' - Tentativo di Tortora dall'interno dell'area, sulla ribattuta il numero 19 va a terra e chiede il rigore, l'arbitro fa proseguire.

80' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Raddoppio neroverde con Railian che calcia ma trova la risposta di Russo, poi il tap-in vincente di Okojie, che poi si toglie la maglia e viene ammonito. Sassuolo a un passo dalle final four.

79' - Sbaglia il cross Vilardi dalla destra ma la palla per poco non finisce sotto l'incrocio, con Scacchetti che può solo guardare.

75' - Scacchetti! Palla in area, un rimpallo favorisce Raggioli che calcia sul primo palo, trovando l'ottima risposta di Scacchetti.

74' - Pedone richiama in panchina proprio Petito: in campo Railian per il finale.

70' - RIGORE SBAGLIATO DAL SASSUOLO! Schema su piazzato, palla in area per Corradini che anticipa Russo e viene steso dal portiere, poi ammonito. Dal dischetto va Petito ma il tiro viene respinto dal portiere. Si resta sull'1-0.

62' - Quattro cambi nel Napoli, un altro cambio invece per Pedone.

60' - Aggancio pazzesco in area di Parlato che poi si gira e va al tiro ma viene murato da un difensore azzurro.

58' - Ancora un cambio per il Sassuolo: dentro Petrosino per Pigati.

56' - Doppia occasione per il Sassuolo. Cross di Parlato per Petito: tentativo di prima intenzione e palla sulla traversa. Sul prosieguo palla che arriva di nuovo a Petito che tenta la semirovesciata, Russo blocca in due tempi.

55' - Chance per il Napoli. Cross basso da destra per il piatto di De Chiara: Corradini, ben appostato, spazza via.

54' - Di Lauro ha spazio, parte dalla sua metà campo e arriva indisturbato sulla trequarti: mancino forte ma centrale, bloccato senza problemi da Scacchetti.

52' - Tutto ok per i due calciatori, dopo l'ingresso dei medici. Riparte il gioco, tornano in campo i due.

51' - Ritmi bassi in questo avvio di ripresa. Gioco fermo per uno scontro fortuito alla testa tra Petito e Manzo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo nel Sassuolo Piantedosi e Lattanzi per Lombardo e Knezovic.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Tre minuti di recupero.

45' - GOL ANNULLATO AL NAPOLI! Palla in area per Cuciniello, ampiamente in fuorigioco, e poi destro chirurgico che passa tra le gambe del portiere ma l'arbitro aveva già fischiato il fuorigioco.

43' - Ancora in avanti i neroverdi. Cross dalla sinistra di Seminari: palla che termina sull'esterno della rete.

37' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Pasticcio della difesa azzurra. Pigati prova a pescare in area Petito, De Luca di testa appoggia la palla dietro per il portiere Russo che viene però sorpreso dall'appoggio del suo compagno e non riesce a intervenire, con il pallone che termina in rete.

33' - Ancora Napoli pericoloso. Rovesciata in area di Vigliotti a pescare sul secondo palo D'Angelo che conclude da posizione favorevole ma manda fuori, graziando i neroverdi.

30' - Primo giallo del match: De Chiara entra duro su Knezovic a centrocampo, giallo per il giocatore del Napoli. Calcio di punizione di Pigati: palla a cercare Vezzosi che non ci sarriva. Russo poi con un brivido, fa sua la palla.

26' - Inconveniente risolto. Calcio d'angolo di Knezovic: sugli sviluppi palla sul secondo palo per l'inserimento di Seminari che spedisce a lato.

25' - Problemi alla bandierina del corner alla destra della porta difesa da Russo, gioco fermo.

23' - Numero in area di Foresta che salta un uomo e va giù: l'arbitro fa cenno di proseguire, tra le proteste neroverdi.

22' - Problema fisico per Ruggiero, primo cambio nel Napoli: in campo Peluso.

16' - Rischia grosso il Sassuolo! Azione sulla destra del Napoli, liscio di Vigliotti, palla sul secondo palo per Cuciniello che calcia a botta sicura ma troppo centralmente, con Scacchetti che riesce a respingere in qualche modo.

15' - Risponde il Sassuolo con una bella azione personale di Seminari che salta secco un avversario e poi calcia dai 25 metri ma non trova lo specchio.

14' - Napoli a centimetri dal gol. Vilardi tutto solo al centro con il piatto, da pochi passi, colpisce male e non riesce a far gol. La palla resta ancora nella disponibilità del numero 11 che prova a calciare con il tacco ma Scacchetti gli chiude lo specchio.

9' - Errore di Pigati che sbaglia l'appoggio all'indietro e fa partire la ripartenza dei campani. Vezzosi prima e poi lo stesso Pigati riescono a porre rimedio.

6' - Primo tiro però del Sassuolo. Conclusione dalla distanza di Petito: palla sporcata e non trattenuta da Russo che 'regala' il corner ai neroverdi.

1' - Partenza sprint del Napoli che guadagna un corner. Con qualche affanno allontana la difesa neroverde.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Presenti in tribuna anche mister Emiliano Bigica e alcuni giocatori della Primavera.

TABELLINO SASSUOLO NAPOLI UNDER 18

MARCATORI: 37' aut. De Luca (S)

SASSUOLO UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato, Fontana, Pigati (58' Petrosino), Corradini, Vezzosi, Seminari (64' Okojie), Foresta, Petito (74' Railian), Knezovic (46' Lattanzi), Lombardo (46' Piantedosi). In panchina: Viganò, Macchioni, Pumo, Rovatti. Allenatore: Francesco Pedone

NAPOLI UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Russo; Ruggiero, Di Lauro (62' Stasi), Legnante (69' Tortora), Manzo, De Luca, De Chiara (69' Esposito), D'Angelo (62' Di Lorenzo), Vigliotti (62' Malasomma), Cuciniello (62' Raggioli), Vilardi. In panchina: Puca, De Crescenzo. Allenatore: Andrea Tedesco

ARBITRO: Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio

NOTE: AMMONITI: De Chiara, Russo (N); Okojie (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 10:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print