Il Sassuolo Under 18 si appresta a scendere in campo quest'oggi allo Stadio Zanti di San Michele dei Muccihietti (provincia di Modena), gara rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 5ª giornata contro l'Atalanta U18. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione atalantina. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo avvio di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. Una sfida importante a oltre tre mesi dallo stop decretato per contenere il contagio da virus. Alcuni ragazzi hanno fatto il salto in Primavera e hanno potuto mettere dei minuti importanti nelle gambe. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata, dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter e dopo aver conquistato 4 punti vincendo con la Fiorentina e pareggiando in casa della Lazio, ospiterà l'Atalanta che ha 5 punti in classifica, gli stessi del Sassuolo, ma con una gara in meno. Una formazione temibile quella allenata da Stefano Lorenzi. Nell'ultima sfida è arrivato un pareggio per 1-1 contro il Monza. L'unica vittoria risale alla prima giornata, con il 4-3 sulla Lazio con Andrea Oliveri autore di una doppietta. Il Sassuolo si gode Vincenzo Ferrara, il giovane bomber che, sarà un caso o forse no, ha lo stesso agente del bomber del Sassuolo Calcio, Ciccio Caputo. "Ferrara ricorda un po' Raspadori come caratteristiche, è di Scampia ed è un gioiellino. La testa è stato l'elemento che ha fatto la differenza fino ad oggi e deve avere Caputo come punto di riferimento. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Atalanta Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

97' - Sassuolo vicino al gol: calcio di punizione di Casolari dalla sinistra e colpo di testa sul secondo palo di Barbetta e palla alta.

94' - ESPULSIONE PER BIONDELLI! Si è accesa una piccola rissa sull'out destro di metà campo. Fallo di reazione di Biondelli che ha colpito con un calcio un avversario. Pochi istanti prima la provocazione del numero 10 Oliveri con un buffetto allo stesso Biondelli non visto dall'arbitro.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

86' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo: conclusione di Ferrara 'parata' da Giovane e l'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Ferrara che spiazza Vismara e sigla la sua doppietta personale.

85' - Ancora un'occasionissima per il Sassuolo che riesce a sfondare sulla destra: palla a rimorchio per Estevez, conclusione a botta sicura e grande parata di Vismara.

83' - Sassuolo vicino al pareggio: Capogna si invola in area di rigore ma invece di calciare sceglie l'assist per Ferrara sbagliando il dosaggio e favorendo il recupero dell'Atalanta.

80' - Slalom gigante di Forchignone che salta un paio di avversari, entra in area e prova a calciare ma la sua conclusione viene murata dalla difesa atalantina.

71' - GOL DELL'ATALANTA! Calcio di rigore per l'Atalanta per un fallo su Ceresoli iniziato nettamente fuori area ma l'arbitro Migliorini decide di assegnare il penalty. Dal dischetto De Nipoti spiazza Zacchi e riporta in vantaggio i nerazzurri.

59' - Ottima chance sprecata dalla Dea: colpo di testa di Bonfanti, tutto solo in area, su un calcio di punizione dalla sinistra e palla fuori.

56' - Calcio di rigore assegnato per fallo di Vismara su Abubakar ma l'abritro torna sui suoi passi e fischia il fuorigioco, su segnalazione del guardalinee.

54' - Gioco ripreso: Cavallini sembra poter proseguire.

53' - Gioco fermo: Cavallini a terra dopo un contrasto, soccorso dallo staff medico. Zoppica vistosamente il numero 2 neroverde.

50 - GOOOOOOOOOOOOL DELL'ATALANTA! Gol sbagliato e gol subito, ancora lui: Vincenzo Ferrara! Cross radente dalla destra di Estevez e tocco vincente di Ferrara in area di rigore che beffa il portiere avversario!

49' - Altra super parata di Gioele Zacchi: colpo di testa di Mehic A., tutto solo al limite dell'area piccola e grande riflesso del portiere neroverde.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

40' - GOL DELL'ATALANTA! Gran mancino da fuori di Giovane che batte Zacchi con un tiro all'angolino, imparabile.

38' - Buona manovra dei neroverdi in orizzontale, sulla trequarti, palla da Traoré a Estevez che entra in area, punta il suo avversario e calcia ma il suo mancino non prende il giro giusto e finisce a lato.

33' - Bella combinazione al limite dell'area di rigore tra Falleni e Oliveri: destro a giro del 10 atalantino e palla non troppo distante dalla porta.

30' - Ancora il Sassuolo: rinvio di Zacchi per Mata, controllo e destro a giro che però non trova il bersaglio grosso. Rispondono colpo su colpo i neroverdi.

29' - Che chance sprecata dall'Atalanta. Mancino di Ceresoli dall'interno dell'area, conclusione debole, parata da Zacchi.

28' - Altra potenziale occasione da gol per il Sassuolo: cross dalla destra di Cavallini e Ferrara, in anticipo sul primo palo, per poco non arriva all'appuntamento con il gol.

22' - Calcio di punizione di Olivieri che attraversa tutta l'area, poi Zacchi riesce a bloccare, sventando il pericolo.

20' - Conclusione nello specchio della porta di Mata: tiro dai 20 metri debole e centrale, parato senza problemi da Vismara.

19' - Grandissima parata di Zacchi: errore in disimpegno dei neroverdi, conclusione ravvicinata e rasoterra di Giovane e grandissima parata di Zacchi che riesce addirittura a tenere lì il pallone.

16' - Ottima chance sprecata dai neroverdi: Touré lancia Estevez che può servire Ferrara solo al limite dell'area ma sbaglia completamente il dosaggio dell'esterno mancino, con il pallone che finisce tra le braccia del portiere avversario.

13' - Calcio di punizione di Oliveri da posizione defilata, sulla sinistra: il 10 prova a sorprendere Zacchi ma la palla non inquadra lo specchio.

8' - La risposta dell'Atalanta con una buona combinazione sull'out mancino tra Ceresoli e Bonfanti: conclusione in diagonale che finisce fuori.

7' - Prima occasione per il Sassuolo: calcio di punizione dalla trequarti destra battuto da Arcopinto, colpo di testa di Cehu e palla fuori non di molto.

5' - Gara combattuta in questo avvio. Il gioco ristagna principalmente a centrocampo.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Vincenzo Ferrara Sassuolo: il bomber sulle orme di Caputo e Raspadori

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO ATALANTA UNDER 18

MARCATORI: 40' Giovane (A); 50' e 86' rig. Ferrara (S), 71' rig. De Nipoti (A)

SASSUOLO: Zacchi; Cavallini, Macchioni (83' Iodice), Casolari, Cehu (83' Biondelli), Barbetta, Toure (77' Capogna), Abubakar (63' Forchignone), Ferrara, Estevez, Mata (63' Citarella). In panchina: Rosa, Bruno, Okoduwa, Palma. Allenatore: Pensalfini

ATALANTA: Vismara; Moraschi (90' Testa), Ceresoli, Berto, Hecko, Bonfanti (87' Pagani), Mehic A, Giovane, Falleni (74' Lozza), Oliveri, De Nipoti. In panchina: Sassi, Diaby, Mehic D., Roaldsoey, Perego, Polloni. Allenatore: Lorenzi

ARBITRO: Andrea Migliorini sezione Verona

NOTE: AMMONITI: Cehu (S); Bonfanti (A). ESPULSI: Biondelli al 94' (S) per fallo di reazione.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 15 marzo 2021 alle 13:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print