A poche ore dal debutto in campionato in trasferta a Lecce, Francesco Pedone, allenatore del Sassuolo Under 18, è intervenuto ai microfoni di Nero&Verde per parlare della sua nuova esperienza sulla panchina neroverde. Ecco le sue parole: "Abbiamo iniziato a fine luglio, è più di un mese che ci alleniamo presto. Per me è stato importante perché sono riuscito a conoscere i ragazzi che ho a disposizione, sia in gara che in allenamento. Sono contento di questa prima parte. Ho trovato disponibilità, cultura del lavoro, sono felice e spero sia così per tutto l'anno".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera, tanta qualità: può essere l'anno giusto per i playoff

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

Come si lavora con i ragazzi di questa età?
"Questo inizio di campionato con l'Under 18 è sempre particolare perché arrivano dall'Under 17 e poi si affacciano nella Primavera, è l'anno decisivo per loro per fare poi il saltino per affacciarsi tra i professionisti. Cercheremo di migliorarli non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista mentale perché per fare questo salto ci vuole la mentalità giusta: spero che i nostri consigli siano recepiti e che i ragazzi abbiano una crescita costante per tutto l'anno".

La Juve?
"È stata un'esperienza bellissima, sono stato fortunato a farla. Venire qui a Sassuolo è stata una scelta naturale. Mi piace lavorare con i giovani, nella mia vita calcistica, da allenatore, ho sempre cercato, a parte quando ho fatto le prime squadre, club in cui il settore giovanile aveva una importanza particolare. Il Sassuolo negli ultimi anni ha avuto una crescita costante, ci punta sui giovani, ha voglia di far crescere i ragazzi, mette a disposizione tutto il possibile per lavorare bene e dopo la Juve, sotto l'aspetto della qualità del lavoro e di giovani è una delle più importanti in Italia e sono felice di essere qui".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 14:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print