Alessandro Cavallini ha detto addio al calcio giocato. Il terzino destro classe 2003 ha annunciato la sua scelta con un post sui social. Terzino destro dalle spiccate doti offensive, ha legato la sua giovane carrier al settore giovanile del Sassuolo (ha fatto tutta la trafila fino alla Primavera). Lo scorso anno era stato ceduto in prestito allo United Riccione, in Serie D. Le convocazioni nelle nazionali minori, il contratto con uno sponsor ma anche gli infortuni che hanno avuto un peso sulla scelta di Alessandro, a cui auguriamo un grosso in bocca al lupo per la sua nuova vita!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La lista suppletiva dei giovani svincolati dai club: la scelta del Sassuolo

Simone Cinquegrano del Sassuolo e la doppia nazionalità italo-argentina

Pieragnolo Sassuolo, è ufficiale: primo contratto da pro per il terzino

Ecco il messaggio d'addio al calcio apparso su Instagram: "Oggi è un giorno per me molto importante e voglio condividere con voi quello che mi sta succedendo. Il mio percorso da calciatore professionista è iniziato 10 anni fa quasi per scherzo, quando iniziai nella società del mio paese.
Quel giorno di prova lo ricordo bene, mi misi delle scarpette usate che mi prestarono e da quel momento partí la mia avventura. Dopo qualche mese mi ritrovai dal nulla ad indossare la maglia del Sassuolo.
In questi 10 anni mi è sembrato di essere sulle montagne russe: ho avuto grandissime soddisfazioni come le convocazioni in nazionale e il contratto con uno sponsor, ma anche molte delusioni e infortuni dai quali uscirne è stato molto difficile, ma ci sono sempre riuscito.
Sono stati però questi momenti che mi hanno aiutato a crescere caratterialmente.
Oggi però sento dentro di me che tutto ciò non può continuare, quindi ho preso la decisione di chiudere questo capitolo e dare una svolta alla mia vita".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 18:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print