Tre a zero per il Sassuolo Femminile nella prima sfida della poule salvezza. Netta vittoria sulla Sampdoria per le ragazze di mister Piovani che hanno iniziato con il piede giusto la fase 2 della stagione. Al termine della gara del Ricci, il tecnico neroverde ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni il tris sulla Samp: "Credo che questo sia lo specchio di quello che abbiamo visto in settimana. Siamo state ferme tanto, abbiamo lasciato in un momento in cui eravamo in grande condizione e siamo ripartite da dove avevamo finito. Sottolineo anche il fatto che ora tante giocatrici stanno rientrando piano piano, si sta vedendo un cambio più importante. Come ho detto dopo il Como, questa vittoria la dedichiamo a quelle giocatrici che vanno in tribuna e stanno giocando meno perché si allenano bene loro, fanno allenare bene le altre, e questo è lo spirito che ci deve portare fino alla fine, come oggi, con queste grandi prestazioni".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il calendario della poule salvezza: partite, date, orari

Sassuolo Femminile, ufficiale: arriva Anastasia Ferrara dalla Roma

SN - Filangeri: "Sassuolo, ottima prova. Ora l'obiettivo è la salvezza"

Jane-Bellucci?
"Per me sono tutte titolari, anche chi è andato in tribuna, poi un allenatore deve fare queste scelte e queste scelte vengono accettate con grande voglia, anche se non è facile. Finita la partita chi non ha giocato si mette a fare il lavoro e questa è una cosa molto positiva. Jane e Bellucci, insieme a Brignoli, in questo momento stanno formando un centrocampo che sta facendo davvero bene, è difficile sostituirle, anche se nell'arco della gara c'è chi corre un po' di più e chi di meno, io ho visto Bellucci un po' stanca e abbiamo cercato di toglierle qualche minuto perché era molto appesantita. E davanti Lana ha fatto bene così come Daniela, ma tutte hanno fatto bene: lo specchio di quanto visto in settimana".

Ora cosa non deve sbagliare il Sassuolo?
"Deve sempre metterci questo atteggiamento, questo entusiasmo, questa voglia, sia a livello tattico dove siamo state quasi perfette e sia a livello tecnico. Noi sappiamo che siamo in una situazione di classifica dove abbiamo un vantaggio ma guai a pensare di avere questo vantaggio. Ho detto alle ragazze che partivamo tutte da 0, dobbiamo provare a vincere questo mini campionato, non pensare al vantaggio e cercare di andare in campo facendo quello che sappiamo".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 18:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print