Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci, a porte chiuse, uno scontro importante contro l'Inter Femminile. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a ritagliarsi un ruolo importante, un ruolo anche da rompiscatole in campionato ma anche in Coppa Italia perché una cosa è certa: la rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo la bella vittoria con l'Empoli per 3-0 le neroverdi hanno blindato il terzo posto ma hanno perso a Roma nella prima di ritorno, ma non vogliono fermarsi e vogliono continuare a sognare. Il Sassuolo ha vinto entrambi i precedenti con l’Inter in Serie A con un punteggio di 5-1. La formazione emiliana è una delle cinque avversarie contro cui le lombarde hanno subito almeno quattro reti in un singolo match nella competizione. Il Sassuolo, sconfitto nell’ultimo turno di Serie A, non rimedia due ko di fila nel massimo campionato da febbraio 2020; in aggiunta, le emiliane sono rimaste a secco di gol nella sfida più recente (ko 2-0 con la Roma) e non collezionano più match senza reti all’attivo da dicembre 2018 (due). Solo la Juventus (sei) ha vinto più match casalinghi del Sassuolo (cinque) nel campionato in corso. D’altra parte l’Inter ha vinto solo due trasferte nel torneo, una delle quali a tavolino contro il Napoli, lo scorso ottobre. Inter e Sassuolo sono due delle cinque squadre che vantano più gol di testa in questo campionato (quattro). Delle emiliane invece il record di reti subite con questo fondamentale (cinque). La prima di testa delle neroverdi nella Serie A in corso (di Martina Tomaselli) è arrivata proprio contro le nerazzurre all’andata. L’Inter ha rimediato tre sconfitte nelle tre partite più recenti di campionato; le nerazzurre non sono mai arrivate a quattro ko di fila nel torneo. Inoltre le lombarde hanno incassato almeno tre reti nelle ultime due e non hanno mai collezionato più di due match di fila con almeno tre reti al passivo nella competizione. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match con gli aggiornamenti più importanti grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE AL RICCI! SASSUOLO BATTE INTER 1-0! NEROVERDI A 28 PUNTI, SEMPRE AL 3° POSTO!

92' - Inter pericolosissima: cross di Marinelli e Tarenzi per poco non arriva al tap-in, poi Filangeri allontana.

88' - Espulso un componente della panchina dell'Inter per proteste. Le parole dell'arbitro Fiero di Pistoia mentre sventolava il rosso: "L'assistente ci vede benissimo e io ci sento benissimo".

74' - GOL ANNULLATO ALL'INTER! Tarenzi batte Lemey con un destro che passa in mezzo alle gambe del portiere neroverde ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

71' - Sassuolo a un passo dal raddoppio: Bugeja penetra in area e calcia battendo il portiere avversario ma Merlo sulla linea salva con la testa. Sfortunata la numero 7 neroverde!

66' - Che giocata di Pirone! Conclusione volante dal coefficente di difficoltà elevato: palla che sembra scavalcare Gilardi ma il portiere nerazzurro con un gran colpo di reni salva l'Inter. Bello il tiro e bella la parata!

63' - Inter vicina al pari: ci prova Marinelli dopo un ottimo spunto sulla sinistra, è attenta Lemey che respinge in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

55' - Che giocata di Dubcova, una delle calciatrici più forti della A! Gran destro al volo di prima intenzione, portiere battuto ma palla sulla traversa!

52' - Inter pericolosa in contropiede: discesa di Tarenzi sulla sinistra, palla per Baresi che per poco non arriva alla deviazione vincente.

51' - Seconda occasione per il Sassuolo: mischia in area, spunta Philtjens che calcia con la punta mandando il pallone non troppo lontano al palo alla sinistra del portiere avversario.

50' - La prima occasione del secondo tempo capita sui piedi di Cambiaghi: destro violento ma centrale, Gilardi blocca in due tempi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Inter vicinissima al palo con una grandissima conclusione dalla distanza di Marinelli: tiro imprendibile per Lemey ma il palo salva le neroverdi!

43' - Conclusione da fuori area di Tarenzi con il mancino. palla a lato.

36' - Ancora un'occasione per Cambiaghi: cross dalla sinistra di Philtjens e colpo di testa di Cambiaghi in area, palla vicina al palo.

31' - Occasione per il Sassuolo: bella manovra delle neroverdi che porta Cambiaghi alla conclusione dall'interno dell'area ma la palla finisce sull'esterno della rete.

22' - Inter vicina al pari: colpo di testa di Debever su azione d'angolo: Lenzini ben appostata sulla linea allontana come può e salva il Sassuolo.

18' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PIRONE! Schema su calcio di punizione perfettamente riuscito. Cross radente di Mihashi deviazione di Pirone che si infrange sulla traversa, mezza rovesciata di Filangeri salvata sulla linea dalle nerazzurre e tap-in di testa in tuffo della solita Pirone che regala il vantaggio al Sassuolo.

14' - Calcio d'angolo dalla sinistra per le neroverdi: Santoro per poco non arriva alla deviazione ma c'è una protesta del Sassuolo per un presunto tocco di mano di una calciatrice nerazzurra. L'arbitro lascia giocare.

4' - Sassuolo vicino al vantaggio: Dubcova se ne va sulla sinistra e calcia, palla a fil di palo.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO INTER FEMMINILE

MARCATRICI: 18' Pirone (S)

SASSUOLO: Lemey; Santoro (68' Brignoli), Filangeri, Orsi, Philtjens; Tomaselli, Mihashi, Lenzini; Dubcova; Pirone (88' Pellinghelli), Cambiaghi (54' Bugeja). In panchina: Lugli, Brundin, Da Canal, Maffei, Bratu, Micheli. All.: Piovani

INTER: Gilardi; Bartonova, Marinelli, Baresi (54' Moller Hansen), Merlo, Debever, Pandini, Alborghetti, Auvinen (68' Catelli), Tarenzi, Rincon. In panchina: Aprile, Brustia, Pavan, Gallazzi, Passeri, Mauro, Vergani. All.: Sorbi

ARBITRO: Adalberto Fiero di Pistoia

NOTE: AMMONITE:

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 07 febbraio 2021 alle 11:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print