Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci, a porte chiuse, uno scontro importante contro l'Inter Femminile. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a ritagliarsi un ruolo importante, un ruolo anche da rompiscatole in campionato ma anche in Coppa Italia perché una cosa è certa: la rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo la bella vittoria con l'Empoli per 3-0 le neroverdi hanno blindato il terzo posto ma hanno perso a Roma nella prima di ritorno, ma non vogliono fermarsi e vogliono continuare a sognare. Il Sassuolo ha vinto entrambi i precedenti con l’Inter in Serie A con un punteggio di 5-1. La formazione emiliana è una delle cinque avversarie contro cui le lombarde hanno subito almeno quattro reti in un singolo match nella competizione. Il Sassuolo, sconfitto nell’ultimo turno di Serie A, non rimedia due ko di fila nel massimo campionato da febbraio 2020; in aggiunta, le emiliane sono rimaste a secco di gol nella sfida più recente (ko 2-0 con la Roma) e non collezionano più match senza reti all’attivo da dicembre 2018 (due). Solo la Juventus (sei) ha vinto più match casalinghi del Sassuolo (cinque) nel campionato in corso. D’altra parte l’Inter ha vinto solo due trasferte nel torneo, una delle quali a tavolino contro il Napoli, lo scorso ottobre. Inter e Sassuolo sono due delle cinque squadre che vantano più gol di testa in questo campionato (quattro). Delle emiliane invece il record di reti subite con questo fondamentale (cinque). La prima di testa delle neroverdi nella Serie A in corso (di Martina Tomaselli) è arrivata proprio contro le nerazzurre all’andata. L’Inter ha rimediato tre sconfitte nelle tre partite più recenti di campionato; le nerazzurre non sono mai arrivate a quattro ko di fila nel torneo. Inoltre le lombarde hanno incassato almeno tre reti nelle ultime due e non hanno mai collezionato più di due match di fila con almeno tre reti al passivo nella competizione. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match con gli aggiornamenti più importanti grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.
CRONACA
Sarà nostra la vittoria! #SassuoloFemminile #SassuoloInter #SerieAFemminile pic.twitter.com/5kypWIBAlp
— Sassuolonews.net (@sassuolonews) February 7, 2021
93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE AL RICCI! SASSUOLO BATTE INTER 1-0! NEROVERDI A 28 PUNTI, SEMPRE AL 3° POSTO!
92' - Inter pericolosissima: cross di Marinelli e Tarenzi per poco non arriva al tap-in, poi Filangeri allontana.
88' - Espulso un componente della panchina dell'Inter per proteste. Le parole dell'arbitro Fiero di Pistoia mentre sventolava il rosso: "L'assistente ci vede benissimo e io ci sento benissimo".
74' - GOL ANNULLATO ALL'INTER! Tarenzi batte Lemey con un destro che passa in mezzo alle gambe del portiere neroverde ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
71' - Sassuolo a un passo dal raddoppio: Bugeja penetra in area e calcia battendo il portiere avversario ma Merlo sulla linea salva con la testa. Sfortunata la numero 7 neroverde!
66' - Che giocata di Pirone! Conclusione volante dal coefficente di difficoltà elevato: palla che sembra scavalcare Gilardi ma il portiere nerazzurro con un gran colpo di reni salva l'Inter. Bello il tiro e bella la parata!
63' - Inter vicina al pari: ci prova Marinelli dopo un ottimo spunto sulla sinistra, è attenta Lemey che respinge in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
55' - Che giocata di Dubcova, una delle calciatrici più forti della A! Gran destro al volo di prima intenzione, portiere battuto ma palla sulla traversa!
52' - Inter pericolosa in contropiede: discesa di Tarenzi sulla sinistra, palla per Baresi che per poco non arriva alla deviazione vincente.
51' - Seconda occasione per il Sassuolo: mischia in area, spunta Philtjens che calcia con la punta mandando il pallone non troppo lontano al palo alla sinistra del portiere avversario.
50' - La prima occasione del secondo tempo capita sui piedi di Cambiaghi: destro violento ma centrale, Gilardi blocca in due tempi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Inter vicinissima al palo con una grandissima conclusione dalla distanza di Marinelli: tiro imprendibile per Lemey ma il palo salva le neroverdi!
43' - Conclusione da fuori area di Tarenzi con il mancino. palla a lato.
36' - Ancora un'occasione per Cambiaghi: cross dalla sinistra di Philtjens e colpo di testa di Cambiaghi in area, palla vicina al palo.
31' - Occasione per il Sassuolo: bella manovra delle neroverdi che porta Cambiaghi alla conclusione dall'interno dell'area ma la palla finisce sull'esterno della rete.
22' - Inter vicina al pari: colpo di testa di Debever su azione d'angolo: Lenzini ben appostata sulla linea allontana come può e salva il Sassuolo.
18' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PIRONE! Schema su calcio di punizione perfettamente riuscito. Cross radente di Mihashi deviazione di Pirone che si infrange sulla traversa, mezza rovesciata di Filangeri salvata sulla linea dalle nerazzurre e tap-in di testa in tuffo della solita Pirone che regala il vantaggio al Sassuolo.
14' - Calcio d'angolo dalla sinistra per le neroverdi: Santoro per poco non arriva alla deviazione ma c'è una protesta del Sassuolo per un presunto tocco di mano di una calciatrice nerazzurra. L'arbitro lascia giocare.
4' - Sassuolo vicino al vantaggio: Dubcova se ne va sulla sinistra e calcia, palla a fil di palo.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO INTER FEMMINILE
MARCATRICI: 18' Pirone (S)
SASSUOLO: Lemey; Santoro (68' Brignoli), Filangeri, Orsi, Philtjens; Tomaselli, Mihashi, Lenzini; Dubcova; Pirone (88' Pellinghelli), Cambiaghi (54' Bugeja). In panchina: Lugli, Brundin, Da Canal, Maffei, Bratu, Micheli. All.: Piovani
INTER: Gilardi; Bartonova, Marinelli, Baresi (54' Moller Hansen), Merlo, Debever, Pandini, Alborghetti, Auvinen (68' Catelli), Tarenzi, Rincon. In panchina: Aprile, Brustia, Pavan, Gallazzi, Passeri, Mauro, Vergani. All.: Sorbi
ARBITRO: Adalberto Fiero di Pistoia
NOTE: AMMONITE:
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: offerta per Sebulonsen, Simeone per l'attacco
- 20:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: asse col Milan, il Pisa tenta Volpato
- 20:00 L'ex Sassuolo Massimo Carcarino nello staff di Vincenzo Vivarini al Pescara
- 19:20 Designatori arbitri: Rocchi per A e B, Orsato in C, novità in Serie D
- 17:30 Saverio Mesecorto Sassuolo: nuovo colpo per il Settore Giovanile ufficiale
- 17:00 Salim Abubakar lascia il Sassuolo e va in Albania: accordo con lo Skënderbeu
- 15:46 Daldum Gubbio, dopo Di Bitonto e Minta si allarga l'asse di calciomercato col Sassuolo
- 15:24 Berardi neroverde a vita, Xavier Jacobelli: "Viva Mimmo 2028, il Sassuolo sventola la sua Bandiera"
- 14:59 Giovanni Rossi Juventus: l'ex Sassuolo può lasciare il Marsiglia e De Zerbi
- 13:42 Calciomercato Sassuolo, la Reggiana punta Lipani con Missori e Satalino
- 13:00 Juve, agente Rugani: "Sassuolo? Vi svelo il futuro di Daniele"
- 11:04 Volpato Pisa, contatti concreti con il Sassuolo e sfida al Torino. Le ultime sul calciomercato
- 10:31 Calciomercato Sassuolo, ufficializzate le prime due cessioni
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: "Occhi sul Milan, mirino su Pobega e Adli e un attaccante"
- 09:25 Sebulonsen Sassuolo: c'è la prima offerta al Brondby. La situazione
- 09:00 Calciomercato Sassuolo: inserimento per Giovanni Simeone del Napoli. Sfida a Genoa e Pisa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt rinnova, finiti i test medici da Mapei Sport
- 20:02 Sassuolo Femminile, Spugna: "Girone tosto alla Serie A Women'S Cup ma ce la giochiamo"
- 19:05 Calciomercato Sassuolo, l'agente di Birindelli: "Ha richieste dalla Serie A"
- 18:41 Calciomercato Sassuolo: Palumbo-Palermo, intesa col Modena a un passo
- 17:11 Sassuolo, terminata la tre giorni di visite: tra i convocati anche Pinamonti
- 16:53 Serie A Women's Cup: sorteggiati i gironi. Subito due grandi sfide per il Sassuolo
- 15:53 Calciomercato Sassuolo, occhi in Svezia per Erabi. Sfida al Verona
- 14:06 Italia Femminile, 1-0 col Belgio agli Europei. Esordio per la neroverde Dhont
- 13:44 Calciomercato Sassuolo: Daniele Rugani e la decisione sul futuro alla Juventus
- 13:20 UFFICIALE - Lorenzo Pracek lascia il Sassuolo: ha firmato con il Chieti, sulle orme di Grosso
- 11:25 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Martina Brustia ha firmato il rinnovo
- 11:06 Calciomercato Sassuolo Femminile: Benedetta Orsi vicina alla Fiorentina
- 10:38 Salernitana, l'ex ds Valentini: "Sassuolo-Frosinone e caso Sampdoria: viene da pensar male"
- 10:09 Calciomercato Sassuolo: occhi su Lorenzo Befani, gioiellino del Frosinone
- 09:20 Calciomercato Sassuolo: blindato Kristian Thorstvedt, c'è il rinnovo
- 09:00 Calciomercato Sassuolo, Sebastian Sebulonsen primo acquisto, trattativa col Brondby
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Turati e le porte girevoli, Grosso disegna la nuova formazione
- 19:11 UFFICIALE - Alessandro Di Bitonto al Gubbio: la formula col Sassuolo
- 19:01 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: quando si gioca con Juve, Milan, Roma e Torino
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: il Torino su Sottil della Fiorentina ma occhio a Pioli
- 18:18 Calciomercato Sassuolo: il Girona fa sul serio per Acatullo e sfida Milan e Dortmund
- 17:08 Sassuolo Primavera, in arrivo il primo contratto da pro per Luca Barani
- 16:25 Cherubini Sassuolo: la Roma riflette, ma spuntano Venezia e Genoa
- 16:01 Calciomercato Sassuolo: contatti con l'Empoli, scambio per Goglichidze
- 14:20 Il nuovo Sassuolo: 4-2-3-1 per Fabio Grosso, sarà così in Serie A?
- 13:43 Sassuolo, Turati è l'unica certezza in porta. Ma al vaglio due idee per il nuovo portiere
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: proposto l'ex Pescara Ivan Mesik, c'è pure la Cremonese
- 11:48 Tragedia nel mondo del calcio: è morto Diogo Jota del Liverpool, aveva 28 anni. Cosa è successo
- 11:10 Calciomercato Sassuolo, si allontana il ritorno di Mazzitelli: ci prova il Cagliari
- 10:45 Colombo Genoa, scatto di calciomercato con il Milan. La posizione del Sassuolo
- 10:09 Spugna si presenta: "Sassuolo, niente proclami ma piazza che merita. Convinto da Carnevali"
- 09:41 Calciomercato Sassuolo, derby col Parma per Tommaso Berti. Il Cesena fissa il prezzo
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: sfida a Genoa e Palermo per Vasilije Adzic della Juventus
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al via la stagione con i test, Spugna tecnico della Femminile
- 20:01 Sassuolo Camp 2025, festa esclusiva prima di una partita di Serie A
- 19:34 Serie A, il VAR spiegato dagli arbitri ai tifosi, confermato Open VAR. Le novità
- 19:05 Ex Sassuolo: Morrone nuovo allenatore del Bologna Primavera, Bianco resta a Monza
- 18:31 Calciomercato Sassuolo, concorrenza della Cremonese su due obiettivi del Monza
- 17:19 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, l'ex Roma Alessandro Spugna è il nuovo allenatore
- 16:33 Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A
- 16:17 SN - Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara dopo il Parma ai neroverdi. La situazione
- 15:32 Modena, doppio obiettivo di calciomercato in casa Sassuolo: i dettagli
- 13:36 Avversari Sassuolo: la Cremonese ufficializza il nuovo allenatore
- 13:18 Calciomercato Sassuolo: il Torino non molla Volpato, quotazioni in ascesa
- 12:46 FOTO - I tifosi del Sassuolo salutano Andrea Consigli con uno striscione
- 11:18 Sassuolo in Serie A 2025-26: Prospettive e Pronostici
- 11:11 Sassuolo, inizia la nuova stagione. Al via i test fisici da Mapei Sport
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, da Empoli: scatto per Goglichidze e sorpasso all'Udinese
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: Justin Kumi all'Avellino, beffata la Reggiana
- 09:01 Ruan saluta il San Paolo: "Qui ho ritrovato la gioia di giocare a calcio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Mapei Stadium si rifà il look, sempre più gioiellino all'avanguardia
- 19:49 Sassuolo Femminile, fatta per l'ex Roma Alessandro Spugna: ha rifiutato 3 offerte dall'estero
- 18:26 Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - Ruan Tressoldi lascia il San Paolo e torna al Sassuolo