Termina la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo, a porte aperte, uno scontro importante contro il Como Femminile, un vero e proprio scontro diretto con le lariane, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate ma si è trovata invischiata nella lotta per non retrocedere e ha conquistato in anticipo la permanenza in Serie A, così come il Como Women. È iniziata la fase 2, ovvero la poule salvezza che vedrà coinvolte 5 squadre: il Sassuolo, il Pomigliano, la Sampdoria, il Parma e il Como. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi hanno 36 punti in classifica e sono già salve. Oggi il match contro il Como che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol: finì 2-2 all'andata, in casa delle neroverdi 2-1, vittoria invece delle lariane nel match della poule salvezza per 2-1. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile, Sassuolo nella poule salvezza: date e regolamento

Lana Clelland: "Sassuolo: gol, salvezza e la crescita delle giovani. Futuro..."

Sassuolo Femminile, Piovani e le sirene di una big: la situazione

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - GOL DEL COMO! Calcio di punizione laterale, uscita non perfetta di Lauria che lascia la porta sguarnita, ne approfitta Stapelfeldt che fa gol a porta vuota.

90' - Tre minuti di recupero.

85' - Da sottolineare il ritorno in campo di Isotta Nocchi, dopo l'infortunio al crociato a inizio anno.

85' - Ultime sostituzioni neroverdi: in campo Nocchi e Hashemi per Clelland, applauditissima, e Brignoli.

84' - Lana Clelland ci prova con una punizione a giro da oltre 25 metri: palla fuori.

81' - Doppio cambio per Piovani: in campo Filangeri e Brustia per Sabatino e Mella.

74' - Calcio d'angolo per il Como: parabola velenosa sul secondo palo, Lauria scavalcata, Stapelfeldt appena entrata riesce a colpire ma non inquadra lo specchio.

73' - Carravetta ci prova col mancino da fuori: blocca senza patemi Lauria.

69' - Riprende il gioco.

68' - Cooling break,

66' - Sassuolo vicino al tris. Cross da sinistra per Tomaselli che controlla e calcia col destro in diagonale: palla vicino al palo ma sarà corner. Sull'angolo cross sul secondo palo per Sabatino che però non arriva.

63' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI CLELLAND! Tiro a giro col mancino imprendibile della scozzese e palla all'angolino. Doppia cifra per lei.

60' - Sfiora il gol il Sassuolo: Brignoli prova il pallonetto da fuori, palla che finisce sulla parte alta della porta difesa da Korenciova.

53' - Como pericoloso da corner: colpo di testa di Pastrenge e palla fuori di non molto.

47' - Erroraccio di Pleidrup che sbaglia l'appoggio per Orsi. Il Como recupera con Kubassova che appoggia per Magalhaes Borini: sinistro di prima intenzione da oltre 25 metri: palla insidiosa che per poco non finisce nel sette, a Lauria battuta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Sassuolo: dentro Monterubbiano per Nagy.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Tre minuti di recupero.

43' - Amministra il vantaggio il Sassuolo con autorevolezza, il Como sembra aver patito il colpo.

36' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio d'angolo di Clelland sul secondo palo per la sponda di Tomaselli: colpo di testa di Brignoli, Korenciova immobile, e palla in porta per l'1-0.

32' - Si ritorna in campo, Picchi riprende a giocare dopo le cure mediche.

31' - Gioco fermo: problema fisico per Picchi.

28' - Ripartenza velocissima da parte di Magalhaes che però dentro l'area sbaglia tutto e perde l'attimo per la conclusione.

25' - Si ritorna in campo.

23' - Cooling break.

22' - Ottimo cross di Philtjens, Korenciova anticipa di pugno Sabatino. Palla fuori area per Brignoli che va alla conclusione con il destro e guadagna un corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

19' - Occasione per il Sassuolo! Clelland manda in porta Sabatino che prova a superare Korenciova in uscita ma il portiere del Como chiude bene lo specchio e salva le ospiti.

13' - Magalhaes prova a mettere al centro, Orsi respinge come può, la palla arriva nuovamente alla numero 8 che calcia di potenza in porta: tiro centrale, bloccato da Lauria.

12' - Tomaselli da sinistra pesca in area Clelland che anticipa tutti di testa ma non inquadra lo specchio della porta.

10' - Prova a scuotersi il Sassuolo. Calcio d'angolo neroverde: battuta sul secondo palo per Tomaselli che non riesce a impattare bene con la testa e spedisce fuori il pallone.

6' - Como pericoloso su corner: battuta tagliata e colpo di testa di Magalhaes Borini, deviato: palla sulla parte superiore della traversa, sporcata anche da Lauria. Sul corner seguente nuovo colpo di testa delle lariane, bloccato senza problemi da Lauria.

5' - Sassuolo in difficoltà in questo avvio. Preme il Como, le neroverdi in affanno si difendono.

1' - RIGORE PER IL COMO! Fallo di Orsi su Kubassova, appena entrata in area, e rigore per il Como. Dal dischetto la stessa Kubassova ma Lauria si distende sulla sinistra e con una gran parata respinge il tiro. Si resta sullo 0-0.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO COMO FEMMINILE

MARCATRICI: 36' Brignoli, 63' Clelland (S); 93' Stapelfeldt (C)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Lauria; Philtjens, Mella (81' Brustia), Pleidrup, Bellucci, Brignoli (85' Hashemi), Sabatino (81' Filangeri), Orsi, Tomaselli, Clelland (85' Nocchi), Nagy (46' Monterubbiano). In panchina: Lonni, Tudisco, Nowak, Sciabica. Allenatore: Gianpiero Piovani

COMO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Korenciova; Pastrenge, Brenn, Magalhaes Borini (81' Liva), Beil (58' Rigaglia), Cecotti, Karlernas, Picchi (74' Cavicchia), Rizzon, Zanoli (74' Stapelfeldt), Kubassova (58' Carravetta). In panchina: Beretta, Lipman, Beccari, Pantano. Allenatore: Sebastian De La Fuente

ARBITROCarlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa

NOTE: AMMONITE: Orsi (S); Pastrenge, Karlernas (C)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 10:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print