Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Acquaviva, a porte chiuse, uno scontro importante contro San Marino Femminile. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a ritagliarsi un ruolo importante, un ruolo anche da rompiscatole in campionato, anche dopo l'eliminazione in Coppa Italia: la rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo la bella vittoria con l'Empoli per 3-0 le neroverdi hanno blindato il terzo posto, hanno perso a Roma nella prima di ritorno, ritrovando il sorriso poi con l'Inter, con il Napoli e la Fiorentina e non vogliono fermarsi, vogliono continuare a sognare. Il Sassuolo ha vinto tutti e tre i precedenti contro la San Marino Academy in campionato, tra cui l’unico di questi in Serie A, la gara di andata, terminata 1-0 per le neroverdi. L’unico precedente esterno per il Sassuolo contro la San Marino Academy in campionato risale a marzo 2017, 6-1 in Serie B. Il Sassuolo ha trovato la via del gol in tutte le sette gare esterne di Serie A contro squadre neopromosse, ed è imbattuto nelle quattro più recenti (2V, 2N). La San Marino Academy ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima gara di Serie A (0-0 v Florentia) dopo aver incassato 18 reti nelle precedenti sei gare, con una media di tre gol a partita subiti. La San Marino Academy ha perso le ultime due gare interne in Serie A, tante sconfitte quante nelle prime cinque nella competizione (2V, 1N). Solo due delle ultime 27 squadre con meno di 10 punti dopo 15 gare stagionali di Serie A hanno trovato la salvezza sul campo a fine torneo: il Grifo Perugia nel 2012/13 e il Venezia nel 2008/09. Il Sassuolo ha ottenuto tre vittorie consecutive nelle ultime tre gare di Serie A, tutte per 1-0: nessuna formazione conta più successi con questo punteggio nel campionato in corso (quattro anche il Milan e la Florentia). Il Sassuolo non ha subito gol nella più recente trasferta di Serie A (1-0 v Napoli), e potrebbe ottenere due clean sheet esterni consecutivi per la seconda volta nel massimo campionato (la precedente nell’ottobre 2018). Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Quarta vittoria consecutiva per la formazione neroverde!

90' - Battelani vicina al tris: la calciatrice, entrata da poco, ci prova con una conclusione volante che sfiora la traversa!

80' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! IL RADDOPPIO FIRMATO DA HALEY BUGEJA! Azzecca il cambio mister Piovani, la maltese torna in gol: l'attaccante neroverde abile a ribadire in rete dopo una conclusione di Pirone murata dalla difesa avversaria.

71' - Anche Pirone vicina al bis. L'attaccante neroverde supera in velocità Kunisawa sulla destra e a tu per tu con Ciccioli apre troppo la conclusione che termina poco lontano dal secondo palo.

69' - Incredibile occasione per il raddoppio sprecata da Cambiaghi: l'attaccante ritarda troppo la conclusione e poi spara alto.

64' - Sponda di Cambiaghi per Tomaselli, su un calcio di punizione battuto da Mihashi: va alla conclusione Tomaselli ma la neroverde non trova la porta.

53' - Scatenata Michela Cambiaghi che va vicinissima alla doppietta. La numero 36 entra in area partendo da sinistra e calcia di potenza con il pallone che va vicinissimo al bersaglio grosso.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

42' - San Marino subito vicino al pari con Menin: la numero 9 calcia da posizione defilata dopo aver superato Lemey in uscita e colpisce il palo.

40' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Proprio lei, Michela Cambiaghi! Secondo gol consecutivo per la nostra Michi! La numero 36 neroverde riceve da Pirone e trafigge imparabilmente Ciccioli.

38' - Cambiaghi, tra le più attive, calcia in porta da buona posizione, dopo una bella azione di Kamila Dubcova, ma Ciccioli para, salvando San Marino.

36' - Si fa vedere il San Marino dalle parti di Lemey: colpo di testa di Muya preciso ma non troppo potente, controllato senza affanni da Lemey.

26' - Sassuolo in avanti con Tomaselli: conclusione di destro ma il portiere avversario blocca senza problemi.

19' - Ci provano ancora le neroverdi con una combinazione tra Dubcova e Cambiaghi: la palla rimbalza in area ma alla fine Ciccioli la fa sua.

15' - Prima occasione della gara di marca neroverde con Michela Cambiaghi che va vicina al secondo gol consecutivo dopo quello con la Fiorentina ma il suo sinistro in diagonale esce veramente di poco.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Piovani: "La nostra forza è il gruppo. Bugeja, Juve e Milan: dico tutto"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SAN MARINO SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 40' Cambiaghi, 80' Bugeja (Sas)

SAN MARINO (4-4-1-1): Ciccioli; Corazzi, Montalti (84' Musolino), Kunisawa, Piazza; Menin, Muya (46' Baldini), Brambilla, Chandarana (67' Corazzi); Landa (79' Vecchione); Barbieri. In panchina: Salvi, Nozzi, Micciarelli, Rossi, Babnik. Allenatore: Lorenzo Vagnini

SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey; Santoro (86' Battelani), Lenzini, Filangeri, Philtjens; Dubcova (59' Brignoli), Mihashi, Orsi; Tomaselli (86' Pellinghelli); Pirone (86' Monterubbiano), Cambiaghi (76' Bugeja). In panchina: Lauria, Brundin, Fuentes, Giurgiu. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Bogdan Nicolae Sfida di Pordenone

NOTE: AMMONITE: De Sanctis (SM)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 21 marzo 2021 alle 16:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print