Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo Stadio Comunale di Palma Campania, a porte aperte, uno scontro importante contro il Pomigliano Femminile, un vero e proprio scontro diretto con le campane, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate ma si è trovata invischiata nella lotta per non retrocedere e ha conquistato in anticipo la permanenza in Serie A. È iniziata la fase 2, ovvero la poule salvezza che vede coinvolte 5 squadre: il Sassuolo, il Pomigliano, la Sampdoria, il Parma e il Como. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi hanno 32 punti in classifica, navigano nei bassifondi sono già salve. Oggi il match contro il Pomigliano che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol: al Ricci in campionato finì 2-1 per le neroverde, al ritorno vittoria per il Sasol 2-0, vittoria per 2-0 nell'andata della poule salvezza per le neroverdi. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Eleonora Goldoni: "Sassuolo, Piovani, futuro, calcio femminile: dico tutto"

Sassuolo Femminile, l'intervista a Giovanni Carnevali: "Mi aspettavo di più"

Sassuolo Femminile, Piovani e le sirene di una big: la situazione

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

91' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Si riscatta Lana Clelland dopo il palo di pochi minuti fa. Hashemi dopo una mischia riesce a servire la scozzese che trova il gol con un tiro potente!

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - Sassuolo vicino al gol del sorpasso. Conclusione splendida di Brignoli da fuori area, altrettanto spettacolare il volo dell'estremo difensore del Pomigliano che salva il risultato!

84' - PALO SASSUOLO! Salgono a tre i legni colpiti dalle neroverdi! Gran palla in verticale per Lana Clelland che supera Cetinja in uscita ma colpisce il palo.

82' - Pomigliano che si affaccia in avanti con Novellino: conclusione sul primo palo da posizione defilata, Lonni c'è.

76' - Brividi per le neroverdi! Grandissima occasione per il 2-1 con Martinez: il suo diagonale velenoso sfiora il palo.

76' - Ultimo cambio per mister Piovani: Brignoli rimpiazza Monterubbiano.

71' - Rischia di capitolare il Sassuolo su un corner: serie di batti e ribatti all'interno degli ultimi 16 metri neroverdi, poi Lia Lonni riesce a sbrogliare la situazione.

70' - Primo giallo della partita: ammonita Hashemi.

68' - Mister Piovani prova a dare una scossa offensiva: fuori Tudisco e dentro Clelland.

65' - Il Pomigliano ci crede, galvanizzato dal gol del pari, e spinge ancora. Neroverdi in difficoltà. Martinez, dopo una gran cavalcata, entra in area e va alla conclusione: Lonni respinge.

59' - Primi cambi per mister Piovani: dentro Sabatino e Hashemi per Goldoni e Bellucci.

58' - GOL DEL POMIGLIANO! CORELLI! Proprio lei, la più pericolosa che è riuscita a cambiare volto alla gara. Corelli ruba palla a Tudisco che si invola verso la porta e batte Lonni con un gran tiro dal limite.

56' - Tomaselli si fa vedere da fuori area: la conclusione della centrocampista però è alta.

54' - Corelli pericolosa. Prima con un tiro da fuori, poi su contropiede: scambio tra le due nuove entrate Novellino-Corelli con quest'ultima che di prima intenzione dal limite dell'area calcia di poco alto.

51' - Si riaffaccia in avanti il Sassuolo: colpo di testa di Goldoni sul cross di Brustia, blocca Cetinja.

50' - Ottima la chiusura di Nowak, bravissima ad anticipare Corelli, pronta alla battuta a rete. Ha iniziato forte il Pomigliano, alla ricerca del pari.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio all'intervallo per il Pomigliano: dentro Novellino per Battelani e Corelli per Di Giammarino.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

39' - Rispondono le padroni di casa con il tiro di Di Giammarino dalla distanza che trova però sulla sua strada un'attenta Lonni.

38' - TRAVERSA NEROVERDE! Ancora Sassuolo. Tiro da lontano di Nagy, la palla sfugge al portiere del Pomigliano che viene salvata dalla traversa.

35' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA LEI: VALERIA MONTERUBBIANO! Gran destro dalla distanza della numero 27 neroverde, lal terzo gol consecutivo, e palla che si insacca alle spalle di Cetinja!

25' - TRAVERSA DEL SASSUOLO! Neroverdi a centimetri dal gol: sugli sviluppi di un corner rischio autorete per le padrone di casa ma il legno le salva.

24' - Attacca il Sassuolo, oggi in formazione completamente rinnovata. Tiro-cross di Brustia insidioso: pallone che termina di poco alto.

18' - Ci prova il Pomigliano con un contropiede: Rizza per Martinez ma quest'ultima non riesce a sfondare, facendo così sfumare il pericolo.

8' - Prima occasione del match di marca neroverde con Eleonora Goldoni, oggi schierata titolare, che dopo aver ricevuto da Monterubbiano, all'ingresso dell'area, ha tirato alto.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI POMIGLIANO SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 35' Monterubbiano, 91' Clelland (S); 58' Corelli (P)

POMIGLIANO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Cetinja; Golob, Apicella, Passeri, Rizza; Gallazzi (86' Bragonzi), Ferrario, Di Giammarino (46' Corelli); Battelani (46' Novellino); Sena da Neves (77' Rabot), Martinez. In panchina: Fierro, Rocco, Sangarè, Caiazzo, Fusini. Allenatore: Carlo Sanchez

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Lonni; Nagy, Mella, Pleidrup, Nowak; Bellucci (59' Hashemi), Brustia, Tudisco (68' Clelland), Monterubbiano (76' Brignoli); Tomaselli, Goldoni (59' Sabatino). In panchina: Lauria, Philtjens, Pede, Sciabica, Popadinova. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITROGiorgio Vergaro della sezione di Bari

NOTE: AMMONITEHashemi (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 10:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print