L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha concesso un'intervista sul calcio femminile e sulle neroverdi a margine dell'evento Foglio Sportivo 2023. Ecco le parole a Lfootball: “Nuovo format? L’impressione non è sicuramente tra le più positive perché credo che questo tipo di campionato non sia appetibile. Il calcio femminile ha bisogno di un percorso di crescita e il rischio è che con questo format non ce l’abbia. Vanno quindi fatte delle valutazioni importanti”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, Kamila Dubcova via dal Milan: ipotesi ritorno

Sassuolo Femminile, prima mossa: blindare mister Gianpiero Piovani

Mercato Sassuolo Femminile: Benedetta Orsi promessa sposa della Juve?

Oggi a questo evento si è parlato anche di diritti televisivi. Per il femminile i diritti tv sono un altro banco di prova importante e siamo anche alla vigilia di un Mondiale che non sappiamo ancora se verrà trasmesso. Può essere l’ennesimo boomerang per il movimento?
“Io credo che alla base di tutto la cosa più importante sia sapere la strategia che dobbiamo portare avanti per l calcio femminile. Abbiamo iniziato un po’ di anni fa con tanti buoni propositi. Ricordo la finale di Champions League che si è svolta nel nostro stadio, l’abbiamo organizzata insieme alla Federazione quando il direttore generale era Michele Uva e per noi è stata una grande sfida e ha avuto un successo incredibile perché abbiamo riempito quasi lo stadio per la prima volta in Italia. Posso dire che proprio da quel momento che il calcio femminile ha avuto uno slancio. Noi come Sassuolo siamo partiti dalla Serie B vincendo il campionato, andando in serie A con tanto entusiasmo. Ora siamo arrivati in un momento in cui dobbiamo fare attenzione che questo entusiasmo non cali. Toccando il discorso dei diritti televisivi, ma anche parlando di tutto quello che gravita attorno, come diritti marketing e altri introiti che possono arrivare, oggi tutte queste cose non ci sono. Da parte delle società ci sono solo dei grandi investimenti. Dobbiamo capire che cosa si vuole realizzare da questo calcio femminile. Avere una visione un po’ più ampia e diversa da quella che attualmente abbiamo”.

La stagione del Sassuolo come è andata?
“Mi aspettavo un po’ di più. Abbiamo cambiato molto comunque perché abbiamo ringiovanito la squadre e abbiamo portato la filosofia che abbiamo nella nostra squadra maschile , ma ci aspettavamo qualcosa in più. Come dicevo prima anche chiesto tipo di campionato porta a far si che, zona play off, zona play out, ma alla fin fine non ci si gioca più di tanto. Per cui è un campionato che poteva essere terminato qualche giornata prima”.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 11 maggio 2023 alle 14:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print