Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso il Centro Sportivo Vismara, a porte chiuse, uno scontro importante contro il Milan Femminile, gara valevole per la Coppa Italia, ritorno dei quarti di finale. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a ritagliarsi un ruolo importante, un ruolo anche da rompiscatole in campionato ma anche in Coppa Italia perché una cosa è certa: la rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. Il Milan è imbattuto nei quattro precedenti di Serie A contro il Sassuolo (tre vittorie e un pareggio) e ha sempre trovato la via del gol nelle quattro sfide di massimo campionato contro le neroverdi. Tutte e quattro le reti segnate dal Sassuolo al Milan in Serie A portano la firma di Claudia Ferrato, attualmente infortunata. Due delle sue quattro marcature multiple nel massimo campionato sono arrivate proprio contro le rossonere. Valentina Giacinti vanta sei gol in Serie A contro il Sassuolo, tra cui due doppiette casalinghe: con la maglia del Brescia nell’ottobre 2017 e con quella del Milan nel gennaio 2019. Il match di campionato, scontro diretto per il secondo posto, è stato vinto dalle rossonere per 2-0. Il match di andata al Ricci invece è terminato con il punteggio di 1-1 con i gol di Giacinti e Philtjens e ora le neroverdi sognano la grande vittoria per sognare le semifinali di Coppa. Al Sassuolo Femminile serve una vittoria con qualsiasi risultato o un pari con almeno 2 gol per passare il turno: con lo 0-0 e una sconfitta sarà il Milan a passare, con l'1-1, lo stesso risultato dell'andata si va ai supplementari. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match con gli aggiornamenti più importanti grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! La grande prestazione delle neroverdi e il pareggio a Milano non bastano alle neroverdi per passare il turno. Milan in semifinale, Sassuolo eliminato con due pareggi, esce dalla Coppa a testa altissima!

88' - Ci avviamo alla fine, la gara non si sblocca. Saranno tre i minuti di recupero.

74' - E' ancora il Sassuolo a sfiorare il gol: ci prova Philtjens, che ha segnato all'andata, ma la sua conclusione mancina sorvola la traversa.

59' - TRAVERSA! E' il Sassuolo ad andare vicinissimo al gol: ci prova Santoro ma il suo tiro scheggia la traversa! Che occasione per la formazione di mister Piovani!

51' - Episodio dubbio in area di rigore rossonera: il Sassuolo reclama un calcio di rigore per fallo su Pirone che sembrava netto ma l'arbitro lascia proseguire tra le proteste neroverdi!

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Sassuolo in campo Monterubbiano per Bugeja.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Ancora rossonere vicinissime al gol dell'1-0: cross di Boquete e colpo di testa di Dowie ma Lemey dice di no con una grande parata, tenendo ancora in vita il Sassuolo!

42' Milan vicino al vantaggio: Bergamaschi crossa dalla destra, pallone che arriva a Tucceri che di controbalzo calcia verso la porta del Sassuolo e colpisce la traversa!

37' - Ci prova Pirone che, ben imbeccata dalla solita Kamila Dubcova, calcia verso la porta di Korenciova ma il tiro della numero 9 neroverde è debole e centrale, ben parato dal portiere avversario.

24 - Punizione dalla destra per il Milan. Calcia Tucceri, la conclusione finisce di poco alla sopra la traversa

20' - Gara bloccata, un po' come all'andata, ma si poteva immaginare. Ganz e Piovani sono molto bravi tecnicamente, in questa fase della sfida nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra.

11' - Ancora Sassuolo in avanti: il cross stavolta è per Kamila Dubcova ma la ceca non riesce a indirizzare il pallone verso la porta rossonera.

5' - Il Sassuolo si fa vedere dalle parti di Korenciova con un bel tiro-cross di Lenzini per Pirone ma il portiere del Milan respinge e annulla il pericolo.

3' - E' del Milan la prima conclusione pericolosa del match: ci prova Dowie ma il suo tiro viene respinto da Lemey.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO MILAN FEMMINILE COPPA ITALIA

MARCATRICI: -

MILAN FEMMINILE (3-5-2): Korenchova; Agard, Fusetti, Spinelli; Bergamaschi, Grimshaw (67' Hasegawa), Jane (67' Mauri), Boquete, Tucceri; Giancinti (87' Conc), Dowie. A disposizione: Piazza, Rask, Rizza, Nano, Tamborini, Vitale. All: Maurizio Ganz.

SASSUOLO FEMMINILE (4-4-2): Lemey; Lenzini, Mihashi, Filangeri, Philtjens; Santoro (70' Cambiaghi), Dubcova, Orsi, Tomaselli (87' Micheli); Pirone, Bugeja (46' Monterubbiano). A disposizione: Lulli, Brignoli, De Canal, Bratu, Pellinghelli, De Bona. All: Piovani Gianpiero.

ARBITRO: Maria Marotta della sezione di Sapri

NOTE: AMMONITE: Agard, Mauri (M); Lenzini (S)

LEGGI ANCHE: Kamila Dubcova, il nuovo astro nascente del Sassuolo Femminile

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 13 febbraio 2021 alle 10:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print