Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Torrini di Sesto Fiorentino a porte aperte, uno scontro importante contro la Fiorentina Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Dopo aver vinto ognuno dei sei primi incroci di Serie A contro il Sassuolo, la Fiorentina ha perso i quattro più recenti, subendo 12 gol e segnandone appena tre. In generale, solo contro la Juventus (18) le viola hanno incassato più reti che con le neroverdi (17) nella competizione. A eccezione della prima sfida tra Fiorentina e Sassuolo giocata in Toscana in Serie A (2-0 per le viola il 17 febbraio 2018) in ognuna delle quattro successive in casa delle viola entrambe le formazioni sono sempre andate a segno nel match. Otto reti per le padrone di casa, 11 per le ospiti. La Fiorentina ha raccolto almeno nove punti nelle prime quattro partite stagionali di Serie A in cinque delle otto edizioni a cui ha partecipato (inclusa quella in corso – 3V, 1P), ma solo in tre delle sette precedenti ne ha conquistati di più dopo la quinta gara disputata (10 nel 2019/20, 12 nel 2018/19, 15 nel 2016/17). Il Sassuolo ha vinto nove delle ultime 10 partite di Serie A contro squadre toscane (1N), dopo aver rimediato otto sconfitte nelle prime 12 (2V, 2N). L’ultima sconfitta in questa regione per le neroverdi risale al 15 febbraio 2020, proprio contro la Fiorentina fuori casa (1-2). Il Sassuolo, che ha raccolto il suo primo punto in questa Serie A nell’ultimo turno grazie al pareggio contro la Juventus, solo una volta nella sua storia nella massima competizione ha pareggiato due match di fila: nel novembre 2018 (vs Tavagnacco e ChievoVerona Valpo). Il Sassuolo, nonostante il punto raccolto nell’ultimo turno, sta vivendo il suo secondo peggior avvio stagionale dopo quattro match in Serie A dopo quello dell’esordio assoluto nel torneo sia in termini di punti (0 nel 17/18, uno nel 22/23) che a livello realizzativo (tre nella prima partecipazione, quattro in questa).  Il Sassuolo è, con il Parma, una delle due formazioni che hanno subito più gol di testa in questo campionato (tre entrambe). Con questo fondamentale le neroverdi hanno subito anche le ultime due reti contro la Fiorentina nel torneo (firmate da Karin Lundin e da Daniela Sabatino nel campionato 21/22). Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Isotta Nocchi infortunio al crociato, operata oggi a Milano. Il comunicato

Sofia Cantore candidata al miglior gol dell'anno col Sassuolo: le ultime

Piovani ha reso grande il Sassuolo Femminile, Piovani lo risolleverà

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

85' - Gara che si avvia verso la conclusione. Neroverdi verso il quarto ko in cinque giornate. Netto passo indietro dopo il pari interno con la Juventus.

72' - Traversa della Fiorentina! La calciatrice viola dribbla un paio di avversarie neroverdi e calcia in porta, colpendo la traversa! Johannsdottir sulla ribattuta poi manda alto.

62' - Tamar Dongus, in proiezione offensiva impegna Baldi con una conclusione mancina dall'interno dell'area, tiro parato dal portiere gigliato.

58' - Doppia conclusione delle viola, prima con Sabatino e poi con Catena, ma si salva in qualche modo la difesa neroverde.

55' - Esordio per l'argentina Rocio Bueno: la centravanti, ufficializzata nelle scorse ore, entra in campo al posto di Lana Clelland.

53' - Ancora una chance per Johannsdottir che impegna Kresche da buona posizione ma il portiere neroverde risponde presente.

48' - Subito una grande chance per la Fiorentina con Johannsdottir che si libera bene in area ma a tu per tu con Kresche spara alto, sprecando un'ottima chance e graziando così il Sassuolo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - GOL DELLA FIORENTINA! Raddoppio viola dal dischetto, altro gol dell'ex, stavolta di Daniela Sabatino. Rigore assegnato per un tocco di mani in area di Monterubbiano. Fredda Sabatino dagli undici metri, Kresche battuta.

39' - La Fiorentina si rifà viva dalle parti di Kresche, con Boquete che trova Mijatovic: l'attaccante viola, al volo, mette fuori da pochi passi a portiere battuto.

38' - Altro timido segnale di risveglio del Sassuolo con Monterubbiano che prova la conclusione da fuori ma non inquadra la porta.

37' - Si fa vedere in avanti il Sassuolo con la nuova entrata Popadinova che tenta un colpo di testa da centro area che termina di poco a lato sulla destra, dopo un buon cross di un'altra nuova entrata, Tudisco.

36' - GOL ANNULLATO! Fiorentina che aveva trovato il raddoppio con Catena ma l'arbitro ha annullato per fuorigioco.

26' - Incredibile quanto accaduto con Piovani che cambia addirittura tre calciatrici dopo 26 minuti. Escono Nagy, Mella e Bellucci ed entrano Tudisco, Pondini e Popadinova.

24' - Solo Fiorentina in questo avvio di gara. Ancora una volta ci prova Parisi con un tiro dalla distanza che però non termina nello specchio.

19' - GOL DELLA FIORENTINA! Classico gol dell'ex, segna Alice Parisi con una conclusione precisa, di sinistro, da centro area con la palla indirizzata nello specchio che non lascia scampo a Kresche.

12' - Ancora viola pericolosissime, stavolta con Bouqete che tenta il sinistro dal limite, dopo una super serpentina, sfiorando il gol.

3' - Occasione Fiorentina con l'ex Daniela Sabatino che impegna pericolosamente Kresche, brava a respingere la conclusione ravvicinata dell'attaccante viola.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI FIORENTINA SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 19' Parisi, 45'+1 rig. Sabatino (F)

FIORENTINA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Baldi; Tortelli, Agard, Jackmon, Cafferata (80' Erzen), Parisi, Boquete (63' Huchet), Johannsdottir, Catena (80' Monnecchi), Mijatovic (70' Breitner), Sabatino (63' Longo). In panchina: Schroffenegger, Menta, Breitner, Kajan, Severini. Allenatore: Patrizia Panico

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Kresche; Filangeri, Dongus, Pleidrup, Philtjens, Nagy (26' Pondini), Jane, Bellucci (26' Popadinova), Mella (26' Tudisco, 68' Goldoni), Clelland (55' Bueno), Monterubbiano. In panchina: Lauria, Brignoli, Nowak, Moraca. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Claudio Petrella della sezione di Viterbo

NOTE: AMMONITE: Mijatovic, Erzen (F); Philtjens (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 08:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print