In tutte le ultime sette sfide tra Sassuolo e Torino in Serie A entrambe le squadre hanno trovato la via del gol. Attesa dunque per la gara di venerdì sera, valida per la quarta giornata. L’ultimo dei quattro gol segnati in Serie A dal centrocampista del Torino Dennis Praet è arrivato proprio contro il Sassuolo al Mapei Stadium, nel marzo 2019 con la maglia della Sampdoria. Occhio a uno degli ex della sfida, Antonio Sanabria, che è il miglior marcatore del Torino da inizio 2021 in Serie A (sei reti), dietro di lui Bremer con cinque: nessun difensore centrale ha segnato più gol del brasiliano in questo anno solare nei top-5 campionati europei (cinque anche Guillermo Maripán del Monaco).Antonio Sanabria, in gol in due delle ultime tre vittorie del Torino in campionato, è un ex della partita e ha esordito in Serie A nel marzo 2014 proprio con la maglia del Sassuolo contro l'Udinese in una delle sue due presenze nel massimo campionato con i neroverdi. Per lui un gol da ex con la maglia del Genoa.

LEGGI ANCHE: Berardi, nessun italiano meglio di lui dal 17 marzo 2021: il dato

Andrea Belotti, che non sarà in campo perché infortunato, ha segnato nove gol in Serie A contro il Sassuolo, la sua vittima preferita, e la prossima sarà la rete numero 100 nel massimo campionato. Infortunato, senza il suo centravanti però il Torino migliora la percentuale di vittorie (37% nelle 19 gare senza Belotti, 31% con il Gallo in campo). Cristian Ansaldi ha partecipato attivamente ad almeno un gol in tre delle ultime sei partite da titolare in Serie A, fornendo l'assist vincente per quattro degli otto gol realizzati nel parziale. Sasa Lukic, un gol contro il Sassuolo in Serie A nell'ultimo incrocio in Emilia, ha preso parte a due gol nelle ultime due presenze nel massimo campionato (un gol, un assist): potrebbe arrivare a tre per la prima volta dal novembre 2020 (tre gol).

Rolando Mandragora ha realizzato il suo unico gol casalingo con la maglia del Torino in Serie A proprio nell'ultima sfida contro il Sassuolo. Una rete nel massimo campionato contro il Sassuolo anche per Daniele BaselliSimone Verdi e Tomas RinconKarol Linetty ha realizzato l'ultimo dei suoi 12 gol in Serie A proprio contro il Sassuolo nel 3-3 del 23 ottobre 2020. Quello è stato anche l'unico con la maglia del Torino nel massimo campionato. In totale sono due le reti contro i neroverdi nel massimo campionato, contro nessun’altra squadra attualmente nella competizione ha fatto meglio.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 16 settembre 2021 alle 18:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print